
06 Dic Parts Table. Condividere la strategia, guardare al futuro.
La soddisfazione del cliente o meglio la migliore esperienza per il cliente è un impegno importante che coinvolge il mondo Mercedes e tutti i partners coinvolti nei processi. Per questo motivo la Concessionaria Rossi, in collaborazione con Mercedes-Benz Italia, ha organizzato un evento con realtà indipendenti, professionisti, officine e carrozzerie presenti sul territorio e strette in una collaborazione con i Service Rossi in Umbria, Lazio e Toscana.
L’incontro, tenutosi Giovedì 29 Novembre presso l’Hotel e Residenza Storica “Alla Posta dei Donini”, è stata l’occasione per stringere le partnership e confrontarsi sui temi del mondo Mercedes nell’after sales: dall’importanza dell’utilizzo di ricambi originali, sia in ottica sicurezza che in quella dell’efficienza delle vetture / veicoli, alle innovazioni tecnologiche e di prodotto.
Grazie al prezioso contributo di Mercedes – Benz Italia, è stato possibile anche aprire una finestra sul futuro della mobilità ed affrontare temi attuali quali la connettività di vetture e veicoli, la guida autonoma, le nuove forme di possesso (come il car sharing) ed il principe degli argomenti di questi anni: la trazione completamente elettrica.
L’evento è stato anche l’occasione per conoscere le novità ed i servizi introdotti sul mercato, appartenenti all’universo del post vendita automotive. Presenti alla serata TUNAP (Servizi per la manutenzione di veicoli e soluzioni ingegneristiche per il settore automotive), PHONOCAR (Accessori Telematica Automotive e Car Entertainment), Bridgestone (Pneumatici). I partners si sono resi disponibili ad offrire la propria consulenza e il proprio supporto tecnico e commerciale alle realtà ospiti della serata.
Ospiti e relatori Mercedes-Benz Silvio Antonante – Direzione Vendite Area Training, Alessandro Zara – Responsabile Accessori e Collection Mercedes-Benz e Andrea Astolfi – Product Expert Ricambi Mercedes-Benz.
Durante la serata non sono mancati anche spazi per il divertimento e per una conviviale che hanno reso ancora più informale e piacevole la serata.
Arrivederci al prossimo anno, ad un evento che sta diventando un vero e proprio appuntamento fisso e di confronto nella filiera di assistenza al cliente in ambito automotive Rossi Mercedes.