L’eVito Tourer PRO (eVito Tourer PRO con omologazione come autovettura [M1]. Consumo di corrente in kWh/100 km (ciclo combinato WLTP1): 27,8 – 32,0; emissioni CO2)2 è funzionale, sicuro e comodo come da sempre il Mercedes-Benz Vito ti ha abituato. L’elevata efficienza del suo motore elettrico consente di raggiungere una potenza di 150 kW (204 CV) e una coppia di 365 Nm.
Con un’autonomia di 421 km1 potrai effettuare percorsi anche in aree extra-urbane. La capacità utile della batteria è di 60 o 90 kWh. Presso le stazioni di ricarica rapida la batteria può essere ricaricata dal 10 all’80% in ca. 40 minuti3 con una potenza a richiesta fino a 80 kW4 (batteria ad alto voltaggio da 60 kWh) o fino a 110 kW (batteria ad alto voltaggio da 90 kWh). Grazie al generoso abitacolo, in grado di ospitare fino a 8 posti più conducente, la trazione elettrica non limita lo spazio interno.
La gamma dei sistemi di assistenza offerti per l’eVito Tourer PRO è esemplare nel Mid-size Van Segment. Durante la marcia, nelle situazioni critiche e in fase di parcheggio e manovra, il conducente è supportato da una serie di perfezionati sistemi di assistenza che agevolano e rendono più sicuro il suo lavoro.
Più sicurezza nei cambi di corsia.
Tramite segnali visivi e acustici, il Blind Spot Assist segnala la presenza di veicoli che si trovano nell’angolo morto. La presenza di un veicolo viene segnalata con un triangolo rosso nel retrovisore esterno corrispondente. Se nonostante ciò viene azionato l’indicatore di direzione, il triangolo comincia a lampeggiare rapidamente e viene attivato anche un segnale acustico.
Rappresentazione a titolo esemplificativo.
Consente una buona visuale dell’area retrostante il veicolo.
Grazie al retrovisore interno digitale è possibile tenere sotto controllo la situazione del traffico nell’area retrostante il veicolo – anche in assenza di contatto visivo diretto, ad esempio nei casi in cui il veicolo sia dotato di divisorio. La telecamera rileva l’area retrostante il veicolo e la visualizza sul retrovisore interno.
L’area ripresa dalla telecamera digitale dietro il veicolo copre circa 40° della zona adiacente. Un dato doppio rispetto alla visuale offerta da un convenzionale retrovisore interno. Il display riproduce un’immagine nitida e ad alta risoluzione.
Grazie alla gestione dinamica del pixel sul display è possibile riprodurre in maniera ben visibile anche condizioni di luminosità ricche di contrasti. Mediante un interruttore integrato nel corpo del retrovisore è possibile commutare tra l’immagine riprodotta dalla telecamera digitale e l’immagine riflessa dal retrovisore interno convenzionale.
Supporta il conducente nelle situazioni di marcia monotone.
Il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC utilizza la tecnologia radar che consente di mantenere automaticamente la distanza di sicurezza dai veicoli che precedono, alleggerendo in questo modo il compito del conducente ad esempio durante i viaggi in autostrada o nel traffico stop-and-go. Il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC accelera automaticamente e frena utilizzando al massimo la metà della potenza frenante per mantenere la distanza di sicurezza.
Grazie al sistema di ricarica combinato standard (CCS), sei molto flessibile con il furgone eVito nelle stazioni di ricarica e nelle wallbox. Di serie carica fino a 11 kW e corrente alternata (AC) in meno di 6,5 ore dallo 0 al 100%, nonché fino a 50 kW1 e corrente continua (DC) dal 10 all’80% in circa 50 minuti. Con una potenza di ricarica CC massima di 80 kW1, disponibile a richiesta, utilizzando una stazione a ricarica rapida CC la batteria ad alto voltaggio viene caricata dal 10 all’80% in circa 35 minuti2. Per effettuare la ricarica, il cavo di ricarica viene semplicemente inserito nella presa di ricarica CCS (Combo 2) collocata sul lato sinistro del paraurti anteriore. Se non è disponibile alcun Wallbox o stazione di ricarica, in casi eccezionali è possibile ricaricare la batteria anche utilizzando la rete domestica.3 Il sistema di ricarica flessibile ti consente di effettuare la ricarica nelle situazioni più diverse: il pratico set, infatti, consente di utilizzare numerose soluzioni di ricarica.3