

Esterni sportivi e interni innovativi |
Classe C stupisce per le superfici modellate con cura e per gli interni hi-tech. |

DIGITAL LIGHT con funzione di proiezione |
Regolazione continua delle luci in base alle condizioni del traffico, della strada o del tempo. |

Plancia elegante e sportiva |
Esperienza di guida unica con la nostra plancia innovativa, dotata di un display completamente digitale e di un display centrale orientato verso il conducente. |

Asse posteriore sterzante |
Guida in spazi ristretti senza difficoltà grazie all’asse posteriore sterzante con un angolo di sterzata di fino a 2,5 gradi, che consente di ridurre al minimo il raggio di sterzata per manovre precise. |

Plug-in hybrid |
Classe C Plug-in hybrid offre fino a 100 km di autonomia elettrica. Una guida più intelligente per una maggiore autonomia. |

Con 31 altoparlanti, 1.690 watt di potenza complessiva e 8 eccitatori, potrete vivere un’esperienza 4D. I convertitori dei segnali elettrici simili ad altoparlanti, che agiscono come un affascinante massaggio sonoro, aprono una nuova dimensione. Inoltre, il veicolo è in grado di riprodurre musica nella qualità Dolby® Atmos, per un’acustica tridimensionale particolarmente emozionante e avvolgente.

Guarda i video in streaming, ascolta la tua musica preferita, lavora quando sei in viaggio o sfrutta le numerose possibilità di gioco: questo Digital extra* garantisce il miglior intrattenimento per 3 anni. È possibile scaricare le applicazioni dall’App Store In-Car. Puoi ottenere comodamente il pacchetto dati necessario (gratuito) tramite un fornitore terzo selezionato.

Porti la sua vita digitale a bordo del veicolo: con Apple CarPlay™ colleghi il suo iPhone™ in modalità wireless al sistema multimediale MBUX. permettendo di accedere comodamente alle applicazioni principali dello smartphone.

Rimanete flessibili nelle vostre decisioni. Con questa predisposizione, il mondo dell’autoradio digitale rimane aperto anche dopo la consegna del veicolo. È possibile attivare la funzione in qualsiasi momento ed espandere la portata acustica senza dover visitare un’officina o installare hardware aggiuntivo, per un intrattenimento personalizzato.

Con l’MBUX Superscreen due display si fondono sotto un’unica superficie vetrata. In questo modo, il passeggero anteriore ha a disposizione una sua area di comando e visualizzazione. E può guardare film durante il tragitto, utilizzare app o partecipare a teleconferenze con la funzione selfie e videocamera.

L’integrazione smartphone collega il suo telefono cellulare in modalità wireless al sistema multimediale tramite Apple CarPlay™ o Android Auto™. permettendo di accedere comodamente alle applicazioni principali dello smartphone. Si possono utilizzare anche app di terzi, come ad esempio Spotify.

Porti la sua vita digitale a bordo del veicolo: con Android Auto™ colleghi in modalità wireless il suo smartphone con sistema operativo Android™ al sistema multimediale MBUX. permettendo di accedere comodamente alle applicazioni principali dello smartphone.

Questo pacchetto consente di iniziare il percorso nel mondo della guida semi-automatizzata. Basandosi sull’ampia dotazione di sicurezza di serie, il sistema ti supporta ad esempio durante la sterzata e nei cambi di corsia. Il vantaggio per te: sperimenterai un’assistenza intelligente in un numero ancora maggiore di situazioni e arriverai a destinazione più rilassato.

Cattura i momenti più importanti: la dash cam riprende il traffico davanti al veicolo e registra ora e velocità. In questo modo puoi non solo documentare la dinamica di un incidente, ma anche immortalare le tappe più suggestive del tuo viaggio.

Porti la sua vita digitale a bordSicuro e autorevole: il sistema monitora la pressione pneumatici e segnala un’eventuale caduta di pressione. In questo modo è possibile reagire immediatamente e alimentare aria. Una pressione pneumatici troppo bassa, ad esempio, può allungare lo spazio di frenata e aumentare il rischio di incidenti. La corretta pressione degli pneumatici incrementa inoltre la durata degli pneumatici.

La funzione di rilevamento automatico del limite della velocità può aiutare il conducente a rispettare i limiti di velocità anche in situazioni in cui il limite non è definito chiaramente. Il sistema adegua automaticamente e preventivamente la velocità di marcia alla velocità massima ammessa rilevata.

Guidate con i fari abbaglianti senza abbagliare gli altri. Il sistema di assistenza abbaglianti adattivi Plus è in grado di escludere dal cono di luce i veicoli che precedono o quelli procedenti in senso opposto grazie a un preciso controllo dei LED, mentre voi beneficiate di un’illuminazione della strada ampia e nitida.

Questo sistema di assistenza può regolare automaticamente la distanza dal veicolo che precede e la velocità. Inoltre, è in grado di adattare la velocità al percorso e ridurre l’affaticamento del conducente in caso di code o ingorghi. In questo modo il sistema fornisce un supporto sia nel traffico scorrevole che sulle strade congestionate.

Il Blind Spot Assist è in grado di segnalare il pericolo di collisione con altri utenti della strada: un vantaggio per la sicurezza di guida quando si cambia corsia su strade a più corsie. Il primo livello di avvertimento si attiva se viene rilevato un oggetto nell’angolo morto, il secondo se nonostante ciò si attiva l’indicatore di direzione.

La funzione di mantenimento della corsia può avvertire e riportare il veicolo nella corsia di marcia se la si abbandona involontariamente. Il sistema può anche intervenire se ci si avvicina pericolosamente ai veicoli in sorpasso o provenienti dalla direzione opposta. La funzione di mantenimento della corsia aumenta quindi la sicurezza stradale per il proprio veicolo e per gli altri utenti della strada.

Tenere sotto controllo i limiti: l’avviso dei limiti di velocità mostra la velocità massima consentita e può riconoscere, tra l’altro, limiti dipendenti da condizioni meteo, orari o corsia. A tal fine utilizza la telecamera frontale e i dati cartografici. In questo modo è più facile rispettare i limiti di velocità e guidare in modo più rilassato.

Tenere sotto controllo i limiti: l’avviso dei limiti di velocità mostra la velocità massima consentita e può riconoscere, tra l’altro, limiti dipendenti da condizioni meteo, orari o corsia. A tal fine utilizza la telecamera frontale e i dati cartografici. In questo modo è più facile rispettare i limiti di velocità e guidare in modo più rilassato.

Questo sistema di assistenza può aiutare a evitare collisioni con gli utenti della strada che precedono il proprio veicolo: con veicoli in movimento o fermi sulla tua corsia, nonché con pedoni e ciclisti in movimento. Se non si riesce a frenare in tempo, il sistema di assistenza alla frenata può eseguire un arresto di emergenza autonomo.

Se per motivi di salute non si è più in grado di guidare, la funzione di arresto di emergenza può rallentare il veicolo fino all’arresto, attivare le luci di emergenza e avviare le misure di soccorso. Questo può aumentare la sicurezza stradale per sé e per gli altri utenti della strada.
L’avviso di prevenzione degli urti laterali può aiutare a evitare collisioni con veicoli, ciclisti e pedoni In avvicinamenti al veicolo da dietro. Inizialmente, un simbolo di avvertimento rosso indica il riconoscimento di oggetti. Se il conducente o i passeggeri azionano la maniglia della porta anche in caso di riconoscimento della presenza di utenti della strada nella zona di pericolo, vengono attivati ulteriori avvertimenti.

L’avviso di prevenzione degli urti laterali può aiutare a evitare collisioni con veicoli, ciclisti e pedoni In avvicinamenti al veicolo da dietro. Inizialmente, un simbolo di avvertimento rosso indica il riconoscimento di oggetti. Se il conducente o i passeggeri azionano la maniglia della porta anche in caso di riconoscimento della presenza di utenti della strada nella zona di pericolo, vengono attivati ulteriori avvertimenti.

I danni da parcheggio dovuti al mancato riconoscimento di ostacoli sono fastidiosi e possono essere costosi. In caso di rilevamento di un imminente pericolo di collisione, il sistema è in grado frenare il veicolo fino all’arresto se si procede in retromarcia a bassa velocità. Il risultato è una maggiore sicurezza di guida, ad esempio nelle manovre di ingresso e uscita dai parcheggi.

Per una maggiore visibilità in retromarcia: con l’immagine della telecamera sul display centrale tiene sotto controllo l’area dietro il veicolo. Questo rende la guida più sicura e confortevole, poiché la telecamera per la retromarcia assistita aiuta a manovrare con precisione grazie anche all’orientamento fornito dalle linee di riferimento dinamiche.

Il Blind Spot Assist Plus può neutralizzare situazioni di guida critiche intervenendo selettivamente sui freni e rendendo così la marcia più sicura. Si attiva in caso di collisione imminente durante il cambio di corsia – addirittura anche nel caso in cui il conducente di un altro veicolo non abbia visto il proprio veicolo o se non ci si accorge della presenza di un veicolo nel proprio angolo cieco.

I segnali ottici e acustici del PARKTRONIC possono intervenire per evitare danni durante le manovre. I sensori ambientali sono in grado di riconoscere gli ostacoli davanti e dietro il veicolo. Il sistema può anche segnalare la presenza di ostacoli ai lati del veicolo se i sensori hanno precedentemente riconosciuto l’oggetto durante la marcia.

Questo pacchetto estende l’MB.DRIVE PARKING ASSIST integrandolo con la visione panoramica della telecamera a 360°, rendendo ancora più comode le manovre e i parcheggi. Grazie alle diverse prospettive della telecamera a 360° sul display centrale, è possibile tenere d’occhio l’area circostante il veicolo durante il parcheggio e le manovre.

Caricare è facile: con la funzione HANDS-FREE ACCESS il cofano del bagagliaio si apre e si chiude senza utilizzare le mani. Il sensore riconosce il movimento del piede al di sotto del paraurti posteriore. Un vero guadagno in termini di comfort, soprattutto quando si torna dalla spesa con un carico pesante e non si ha una mano libera.

Per avviare e chiudere comodamente la vostra auto vi basta avere la chiave o lo smartphone in tasca. Grazie all’autorizzazione alla guida e all’accesso memorizzata, il veicolo riconosce il suo proprietario. Tutte le porte e il bagagliaio possono così essere bloccati e sbloccati semplicemente toccando la rispettiva maniglia.

Con l’assetto completamente attivo E-ACTIVE BODY CONTROL puoi viaggiare sempre in prima classe. Grazie all’eccellente azione di ammortizzazione e compensazione del beccheggio e del rollio scopri il comfort, la precisione e la dinamicità, in autostrada come su strade dissestate o ricche di curve.

A seconda della velocità, le ruote posteriori sterzano fino a 4,5° nello stesso senso o in senso opposto rispetto alle ruote anteriori. Ciò garantisce una tenuta di strada ancora più stabile, un’agilità nettamente maggiore e non da ultimo una migliore maneggevolezza, ad esempio nei parcheggi.

L’AIRMATIC racchiude in un unico sistema i vantaggi di diversi organi meccanici del telaio potendo scegliere tra comfort e sportività. Il sistema intelligente di smorzamento adattivo reagisce in modo sensibile alle asperità regolando lo smorzamento per ogni ruota separatamente e costituendo il presupposto per una marcia equilibrata. La regolazione del livello solleva o abbassa il livello del veicolo a seconda delle necessità.

Un proiettore nel sottoporta proietta la scritta “Mercedes-Benz” sul fondo stradale e illumina elegantemente la zona di accesso.

Il profilo della mascherina Mercedes-Benz si illumina come una luce di posizione, creando un aspetto suggestivo, soprattutto di notte, anche durante la marcia. La guida luminosa perimetrale si fonde discretamente con le finiture cromate. Altrettanto elegante: l’animazione che si attiva quando il veicolo viene bloccato o sbloccato.

Un veicolo che accoglie adeguatamente: l’illuminazione di atmosfera a LED proietta il logo del marchio direttamente dai retrovisori esterni non appena si sblocca la porta. Questa funzione non solo attira l’attenzione nell’oscurità ma permette anche di entrare e uscire più comodamente grazie alla luce aggiuntiva.
Tipo di combustibile
| C 200 d | C 220 d | C 220 d 4MATIC | |
|---|---|---|---|
| Potenza | 120 kW + 17 kW (163 CV + 23 CV) | 145 kW + 17 kW (197 CV + 23 CV) | 145 kW + 17 kW (197 CV + 23 CV) |
| Hybrid Art | Mild Hybrid | Mild Hybrid | Mild Hybrid |
| Cilindrata | 1.993 ccm | 1.993 ccm | 1.993 ccm |
| Consumo ciclo misto | 4,5 l/100km | 4,5 l/100km | 4,6 l/100km |
| Velocità massima | 230 km/h | 245 km/h | 239 km/h |
| Accelerazione 0-100 km/h | 7,9 s | 7,5 s | 7,6 s |
| CO₂ ciclo misto | 118 g/km | 119 g/km | 120 g/km |
| C 200 | |
|---|---|
| Potenza | 150 kW + 17 kW (204 CV + 23 CV) |
| Hybrid Art | Mild Hybrid |
| Cilindrata | 1.496 ccm |
| Consumo ciclo misto | 6,1 l/100km |
| Velocità massima | 246 km/h |
| Accelerazione 0-100 km/h | 7,3 s |
| CO₂ ciclo misto | 139 g/km |
| C 300 e Plug-in hybrid | C 300 e 4MATIC Plug-in hybrid | C 300 de Plug-in hybrid | C 300 de 4MATIC Plug-in hybrid | C 400 e 4MATIC Plug-in hybrid | |
|---|---|---|---|---|---|
| Potenza | 150 kW + 95 kW (204 CV + 129 CV) | 150 kW + 95 kW (204 CV + 129 CV) | 145 kW + 95 kW (197 CV + 129 CV) | 145 kW + 95 kW (197 CV + 129 CV) | 185 kW + 95 kW (252 CV + 129 CV) |
| Carburante | Ibrida (Benzina) | Ibrida (Benzina) | Ibrida (Diesel) | Ibrida (Diesel) | Ibrida (Benzina Plus) |
| Autonomia elettrica | 116 km | 110 km | 117 km | 111 km | 110 km |
| Consumo ponderato, ciclo misto | 2,1 l/100km | 2,3 l/100km | 1,6 l/100km | 1,7 l/100km | 2,3 l/100km |
| Tempo di ricarica | 20 min | 20 min | 20 min | 20 min | 20 min |
| Accelerazione 0-100 km/h | 6,1 s | 6,3 s | 6,2 s | 6,3 s | 5,4 s |
| CO₂ ponderata ciclo misto | 47 g/km | 53 g/km | 41 g/km | 45 g/km | 53 g/km |
Consumo (combinato)
Da
Accelerazione (0-100 km/h)
Fino a
Potenza nominale
Fino a
Velocità massima
Consumo (combinato)
Da
Accelerazione (0-100 km/h)
Fino a
Potenza nominale
Fino a
Velocità massima

Scopri Nuova Mercedes-AMG Classe C Berlina.
Gamma Mercedes-Benz Classe C | WLTP: consumo di carburante combinato: 7,2-4,7 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 163-116 g/km.[1]
Le linee ridotte al minimo si accompagnano a superfici modellate con cura. Il risultato è un’auto che coniuga con grande naturalezza eleganza e sportività. Le proporzioni sportive, il passo allungato e la carreggiata larga imprimono a Classe C Berlina un forte slancio in avanti.

Caratteristiche principali

Caratteristiche principali

Caratteristiche principali
Classe C Berlina è l’evoluzione dell’esclusività moderna. Negli interni sportivi di Classe C le innovazioni hanno un posto fisso. Un touchscreen verticale da 11,9” trasforma la consolle centrale nel centro digitale dell’abitacolo. I moderni elementi decorativi confermano il design contemporaneo dell’auto.

Caratteristiche principali

Caratteristiche principali

Caratteristiche principali
Analizza i dati tecnici, le dimensioni e le motorizzazioni di Classe C Berlina e scegli quella più adatta alle tue esigenze.
Motore/Prestazioni
Motore/Prestazioni
Motore/Prestazioni
Con cambio automatico
Le dimensioni di Mercedes-Benz Classe C Berlina (in mm)

Fino a
Autonomia elettrica
per la ricarica alle stazioni di ricarica rapida*
Fino a
Consumo (combinato)[¹]
Classe C 300 e Berlina | WLTP: consumo di carburante ponderato 0,8-0,6 l/100 km, emissioni di CO₂ ponderate 17-13 g/km, consumo di corrente ponderato 19,3-23,4 kWh/100 km[1]
Classe C 400 e Berlina | WLTP: consumo di carburante ponderato 0,5-0,8 l/100 km, emissioni di CO₂ ponderate 18-13 g/km, consumo di corrente ponderato 19,3-23,4 kWh/100 km
Classe C 300 de Berlina | WLTP: consumo di carburante ponderato 0,6-0,4 l/100 km, emissioni di CO₂ ponderate 16-11 g/km, consumo di corrente ponderato 19,3-23,4 kWh/100 km

Grazie a una rete di stazioni di ricarica pubbliche in continua espansione, puoi ricaricare la batteria in modo semplice quando sei in viaggio: in città, nei centri commerciali o in autostrada.

Con i servizi da remoto e di navigazione ti offriamo tante soluzioni utili in un unico pacchetto. In questo modo pianificare al meglio il tuo viaggio e goderti le funzionalità premium di Classe C Berlina.
Eleganza e sportività si coniugano alla perfezione nella Classe C Berlina, grazie a dettagli premium che la rendono unica. Scopri di più sugli altri equipaggiamenti disponibili per il sistema multimeidale, l’assistenza alla guida, il comfort e la sicurezza.

Relax, sicurezza e protezione: la ricetta vincente del pacchetto sistemi di assistenza alla guida Plus. Puoi contare sui tanti vantaggi della guida parzialmente autonoma. Inoltre, il sistema PRE-SAFE® impulse side aiuta a ridurre la gravità degli impatti laterali.[1]

Il sistema antisbandamento attivo è in grado di sterzare e riportarti sulla giusta via quando abbandoni per errore la tua careggiata e ti avvici pericolosamente alle auto intorno a te o ai pedoni. Se continui a uscire fuori dalla careggiata, il sistema ti avverte anche con una vibrazione del volante.[1]

Il pacchetto parcheggio con telecamera a 360° non solo ti aiuta nelle manovre di entrata e di uscita dagli stalli di sosta, ma è anche in grado di riconoscere i posti liberi. Dopo aver scelto dove parcheggiare, puoi effettuare comodamente le manovre utilizzando la visualizzazione dinamica e il segnale acustico.[1]

Il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC è molto utile nel traffico cittadino, adattando la velocità alle auto che ti circondano e ti precedono. Puoi decider di impostare la distanza minima di sicurezza su più livelli.[1]

Puoi personalizzare diverse funzionalità della Classe C Berlina grazie al pacchetto Memory. L’auto può memorizzare fino a tre diverse posizioni del sedile, la posizione del piantone dello sterzo, dei retrovisori esterni e dell’head-up display. Tutte le impostazioni personali possono essere salvate nel proprio profilo personale e richiamate ogni volta che si sale sull’auto.

Con quattro zone climatiche, il climatizzatore automatico COMFORTMATIC assicura il microclima ideale per ogni persona a bordo. Guidatore, passeggero anteriore e passeggeri del vano posteriore possono regolare la temperatura in base alle loro preferenze personali.

Tra motore e cambio è montato un alternatore-starter integrato di seconda generazione. Questo innovativo sistema svolge la funzione di un motore ausiliario ibrido, che eroga coppia aggiuntiva in accelerazione.

Qualità dell’aria sempre ottima grazie al pacchetto AIR-BALANCE. Le funzioni di ionizzazione e filtraggio rinfrescano e purificano l’aria esterna e interna e puoi scegliere anche tra diverse profumazioni. Il massimo del benessere mentre si guida.

Sul lato interno del sedile guidatore è presente un airbag centrale. Nel caso di un forte impatto laterale può dispiegarsi tra il guidatore e il passeggero anteriore, riducendo il rischio di lesioni.

La Classe C Berlina ha sistemi avanzati che cercano di attutire l’impatto di un incidente. Il sistema PRE-SAFE® sfrutta il tempo che precede il rischio di una collissione, mettendo in atto una serie di misure di sicurezza che possono ridurre i rischi a carico dei passaggeri. Ad esempio l’innovativo PRE-SAFE® Sound emette un suono dalle casse per attivare un riflesso protettivo naturale.

Con il sistema protezione vettura URBAN GUARD Plus puoi monitorare cosa accade intorno alla tua auto. Grazie all’impinato di allarme antiscasso-antifurto e alla tempestiva disattivazione della chiave puoi agire subito in caso di furto. E in tuo soccorso c’è anche il servizio Assistenza che aumenta le probabilità di tornare in possesso della tua auto. [1]

La Classe C Berlina si adatta al tuo stile di guida. Grazie all’assetto con regolazione adattiva dell’ammortizzazione puoi passare velocemente da uno stile di guida confortevole a uno sportivo. Basta premere l’interruttore DYNAMIC SELECT.

Se ami la guida sportiva devi provare assolutamente l’assetto sportivo della Classe C Berlina. Molle e ammortizzatori più rigidi e assetto ribassato di 15 millimetri assicurano una maggiore manegevolezza, rendono la guida nelle curve veloci più emozionante.

L’assetto AGILITY CONTROL ribassato assicura una tenuta di strada ottimale senza compromettere il comfort di guida. Il sistema di sospensioni selettive garantisce un’esperienza superiore, perché ottimizza automaticamente smorzamento e stabilizzazione.
SEDE LEGALE Via G.Dottori, loc. San Sisto, 06132 (PG)
P.IVA. 03316760549
ISCRITTA AL REGISTRO UNICO DEGLI INTERMEDIARI ASSICURATIVI (RUI) E000452471
SOGGETTA ALLA VIGILANZA DELL’IVASS E ISCRITTA AL REGISTRO UNICO DEGLI INTERMEDIARI ASSICURATIVI (RUI) https://ruipubblico.ivass.it/rui-pubblica/ng/#/home
L'INDIRIZZO PEC DEL CONVENZIONATO rossiautosrl@pec.it
RECAPITI PER LA PRESENTAZIONE DEI RECLAMI IN AMBITO ASSICURATIVO
relazioniclienti@rossispa.it
(+39) 075 9697162