Fino a
autonomia interamente elettrica (WLTP) [1]
in
con carica all’80% [2]
Fino a
Volume del vano di carico
Fino a
Potenza [3]
EQS SUV 450+ | WLTP. Consumo di corrente in kWh/100 km (combinato): 20,8-19,5; emissioni di CO2 in g/km (combinate): 0.[1]
Grandezza ed eleganza viaggiano insieme. EQS SUV rivoluziona l’aspetto esteriore di un SUV elettrico. Il “purpose design” presenta un’aerodinamica ottimizzata, con effetti positivi sull’autonomia elettrica.
Caratteristiche principali
Caratteristiche principali
Caratteristiche principali
Elegante in ogni linea. Scopri un design di prima classe e materiali esclusivi, moltiplicati per sette posti. Scopri i punti di forza dell’abitacolo di EQS SUV.
Caratteristiche principali
Caratteristiche principali
Caratteristiche principali
Con l’illuminazione d’ambiente puoi scegliere fra diversi scenari cromatici e livelli di luminosità. Disponibile l’illuminazione d’ambiente attiva, che permette all’auto di comunicare per mezzo di impulsi ottici.
Tutte le informazioni su consumi, motore, potenza, volume del bagagliaio, dimensioni e altri dati tecnici di EQS SUV.
EQS 580 4MATIC AMG Line Business Class
EQS SUV 450 4MATIC AMG Line Business Class
EQS SUV 450 4MATIC AMG Line Premium
EQS SUV 450 4MATIC AMG Line Premium Plus
EQS SUV 450 4MATIC Premium
EQS SUV 450+ AMG Line Business Class
EQS SUV 450+ AMG Line Premium
EQS SUV 450+ AMG Line Premium Plus
EQS SUV 450+ Premium
EQS SUV 580 4MATIC AMG Line Premium
EQS SUV 580 4MATIC AMG Line Premium Plus
EQS SUV 580 4MATIC Premium
Con cambio automatico
Le dimensioni di Mercedes-Benz EQS SUV (in mm). Qui viene rappresentato l’equipaggiamento di serie senza la terza fila di sedili opzionale.
Viaggi lunghi. Tempi di ricarica brevi. EQS SUV offre un’autonomia fino a 672 chilometri[1]. Il sistema di ricarica a corrente continua con una potenza massima di 200 kW[1] consente una ricarica rapida della batteria ad alto voltaggio, mentre le ricariche a corrente alternata sono possibili con una potenza massima di 11 kW (a richiesta 22 kW).
La mobilità elettrica diventa un’esperienza di altissimo livello grazie alla sinergia di trazione elettrica, programmi di marcia, sistemi di assistenza alla guida, gestione della batteria e dell’autonomia, strategie di recupero e navigazione con Electric Intelligence.
Stima la distanza che potrai percorrere in base alle variabili che possono influenzarla.
Stima il tempo di ricarica con le diverse opzioni.
La Mercedes-Benz Wallbox porta direttamente a casa tua una stazione di ricarica intelligente. Con il nostro potente sistema di ricarica a corrente alternata ricarichi l’auto fino a una potenza massima di 22 kW (trifase)[1] e quindi quattro volte più in fretta che da una presa di corrente domestica. Le ricariche possono essere gestite e monitorate tramite l’app Mercedes me[2].
Con Mercedes me Charge[3] puoi usare una delle reti di ricarica pubbliche più estese a mondo. Ricarica la tua Mercedes EQS o la tua plug-in hybrid in modo semplice, trasparente e flessibile quando sei in viaggio: in città, in un centro commerciale o in autostrada, anche all’estero. Mercedes me Charge ti permette anche di accedere alle potenti stazioni di ricarica rapida di IONITY. La programmazione delle soste di ricarica ottimali nei tragitti più lunghi è affidata alla Navigazione con Electric Intelligence.
Il sistema di ricarica flessibile, in quanto soluzione di ricarica mobile con una potenza di ricarica fino a 22 kW, può essere adattato alle più diverse situazioni di ricarica (prese di corrente domestiche, prese di corrente industriali, stazioni di ricarica pubbliche/Wallbox) tramite una serie di adattatori forniti in dotazione. La ricarica è sempre sicura, non solo a casa, ma anche in diverse situazioni in viaggio. Questi adattatori vengono collegati senza problemi al sistema di ricarica flessibile in modalità “plug and play”.
Scopri la nostra speciale navigazione con Electric Intelligence anche a bordo di EQS SUV. Il sistema di navigazione non solo pianifica il percorso ottimale, comprese tutte le soste di ricarica necessarie, ma calcola anche i costi di ricarica previsti per le singole soste. Inoltre hai sempre la possibilità di modificare a piacere il percorso impostato, aggiungendo stazioni di ricarica preferite lungo il percorso o escludendone altre proposte.
Il calcolatore dell’autonomia attivo verifica costantemente se è possibile raggiungere la destinazione selezionata con il livello di carica disponibile. Se quest’ultimo è troppo basso e il sistema non trova percorsi alternativi, ti aiuta a trovare una soluzione. L’utile funzione «Autonomia sulla cartina» ti mostra sulla mappa il raggio di autonomia attuale rispetto alla tua posizione momentanea. Inoltre il sistema ti suggerisce la velocità massima con cui puoi arrivare fino a destinazione.
Con Mercedes me Charge[1] la ricarica dà una mano all’ambiente. Con i certificati di origine ti garantiamo l’immissione nella rete elettrica di una quantità di energia da fonti rinnovabili pari a quella prelevata per ricaricare con Mercedes me Charge.
Goditi un microclima ideale appena sali a bordo: basta impostare per tempo l’ora e la temperatura utilizzando Mercedes me o la head unit. Tramite una Wallbox o una colonnina di ricarica pubblica puoi riscaldare o raffreddare l’auto durante la ricarica senza dover rinunciare all’autonomia elettrica alla partenza.
Che tu sia al volante, sul sedile del passeggero anteriore o su un sedile posteriore, Nuova EQS SUV ti riserva sempre le funzioni digitali più evolute di Mercedes-EQ. Scopri di più su tutti gli equipaggiamenti disponibili per EQS SUV.
Il sistema varia il livello di recupero di energia in base alla situazione, decidendo se è più opportuno che l’auto prosegua con la minore resistenza all’avanzamento possibile, viaggiando in modalità sailing, o se conviene recuperare energia.
I moderni sensori collegati in rete ti permettono di godere dei molteplici vantaggi della guida parzialmente autonoma e arrivare a destinazione rilassato e in sicurezza. Numerosi sistemi di assistenza ti aiutano alla guida, ti avvisano del pericolo di collisione e intervengono in caso di necessità, a beneficio di tutti gli utenti della strada.[1]
Basta un solo salvataggio e il sistema di assistenza memorizza il percorso per arrivare in automatico al tuo solito parcheggio o per lasciarlo. Inoltre, la tua Mercedes-EQ EQS SUV può entrare o uscire da sola, mentre tu non devi fare altro che supervisionare le manovre dal posto di guida.[1]
La modalità limitazione di marcia e la modalità servizio di parcheggio possono ridurre il rischio di incidenti quando fai guidare la tua auto a eventuali familiari meno esperti. O se la affidi a un servizio di parcheggio. Così ha sempre il cuore in pace. L’attivazione di queste modalità riduce la velocità massima e limita l’accelerazione. Contemporaneamente vengono bloccati anche programmi di marcia sportivi e la disattivazione dell’ESP®.[1]
La seconda fila di sedili dispone di un bracciolo con possibilità di carico passante e schienale frazionato nel rapporto 40:20:40. Per scegliere fra maggiore spazio per le gambe dei passeggeri o più volume del bagagliaio, i sedili della seconda fila hanno una corsa longitudinale di 130 mm a regolazione elettrica. Gli schienali di un’opzionale terza fila possono essere sbloccati e ribaltati separatamente dal bagagliaio.
Con questo pacchetto la seconda fila di sedili diventa una zona Comfort: grazie al riscaldamento dei sedili e ai poggiatesta regolabili, i passeggeri possono sedersi, rilassarsi e godersi il viaggio. Il pregiato bracciolo Comfort e il sistema di ricarica wireless per dispositivi mobili completano l’esperienza nel vano posteriore.
Questo pacchetto riunisce una serie di equipaggiamenti premium dall’intelligenza innovativa per donare comfort a tutto tondo. La tua Mercedes sa esattamente come ricaricarti e prendersi cura di te, permettendoti di affrontare i lunghi viaggi in totale relax, con programmi Comfort vari ed equipaggiamenti aggiuntivi come i sedili Multicontour.
Un abitacolo silenzioso: le speciali pellicole applicate sui cristalli, il tessuto non tessuto rinforzato e gli elementi isolanti supplementari attutiscono bene i rumori provenienti dall’esterno. In questo modo puoi concentrarti meglio, conversare senza fatica e goderti appieno la tua musica preferita a bordo. Inoltre il rivestimento riflettente delle pellicole impedisce che l’irraggiamento solare surriscaldi l’interno dell’auto.
Il sistema PRE-SAFE® sfrutta il tempo che precede il rischio di un incidente, mettendo in atto una serie di misure che possono attutire la forza dell’impatto per i passeggeri. L’innovativo PRE-SAFE® Sound emette un suono dagli altoparlanti per attivare un riflesso protettivo naturale. Il rumore dell’impatto viene così attutito per proteggere l’orecchio interno.
Il PRE-SAFE® impulse side prepara gli occupanti a un impatto laterale e riduce il rischio di lesioni, dal momento che allontana dalla zona di pericolo il guidatore e il passeggero anteriore con una spinta verso la parte interna dell’abitacolo. Come una guardia del corpo, spinge il guidatore o il passeggero anteriore verso l’interno, lontano dalla zona di pericolo.
Con l’illuminazione d’ambiente attiva sperimenti da vicino il progresso tecnologico. Il sistema unisce l’estetica con informazioni innovative per il guidatore e funzioni ampliate. Le bande luminose continue si fondono con gli elementi decorativi per dar vita a un livello luminoso aggiuntivo, che supporta visivamente anche i sistemi di assistenza alla guida e mette in risalto l’intelligenza dell’auto.
La protezione GUARD Plus a 360° offre un monitoraggio completo dell’ambiente del veicolo. L’impianto di allarme antifurto e antiscasso e la disattivazione della chiave in caso di emergenza ti permettono di agire subito. Il rilevamento collisioni ti raggiunge via app ovunque tu sia. Inoltre il servizio assistenza furti aumenta le possibilità di recuperare la tua auto in caso di furto.[1]
Le sospensioni pneumatiche AIRMATIC garantiscono un rotolamento confortevole anche su fondo sconnesso. Il livello della vettura varia in funzione della velocità, garantendo una maggiore autonomia a ritmi sostenuti. Molto pratico è il sistema automatico di regolazione del livello a seconda del carico. Premendo un pulsante aumenti inoltre l’altezza libera dal suolo fino a un massimo di 25 mm.
La trazione integrale 4MATIC completamente variabile ripartisce la coppia tra asse anteriore e posteriore in base alla situazione. La funzione Torque Shift assicura automaticamente la distribuzione continua della coppia tra i due motori elettrici, secondo le necessità e con un’efficienza ottimizzata.
Il dispositivo di traino amplia le possibilità di trasporto. Basta semplicemente sbloccare o bloccare in sede il gancio a testa sferica premendo un tasto. In più è molto versatile, perché oltre a consentire il traino della roulotte o di un rimorchio, serve anche per fissare il portabiciclette.
Scegli per la tua Mercedes equipaggiamenti di livello superiore. Ad esempio, il tetto panorama scorrevole lascia penetrare più luce e aria fresca nell’abitacolo. Le sonorità eccellenti del Sound System Burmester® 3D Surround e l’innovativo assistente per interni MBUX completano l’offerta.
Un pacchetto per soddisfare quasi ogni desiderio: oltre a beneficiare degli equipaggiamenti del pacchetto Premium puoi assaporare il massimo comfort con tutti i sensi. Ad esempio, con i pregiati rivestimenti in pelle o la profumazione discreta del pacchetto AIR-BALANCE. E quando sali a bordo, ad accoglierti trovi la proiezione animata del Mercedes-Benz Pattern.