fbpx

logo

Best in Class per sicurezza. Nuova Classe A. | Rossi S.r.l.
615511
post-template-default,single,single-post,postid-615511,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-rossi,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Best in Class per sicurezza. Nuova Classe A.

La miglior vettura testata quest’anno in termini di sicurezza. Questo il giudizio dell’organizzazione Euro NCAP, dopo i consueti test di sicurezza effettuati sulla Nuova Classe A Mercedes-Benz. Un “Best in Class” del proprio segmento grazie agli ottimi risultati dei safety test.

Euro NCAP, organizzazione dei trasporti europei ministeriali, case madri e assicurazioni nel 2018 ha introdotto nuove tipologie di test per comprendere il livello di protezione e la particolare vulnerabilità dei veicoli ad agenti esterni. Quindi non solo sicurezza di conducente e passeggeri ma attenzione all’incolumità anche degli utilizzatori delle strada, in transito o stazionamento.

In questi termini la Nuova Classe A ha superato l’esame con 5 stelle piene confermando l’applicazione da parte della casa Stellata delle migliori tecnologie automotive.

La vettura riassume sistemi di sicurezza attiva e passiva. Incorpora risultati di ricerca, effettuati su incidenti reali, raccolti presso il nuovo centro tecnologico per la sicurezza dei veicoli (TFS).

A differenza di molti modelli concorrenti è dotata di serie da airbag passeggero anteriore e gode di un up-grade dello standard Active Brake Assist. Quest’ultimo a seconda della situazione, può efficacemente contribuire a limitare le conseguenze di collisioni posteriori. Tramite un progressivo rallentamento del movimento o l’arresto rispetto ai veicoli stazionari avanti anche con l’attraversamento pedonale.

Il fulcro del concetto di sicurezza è l’abitacolo, estremamente rigido. La sua grande rigidità in condizioni di infortunio ad esempio in collisioni frontali, laterali o posteriori è dovuta soprattutto all’ utilizzo di lamiere in acciaio, temprate ad alta resistenza.

Inoltre il miglioramento delle fotocamera, utilizzo di dati cartografici e di navigazione contribuiscono ad avanzate funzioni di assistenza alla guida.  Un esempio è l’Active Distance Assist DISTRONIC  in grado di supportare il conducente in particolari situazioni stradali ad esempio la moderazione della velocità in prossimità di curve, rotatorie ed incroci.

 



Best in Class per sicurezza. Nuova Classe A.

La miglior vettura testata quest’anno in termini di sicurezza. Questo il giudizio dell’organizzazione Euro NCAP, dopo i consueti test di sicurezza effettuati sulla Nuova Classe A Mercedes-Benz. Un “Best in Class” del proprio segmento grazie agli ottimi risultati dei safety test.

Euro NCAP, organizzazione dei trasporti europei ministeriali, case madri e assicurazioni nel 2018 ha introdotto nuove tipologie di test per comprendere il livello di protezione e la particolare vulnerabilità dei veicoli ad agenti esterni. Quindi non solo sicurezza di conducente e passeggeri ma attenzione all’incolumità anche degli utilizzatori delle strada, in transito o stazionamento.

In questi termini la Nuova Classe A ha superato l’esame con 5 stelle piene confermando l’applicazione da parte della casa Stellata delle migliori tecnologie automotive.

La vettura riassume sistemi di sicurezza attiva e passiva. Incorpora risultati di ricerca, effettuati su incidenti reali, raccolti presso il nuovo centro tecnologico per la sicurezza dei veicoli (TFS).

A differenza di molti modelli concorrenti è dotata di serie da airbag passeggero anteriore e gode di un up-grade dello standard Active Brake Assist. Quest’ultimo a seconda della situazione, può efficacemente contribuire a limitare le conseguenze di collisioni posteriori. Tramite un progressivo rallentamento del movimento o l’arresto rispetto ai veicoli stazionari avanti anche con l’attraversamento pedonale.

Il fulcro del concetto di sicurezza è l’abitacolo, estremamente rigido. La sua grande rigidità in condizioni di infortunio ad esempio in collisioni frontali, laterali o posteriori è dovuta soprattutto all’ utilizzo di lamiere in acciaio, temprate ad alta resistenza.

Inoltre il miglioramento delle fotocamera, utilizzo di dati cartografici e di navigazione contribuiscono ad avanzate funzioni di assistenza alla guida.  Un esempio è l’Active Distance Assist DISTRONIC  in grado di supportare il conducente in particolari situazioni stradali ad esempio la moderazione della velocità in prossimità di curve, rotatorie ed incroci.

 



Questo sito Web sta risparmiando l'energia del tuo schermo poiché non viene utilizzato. Fa parte di uno sforzo globale per ridurre il consumo elettrico del pianeta e il livello di emissioni di CO2. Resume browsing
Click anywhere to resume browsing