fbpx

logo

IL FUEL DUEL, ENTRA NELLA SUA SECONDA FASE | Rossi S.r.l.
642
post-template-default,single,single-post,postid-642,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-rossi,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

IL FUEL DUEL, ENTRA NELLA SUA SECONDA FASE

Il Fuel Duel, il propulsore che ti fa risparmiare carburante sul tuo autocarro. Giunge alla sua seconda fase, con un risparmio dei costi carburante del 50-60% circa,  sulle spese di esercizio.

Il tema della redditività complessiva riveste la massima importanza per Mercedes-Benz Trucks.

Investimento, consumi, manutenzione, riparazione e il valore residuo del veicolo influiscono sui vostri profitti. Durante l’intero periodo di utilizzo del vostro autocarro, i costi del carburante ammontano al 50-60% circa delle spese di esercizio.

L’Actros è da molti anni campione indiscusso di redditività. Mercedes-Benz Trucks sviluppa costantemente nuove tecnologie che fanno risparmiare carburante, come ad esempio l’innovativo sistema di assistenza alla guida Predictive Powertrain Control (PPC), che integra nel cambio automatico uno stile di guida sempre adeguato alla topografia del tracciato stradale.

L’Actros con motore Euro VI concorre a ridurre sensibilmente i consumi. Nei test l’Actros ha ripetutamente dimostrato di consumare fino al 9% in meno dei veicoli della concorrenza. Insieme al sistema telematico FleetBoard e a uno stile di guida attento ai consumi si può risparmiare fino al 15% di carburante. Con la seconda generazione del motore heavy duty OM 471, l’Actros Mercedes-Benz di Daimler Trucks aumenta ulteriormente il suo vantaggio competitivo in termini di efficienza.

Con questo propulsore gli ingegneri Mercedes-Benz sono riusciti a fare la quadratura del cerchio: il consumo di carburante scende ancora del 3%, mentre contemporaneamente la dinamica di marcia migliora grazie a una coppia più elevata. A incoronare la Serie costruttiva c’è ora una nuova potenza massima da 390 kW (530 CV), con una coppia di 2.600 Nm.

Da non dimenticare poi la robustezza, anch’essa migliorata. In poche parole: la seconda generazione del motore OM 471 stabilisce nuovi parametri di riferimento tra i propulsori heavy duty per i veicoli industriali pesanti. Ma la prova più convincente l’avrete con il Fuel Duel, quando testerete in prima persona l’Actros.

Ecco come funziona Fuel Duel:

• L’Actros farà parte del vostro parco veicoli per 2 o 3 settimane

• A guidarlo sarà il vostro autista, che continuerà a svolgere come sempre il suo lavoro

• Il sistema telematico FleetBoard registrerà il consumo di carburante e il comportamento su strada

• Un rapporto intermedio permetterà di adottare i necessari aggiustamenti, mentre il rapporto finale fornirà il risultato definitivo



Questo sito Web sta risparmiando l'energia del tuo schermo poiché non viene utilizzato. Fa parte di uno sforzo globale per ridurre il consumo elettrico del pianeta e il livello di emissioni di CO2. Resume browsing
Click anywhere to resume browsing