fbpx

logo

IBRIDO MERCEDES-BENZ. LE PERFORMANCE DEL FUTURO | Rossi S.r.l.
543
post-template-default,single,single-post,postid-543,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-rossi,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

IBRIDO MERCEDES-BENZ. LE PERFORMANCE DEL FUTURO

Quest’anno non solo si festeggiano i traguardi del passato e del presente, come il 50° Anniversario della AMG Mercedes-Benz e gli importanti risultati raggiunti in termini di volume ma si getta lo sguardo al futuro con lo sviluppo della terza vettura sportiva totalmente ibrida.

Il marchio stellato, specializzato in auto sportive e ad alte prestazioni da un’anticipazione dei sistemi autonomi ed alternativi che sta progettado.

Quest’ultima showcar, segna un ulteriore ampliamneto della famiglia AMG che dopo la SLS AMG e la AMG GT accoglie il Coupè quattro porte AMG GT Concept. Indentificato con “EQ Power” sulla mirror cam, segno del potenziamento e delle performace che questa vettura firmata AMG promette, questa vettura dimostra come la casa Stellata di Affalterbach intende rifefinire le perfomance di guia del futuro.

Vuol dire dare dinamica di marcia stupefacente ed efficienza elevata, si traduce in un motore V8 benzina ultramoderno e in un motore elettrico performante, entrambi collegati in maniera intelligente e abbinati ad un sistema modulare di batterie potenti e allo stesso tempo leggere.

Capace di scattare da 0 a 100 Km/h in meno di tre secondi, al pari di una supercar, la AMG GT Concept risponde a chi ha dubbi in merito alle prestazioni di una vettura ibrida e al comfort di una sportiva, poichè l’ampiezza del portellone e la versatitilità dell’ abitacolo e del vano bagagli la rendono idonea anche all’impiego quotidiano.

Infatti questo nuovo coupè fonde l’elevata funzionalità delle vetture Performance con la sportività delle AMG GT, riveando delle linee guida in termini di desgin che caratterizzeranno il futuro modello di serie. Colpisce il design degl esterni con proporzioni possenti, volumi ampi e superfici sinuoso al contempo essenziali. “La GT Concept è la declinazione più estrema del nostro linguaggio formale e ribadisce il ruolo autonomo DI amg quale marchio autonomo di vetture ad alte prestazioni” ha dichiarato Gorden Wagener Responsabile Design di Daimler AG

Rifiniscono la vettura le caratteristiche high-tech come: la “nano active fibre technology” sitema di illuminazione diurne la cui funzione è assolta da uno speciale sistema luminoso a forma di cordono di luce di libera configurazione con effetto finale tridimensionale che conferisce alla AMG GT Concept una fisionomia unica. Proseguendo con la catena cinematica, una novità assoluta che dimostra come si può ralizzare una sportiva con prestazioni eccellenti, il piacere di guida estremo e una trazione elettrica a batteria.

Ancora la batteria modulabile leggera, compatta e più potente delle tadizionali batterie dei moduli ibridi, si ricarca in moto mediante un recupero di energia in frenata e la potenza della combustione del motore a benzina.



Questo sito Web sta risparmiando l'energia del tuo schermo poiché non viene utilizzato. Fa parte di uno sforzo globale per ridurre il consumo elettrico del pianeta e il livello di emissioni di CO2. Resume browsing
Click anywhere to resume browsing