Nuovo Mercedes-Benz GLE. Bentornata regina.
Estetica rinnovata e tecnologia da trendsetter.
Nuovo Mercedes-Benz GLE. Bentornata regina.
Estetica rinnovata e tecnologia da trendsetter.
Nuovo GLE è pronto per rivoluzionare il segmento dei SUV e riconfermarsi nel suo ruolo di trendsetter. Il lancio è previsto per la metà del 2019, mentre il listino sarà disponibile già in autunno, dopo la première al Salone di Parigi.
Per ingannare l’attesa, ecco però alcuni dettagli in anteprima. A bordo della nuova generazione fa il suo debutto l’assetto attivo E-ACTIVE BODY CONTROL, per contrastare i movimenti di rollio e di beccheggio: si tratta di un sistema unico sul mercato, in cui la forza delle molle e degli ammortizzatori viene regolata individualmente per ogni singola ruota. Altre novità sono il sistema di assistenza in coda attivo, la trazione integrale 4MATIC completamente variabile (“Torque on Demand”, TonD) e un aumentato comfort di seduta, garantito dal passo superiore di 80 mm e dall’opportunità di avere una terza fila di sedili. La componente tecnologica è completata dal display head-up a colori con risoluzione di 720x240 pixel e da un livello implementato di MBUX (Mercedes-Benz User Experience).
Nuovo GLE unisce nel design emozione e intelligenza: linee essenziali e elementi high-tech regalano fascino e dinamismo, mentre il look deciso degli esterni si esprime anche attraverso il design dei fari, la reinterpretazione ottagonale in chiave SUV della mascherina del radiatore, la protezione paracolpi cromata, il largo montante C (tipico di GLE) e il cofano motore con due powerdome.
Le prestazioni elevate e la massima efficienza del Nuovo GLE sono legate anche all gamma di motori completamente rivisitata, con un nuovo propulsore ibrido plug-in pronto a arricchire l’offerta.