fbpx

logo

MERCEDES-BENZ ROSSI LANCIA LA FORMULA NOLEGGIO A LUNGO TERMINE | Rossi S.r.l.
1094
post-template-default,single,single-post,postid-1094,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-rossi,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

MERCEDES-BENZ ROSSI LANCIA LA FORMULA NOLEGGIO A LUNGO TERMINE

I dati che arrivano dal mercato nazionale dell’auto mostrano un costante aumento del settore del noleggio a lungo termine. Per rispondere a questa tendenza e far conoscere, quindi, ai propri clienti, alle aziende e agli studi professionali i vantaggi di questa formula la Rossi Mercedes-Benz ha organizzato una giornata di approfondimento sul tema. Teatro dell’evento è stato lo splendido Resort “Valle d’Assisi ”.

Il giorno 27 novembre a relazionare in più sessioni ai presenti è stato il Prof.Massimiliano Longo, docente di scienza delle finanze all’università Luiss ‘Guido Carli’ di Roma. “Il noleggio a lungo termine – ha esordito Longo – consente innanzitutto di avere a disposizione mezzi sempre nuovi, funzionanti con assenza di rischi e una serie di certezze rispetto all’acquisto o al leasing. Pagando un canone si può usare una vettura per un dato periodo di tempo, libero, flessibile, senza vincoli, durante il quale l’utilizzatore si appoggia alla società di noleggio che si fa carico di problemi, rischi, manutenzione, riparazioni e auto sostitutive. Un po’ di tutta la gestione insomma”.

Oltre a questi aspetti generali, sono state illustrate anche le opportunità finanziare legate alla soluzione del noleggio a lungo termine. “Le imprese possono puntare a disporre di flotte aziendali – ha spiegato Longo – attraverso il pagamento di un canone da cui si può dedurre ai fini fiscali il 70 per cento e detrarre l’Iva.

Il noleggio non è un prodotto finanziario, conseguentemente un’azienda che prenda delle vetture con questo sistema non si appesantisce dal punto di vista del costo, degli interessi passivi, del raggiungimento dei limiti di fido concessi dalle banche e dal sistema finanziario”. “Questo – ha dichiarato Lorenzo Carlini, Responsabile Marketing di Rossi Mercedes-Benz– dei servizi alla mobilità è un argomento di assoluta attualità. Come concessionaria, ma anche come casa madre, il nostro compito non sarà più solo quello di vendere auto ma di offrire sempre nuove possibilità di mobilità, ecologica ed etica. Questi saranno anche i nostri obiettivi per il 2016. Di ciò abbiamo voluto parlare in una splendida location come questa di Assisi e in una modalità dinamica e insolita. In un’aula abbiamo affrontato questa specifica tematica e, a corollario, abbiamo creato anche degli eventi nell’evento”.

Durante la giornata, promossa in collaborazione con Mercedes-Benz Charterway, la concessionaria umbra ha infatti proposto esperienze di guida a bordo dei nuovi modelli Mercedes-Benz e un’attività di coaching con Stefano Bulla, corporate ed executive coach. “Riteniamo opportuno – ha sottolineato Giacomo La Gamba, Area Manager di Mercedes-Benz Charterway – valorizzare e dare rilievo alla soluzione sempre più attraente del noleggio a lungo termine, svilupparne gli strumenti di efficienza ed efficacia per la gestione amministrativa del parco auto e nella pianificazione dei costi delle imprese”. “Viviamo – ha concluso Longo – in una società sempre più orientata verso la centralità dei servizi rispetto alla proprietà in senso stretto dei beni.

Si parla tanto di sharing economy e condivisione. Il noleggio a lungo termine è sicuramente una delle soluzioni vincenti”.

 



Questo sito Web sta risparmiando l'energia del tuo schermo poiché non viene utilizzato. Fa parte di uno sforzo globale per ridurre il consumo elettrico del pianeta e il livello di emissioni di CO2. Resume browsing
Click anywhere to resume browsing