fbpx
KIMI ANTONELLI VINCE IL GP DI MONZA! | Rossi S.r.l.
1821694
wp-singular,post-template-default,single,single-post,postid-1821694,single-format-standard,wp-theme-rossi,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-rossi,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

KIMI ANTONELLI VINCE IL GP DI MONZA!

Kimi Antonelli ha vinto il Gran Premio d’Italia di domenica insieme al compagno di squadra George Russell, P2.

Una guida emozionante da parte di Kimi, che risalì dal P19 per diventare il primo italiano a vincere la propria gara casalinga dai tempi di Ludovico Scarfiotti nel 1966.

“È stata una gara fenomenale sia per il team che per entrambi i piloti. Vincere una doppietta a Monza è una sensazione speciale e la vittoria sarà ovviamente particolarmente dolce per Kimi nella sua gara di casa. Sia Kimi che George hanno guidato in modo brillante e sono stati comodamente più veloci rispetto al resto del gruppo. Anche se in certi momenti hanno combattuto, hanno mantenuto la partita pulita e portato a casa un grande bottino di punti, incredibilmente prezioso in questa fase del campionato.

La determinazione di Kimi è stata metodica fin dall’inizio. Teneva la testa bassa, non ha corso rischi in entrambe le partenze e ha iniziato a superare una a una le auto davanti a lui. Non pensavamo che il suo primo set di gomme Medie sarebbe arrivato fino alla fine, quindi la Virtual Safety Car gli ha dato una sosta più economica; La sua velocità è stata superba per far funzionare la strategia. Per George, ha adottato la strategia convenzionale ma ha sofferto di alcune vibrazioni sulle gomme anteriori nelle fasi finali. Questo ha limitato leggermente il suo ritmo, ma ha comunque guidato con forza per tutta la partita, conquistando la seconda posizione.”
– Toto