Tecnica da pole position.
Desiderio di libertà.
Desiderio di libertà.
La coda del modello Performance AMG di GLA mette in mostra il suo lato più grintoso. Il nuovo spoilerino e la grembialatura posteriore AMG nel look diffusore riducono la portanza sull'asse posteriore, mantenendo l'auto incollata all'asfalto. Una peculiarità del frontale: la mascherina del radiatore AMG con doppia lamella color cromo argentato e la grembialatura anteriore AMG nel design A-Wing. Le ampie prese d'aria di raffreddamento e le incisive lamelle, presenti su tutte le prese d'aria, accentuano il look dinamico e risoluto di questa vettura. Grazie a queste caratteristiche anche un SUV compatto si fa rispettare su ogni tipologia di terreno.
Visto da dietro, il modello Performance AMG di GLA è un SUV e al contempo un'auto sportiva purosangue. Lanciati in un'avventura nel deserto e ne avrai dimostrazione. Con la trazione integrale Performance 4MATIC AMG orientata alle prestazioni e il pacchetto DYNAMIC PLUS AMG (a richiesta) con differenziale autobloccante anteriore AMG affronterete con disinvoltura qualsiasi terreno. L'assetto sportivo RIDE CONTROL AMG (a richiesta) con sospensioni attive regolabili e programma di marcia supplementare «Race» regala esperienze di guida ancora più coinvolgenti. Pensi che sia possibile aumentare ulteriormente il suo movimento? Certo, guidando su un circuito chiuso al traffico. L'Electronic Stability Program (ESP®) regolabile su tre livelli ti consente, infatti, di pilotare in totale sicurezza l'auto su una pista asfaltata.
Tecnica da pole position.
Una cosa accomuna i guidatori AMG e gli ingegneri AMG: la benzina nel sangue. Ne è una prova il motore turbo a quattro cilindri di serie più potente al mondo con i suoi 280 kilowatt<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p> (381 CV) di potenza. Con una potenza per litro pari a 280 kW/l (381 CV/l) batte addirittura gran parte delle supersportive. Un turbocompressore Twinscroll assicura tempi di risposta spontanei e la massima agilità.
Assemblato a mano secondo il principio «one man, one engine», questo propulsore sviluppa una coppia di 475 Nm<p>Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.</p>. Questa spinta consente di catapultare il modello Performance AMG di GLA da 0 a 100 km/h in appena 4,4 secondi.