fbpx

logo

NUOVA CLASSE E CON ACTIVE LANE CHANGE ASSIST | Rossi S.r.l.
1067
post-template-default,single,single-post,postid-1067,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-rossi,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

NUOVA CLASSE E CON ACTIVE LANE CHANGE ASSIST

Con il lancio sul mercato della nuova Classe E, previsto nella primavera del prossimo anno, Mercedes-Benz arricchisce la dotazione di sistemi di assistenza alla guida. La berlina business potrà infatti contare sul sistema di assistenza attiva al cambio di corsia – l’Active Lane Change Assist – che la renderà ancora più intelligente. Il sistema, basato su radar e telecamera, supporta il guidatore nei cambi di corsia, ad esempio per il sorpasso su strade a più corsie, e contribuisce quindi a ridurre il pericolo di collisioni e ad accrescere il livello di comfort.

Con l’Active Lane Change Assist, Mercedes-Benz pone una nuova e importante pietra miliare verso la mobilità del futuro. Il sistema è parte integrante del DRIVE PILOT e supporta chi si trova al volante nelle tipiche situazioni che richiedono cambi di corsia, consentendo al guidatore di concentrarsi al meglio sulla situazione del traffico. La funzione, come integrazione del Blind Spot Assist attivo e del sistema antisbandamento attivo, contribuisce, inoltre, alla prevenzione degli incidenti.
“La nuova Classe E si adegua così, ancora una volta, alle esigenze dei Clienti del segmento business. Forte di innumerevoli innovazioni, è infatti garanzia di piacere di guida senza compromessi anche su tratti stradali o autostradali monotoni o estremamente trafficati. DRIVE PILOT ed Active Lane Change Assist intervengono su input di chi guida a supporto di manovre spesso poco piacevoli.



Questo sito Web sta risparmiando l'energia del tuo schermo poiché non viene utilizzato. Fa parte di uno sforzo globale per ridurre il consumo elettrico del pianeta e il livello di emissioni di CO2. Resume browsing
Click anywhere to resume browsing