Mercedes-Benz Italia.

Benvenuto in Mercedes-Benz Italia


La nostra storia.

Benvenuto in Mercedes-Benz Italia


La nostra storia.

Nuova Sede Mercedes-Benz Italia

Tutto ebbe inizio il 18 aprile 1973 a Roma, quando la casa automobilistica tedesca, cavalcando l’ondata di cambiamento e innovazione che stava colpendo il settore automobilistico e della mobilità in generale, fondò Mercedes-Benz Italia.

La prima filiale ufficiale della Stella in Italia fu aperta in via degli Abruzzi e inizialmente fu dedita esclusivamente alla vendita di veicoli commerciali ed industriali. Gli anni ‘80 in Italia sono quelli del primo importante allargamento della gamma e quindi del mercato. Si verifica la progressione più importante nella storia della Mercedes-Benz Italia che, dal 1982, ha riunito in un’unica organizzazione la commercializzazione di veicoli industriali, commerciali e delle vetture. I risultati sono immediati e significativi tanto che, nella penisola, il marchio chiude il decennio con oltre 35.100 vetture, quasi il triplo di quelle consegnate nel 1980.

Mercedes-Benz Italia oggi.

Il cammino positivo prosegue di anno in anno e si conferma con i record di fatturato ed immatricolazioni del 1991/1992. Risultati importanti, non solo nei numeri, che valgono al nostro Paese l’affermazione come secondo mercato di esportazione per Mercedes-Benz dopo gli Stati Uniti.
Intanto, nel 1995 in via Giulio Vincenzo Bona a Roma viene inaugurata la nuova, attuale e futura, sede di Mercedes-Benz Italia.
Il 2000 in Italia apre un vero e proprio decennio da primato, con il record assoluto di immatricolazioni Mercedes raggiunto nel 2007 con oltre 77.700 vetture e l’affermazione definitiva del marchio smart nel nostro Paese. Nel 2008, però, la crisi mondiale causa il crollo del mercato e riporta bruscamente il livello delle vendite a quello di dieci anni prima.
In un decennio in cui la parola d’ordine è stata uscire dalla crisi, Mercedes-Benz ha potuto contare sul suo forte impegno in termini di ricerca e sviluppo. I risultati su questo fronte sono le motorizzazioni campioni di efficienza/prestazioni e un design che ha rivoluzionato l’immagine del Marchio, fino a conquistare nel 2017 la leadership tra i costruttori premium di auto, grazie a 64.334 unità immatricolate e una crescita del 19,86% nell’anno precedente.

Mercedes-Benz Italia oggi


Gruppo Daimler.

Mercedes-Benz Italia oggi


Gruppo Daimler.

  • Integrity Code

    Integrity code

    Integrity code

    L’integrità è la nostra scelta naturale.Passione, disciplina e rispetto ci guidano da sempre sulla strada dell’eccellenza.
    Per questo, nel 2000 il Gruppo Daimler ha aderito in qualità di socio fondatore al Global Compact delle Nazioni Unite, impegnandosi nella tutela dei diritti e dell’ambiente. L’integrità è il valore che racconta il nostro modo d’agire, nei rapporti interpersonali e nelle pratiche commerciali, nel pieno rispetto di questi principi.Ambire alla perfezione, senza mai dimenticare questi principi, è il fattore essenziale per la crescita e il successo del nostro Gruppo.

  • Modello Organizzativo 231/2001

    Modello Organizzativo

    Modello Organizzativo

    Modello di Organizzazione e Gestione ai sensi del decreto legislativo 8 giugno 2001 n. 231
    La società Mercedes-Benz Italia ha adottato e attuato in data 30 marzo 2006 un Modello di organizzazione e gestione al fine di prevenire la commissione di reati di cui al D.Lgs. 231 del 2001.Il Consiglio di Amministrazione della Mercedes-Benz Italia ha approvato in data 28 giugno 2018 l’ultimo aggiornamento del Modello Organizzativo. La Società promuove la più ampia divulgazione, all’interno e all’esterno della struttura, dei principi e delle previsioni contenuti nel Modello e nei Protocolli ad esso connessi.Il compito di vigilare sul funzionamento e l'osservanza del Modello Organizzativo e di curarne l’aggiornamento è stato affidato ad un organismo della Società dotato di autonomi poteri di iniziativa e di controllo e denominato Organismo di Vigilanza. Eventuali segnalazioni su comportamenti non in linea con le regole di condotta previste dal Modello Organizzativo e/o notizie relative alle asserite o accertate violazioni del Modello Organizzativo o dell’Integrity Code possono essere inoltrate al seguente indirizzo e-mail: odv_mbi@daimler.com.

  • Training Academy

    Training Academy

     

    Benvenuti nella Training Academy di Mercedes-Benz Italia!

     

    Training Academy

    Benvenuti nella Training Academy di Mercedes-Benz Italia!

     

    Nella comunicazione, oggi, ogni secondo è importante.

    Mantenere le vostre conoscenze aggiornate oggi è più che mai importante. Coloro che vogliono essere in grado di agire in modo professionale devono costantemente aggiornarsi ed accrescere le proprie conoscenze.

    La Training Academy di Mercedes-Benz Italia contribuisce all'acquisizione delle conoscenze in modo professionale e fornisce le competenze necessarie ad affrontare le sfide quotidiane del lavoro nelle Organizzate di Vendita ed Assistenza.

    In qualità di provider della formazione, miglioriamo le competenze del personale nello Organizzate Mercedes-Benz Italia, collaborando così in modo determinante al successo commerciale attraverso la vendita e l'assistenza professionale dei prodotti e servizi Mercedes-Benz.