Fino a
autonomia interamente elettrica (WLTP) [1]
in
si ricarica fino all’80%[2]
Fino a
Potenza nominale [3]
Volume del vano di carico
EQB 250 | WLTP. Consumo di corrente in kWh/100 km (combinato): 16,5; emissioni di CO2in g/km (combinate): 0[1]
EQB 250+ | WLTP. Consumo di corrente in kWh/100 km (combinato): 16,3; emissioni di CO2in g/km (combinate): 0[1]
EQB 300 4MATIC | WLTP. Consumo di corrente in kWh/100 km (combinato): 18,3; emissioni di CO2in g/km (combinate): 0[1]
EQB 350 4MATIC | WLTP. Consumo di corrente in kWh/100 km (combinato): 18,3; emissioni di CO2in g/km (combinate): 0.[1]
Un design che convince al primo sguardo: con la caratteristica mascherina del radiatore Black Panel e la fascia luminosa continua sul frontale e sulla coda EQB sfoggia senza equivoci l’appartenenza alla famiglia Mercedes-EQ.
Caratteristiche principali
Caratteristiche principali
Caratteristiche principali
Lasciati elettrizzare ad ogni viaggio: gli elementi nella tonalità oro rosa e le finiture retroilluminate caratterizzano il moderno ambiente high-tech dell’abitacolo della EQB. Dettagli di design specifici, come gli elementi tubolari in look alluminio, rafforzano la percezione di solidità, robustezza e pregio.
Caratteristiche principali
Caratteristiche principali
Caratteristiche principali
Scopri tutto su consumi, motore, potenza, volume del bagagliaio, dimensioni e altri dati tecnici di EQB.
EQB 250+
EQB 300 4MATIC
EQB 350 4MATIC
Con cambio automatico
Le dimensioni della EQB (in mm).
Scopri con pochi clic come la trazione elettrica può assecondare le tue abitudini di mobilità, ad esempio simulando l’autonomia e i tempi di ricarica.
Stima la distanza che potrai percorrere in base alle variabili che possono influenzarla.
Stima il tempo di ricarica con le diverse opzioni.
Con la Mercedes-Benz WallboxCon la Wallbox Mercedes-Benz, la tua EQB si ricarica fino a 22 kW (trifase) grazie al potente sistema di ricarica a corrente alternata – molto più velocemente e in modo più sicuro rispetto a una presa di corrente domestica tradizionale.
Il servizio digitale Mercedes me Charge ti offre l’accesso a una serie di stazioni di ricarica pubbliche di diversi gestori, sparse sul territorio europeo. Alle speciali stazioni di ricarica rapida di IONITY, in particolare, la tua EQB impiega 32 minuti[1] per passare dal 10% all’80% del livello di carica con una potenza massima di 22 kW.
Con questo pacchetto è sempre possibile visualizzare l’autonomia attuale e le stazioni di ricarica nelle vicinanze o lungo un percorso. La navigazione predittiva con Electric Intelligence pianifica automaticamente per te le soste di ricarica più adatte lungo il percorso.
Il mondo di Mercedes me ti offre numerosi servizi che rendono la mobilità elettrica ancora più confortevole. La navigazione e il controllo attivo dell’autonomia, ad esempio, considerano anche la necessità di effettuare soste per la ricarica, garantendoti di arrivare a destinazione con la carica sufficiente.
Con Mercedes me Charge[1]* ricaricare è più ecologico. Con i certificati di origine ti garantiamo l’immissione nella rete elettrica di una quantità di energia da fonti rinnovabili pari a quella prelevata per ricaricare con Mercedes me Charge. In questo modo la ricarica ti fa anche sentire a posto con la tua coscienza.
Questa app utilizza una serie di dati raccolti in tempo reale per aiutarti a ottimizzare l’efficienza della tua auto elettrica. Analizzando il tuo stile di guida, le ricariche e le manovre di parcheggio, ti fornisce consigli e spiegazioni utili per un uso sostenibile e attento alle risorse della tua auto.
Scopri di più sugli equipaggiamenti disponibili per EQB : sistemi multimediali e di assistenza alla guida, comfort e sicurezza.
Il sistema antisbandamento attivo ti avvisa con una serie di vibrazioni del volante quando scavalchi involontariamente a una linea di demarcazione della carreggiata. Inoltre, nelle situazioni di pericolo, il sistema interviene attivamente frenando le ruote su un solo lato per riportare l’auto nella corsia di marcia.[1]
Il sistema di assistenza al parcheggio PARKTRONIC ti aiuta nelle manovre e nei parcheggi. I sensori ad ultrasuoni monitorano l’area antistante e retrostante la tua auto. I segnali ottici e acustici ti permettono di valutare meglio la distanza rispetto agli ostacoli e di evitare spiacevoli danni.[1]
Grazie al collegamento intelligente dei dati della telecamera e di quelli cartografici, il sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali è in grado di riconoscere l’inizio e la fine dei limiti di velocità e dei divieti di sorpasso, ma visualizza anche i divieti di accesso, allertandoti prima che imbocchi una strada contromano.[1]
Inizia il viaggio verso la guida autonoma: sistemi intelligenti ti aiutano a correggere la velocità, a sterzare e a evitare una collisione in base alla situazione. Il rischio di incidenti diminuisce; i passeggeri e gli altri utenti della strada sono protetti efficacemente.[1]
Programmi della durata di dieci minuti attivano funzioni come la climatizzazione, l’illuminazione d’ambiente, la musica e il riscaldamento o il massaggio dei sedili (non in abbinamento alla versione AMG Line), che garantiscono grande comfort e aiutano a mantenere la concentrazione nei lunghi viaggi.
In poche mosse si possono spostare i sedili della seconda fila anche di 140 mm.
Grazie al dispositivo di sbloccaggio del sedile EASY-ENTRY, i sedili posteriori esterni possono essere spostati in avanti fino a 220 mm e gli schienali del sedile centrale o quelli del sedile destro possono essere ripiegati in avanti.
Una volta attivato, il sistema ti offre un’elevata incidenza del fascio luminoso. Il sistema di assistenza abbaglianti adattivi aziona sempre i fari abbaglianti se non rileva auto che precedono o che provengono dal senso di marcia opposto. In questo modo puoi vedere meglio la carreggiata e riconoscere tempestivamente eventuali pericoli. [1]
La funzione HANDS-FREE ACCESS permette di aprire comodamente il portellone del vano bagagli senza usare le mani, semplicemente con un movimento del piede.
Il pacchetto protezione vettura GUARD 360° offre una sicurezza completa. Comprende un impianto di allarme antifurto-antiscasso e una protezione antirimozione in grado di rilevare le variazioni di posizione. Il rilevamento di tentativi di furto e collisioni da parcheggio di Mercedes me ti informa tramite app.
Questo sistema di assistenza non regola solo velocità e distanza, ma adatta anche preventivamente la velocità di marcia in base alla velocità massima consentita e alle condizioni del tragitto, assumendo al tuo posto il comando quando sei in coda. Le funzioni intelligenti sono un aiuto e, di conseguenza, possono avere ripercussioni positive sull’autonomia elettrica.[1]
I sidebag nel vano posteriore proteggono la zona toracica dei passeggeri seduti sui sedili esterni in caso di violento impatto laterale. Il kneebag protegge le tue gambe in caso di grave impatto frontale, evitando che colpiscano il piantone dello sterzo o la plancia portastrumenti. In questo modo può prevenire o mitigare eventuali lesioni.
Il Blind Spot Assist avvisa, con un segnale ottico e acustico, del pericolo di collisione laterale con altri utenti della strada che si trovano nell’angolo cieco. Ad auto ferma il sistema segnala se stai per aprire la porta nel momento sbagliato.[1]
Più piacere di guida nelle curve o più comfort sulle lunghe percorrenze: l’assetto con regolazione dell’ammortizzazione soddisfa entrambe le esigenze. Tramite il DYNAMIC SELECT puoi scegliere tra i programmi di marcia Sport, Comfort o Eco.
La trazione integrale completamente variabile 4MATIC garantisce prestazioni di marcia superiori anche su strade non asfaltate. Il sistema migliora la trazione e la stabilità di marcia, offrendo più sicurezza anche sul bagnato, sulla neve e sul ghiaccio.
Goditi il massimo comfort nei lunghi viaggi in autostrada e la massima sportività nelle curve strette. L’assetto Comfort offre il connubio perfetto tra ammortizzazione e stabilità di marcia.
Scegli il tuo stile di guida preferito. Il comando DYNAMIC SELECT permette di attivare, ad esempio, il programma di marcia Eco e di prolungare, così, l’autonomia. Per contro, la modalità SPORT rende ancora più brillante lo spunto dei motori elettrici.
Il pacchetto Advanced arricchisce la tua auto di equipaggiamenti eleganti e pratici. Nell’abitacolo due display brillanti da 10,25“ si uniscono per dare vita a una plancia con display widescreen, fungendo da centrale di comando digitale. Inoltre diversi sistemi di assistenza alla guida ti aiutano a tenere tutto sotto controllo anche nelle situazioni più complesse.
Questo pacchetto incrementa notevolmente il comfort a bordo. Oltre al pacchetto Advanced puoi godere, ad esempio, del pacchetto Comfort KEYLESS-GO. Al benessere durante il viaggio concorrono anche il controllo automatico della climatizzazione bizona THERMOTRONIC e l’impianto audio Advanced dalle sonorità più corpose, mentre il tuo smartphone si ricarica senza fili.
Questo pacchetto arricchisce la tua Mercedes con equipaggiamenti di livello superiore, che vanno ad aggiungersi alla dotazione dei pacchetti Advanced e Plus Advanced. Ad esempio il tetto panorama scorrevole lascia penetrare più luce e aria fresca nell’abitacolo. Le sonorità eccellenti dell’impianto audio Surround Burmester® e il pacchetto parcheggio con telecamera a 360° completano l’offerta.