fbpx

logo

Nuovo Mercedes-Benz CLA Coupé: trasgressione sportiva | Rossi S.r.l.
618359
post-template-default,single,single-post,postid-618359,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-rossi,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Nuovo Mercedes-Benz CLA Coupé: trasgressione sportiva

Non soltanto il Coupé più sportivo della sua categoria ma anche il più intelligente, grazie ad un’offerta di soluzioni innovative. Ad esempio il sistema MBUX che oggi si apre anche ai comandi gestuali, realtà aumentata applicata alla navigazione, la comprensione di comandi vocali indiretti fino all’ENERGIZING COACH con consigli personalizzati per il fitness.

Un salto generazionale che lascia il segno anche sull’aerodinamica e sulle nuove funzioni dei sistemi di assistenza alla guida. La silhouette allungata ed elementi estetici come la targa posteriore ribassata, esprimono al primo sguardo il carattere di CLA che rinnova la vocazione di icona del design iniziata dalla precedente generazione.

La combinazione tra il profilo allungato al di sopra dei finestrini e le portiere senza cornice conferisce a CLA Coupé un inconfondibile mix di eleganza e forte carattere sportivo. Il frontale incisivo è inclinato in avanti (shark nose) con cofano motore allungato e sagomato dai powerdome.
I fari piatti, insieme al cofano motore incassato e alla mascherina del radiatore Matrix con Stella centrale, disegnano il volto sportivo della vettura. Le luci posteriori strette e sdoppiate e la targa spostata nel paraurti fanno apparire la coda di CLA particolarmente larga.

La parte superiore schiacciata e la coda sportiva in stile GT coniugano eleganza e sportività. Con le sue linee ridotte, la fiancata ben definita crea un interessante gioco di luci e ombre. La rinuncia allo spigolo superiore della fiancata accentua le spalle estremamente muscolose e atletiche, che dal passaruota anteriore si estendono fino alla coda modellata. Le ruote dotate di passaruota pronunciati, insieme alla carreggiata ampia, sottolineano il dinamismo e conferiscono alla vettura un look sportivo.

Nell’abitacolo tutti gli elementi parlano un linguaggio high-tech e avanguardista, immediatamente riconoscibili nel volante, nel modulo di comando delle maniglie delle porte, nella consolle centrale o nei sedili. Come per Classe A, il cuore di questa particolare architettura è soprattutto la plancia portastrumenti che rinuncia completamente alla classica calotta di copertura. In questo modo, il corpo di base a forma di ala si estende ininterrottamente da una porta anteriore all’altra.

Il display widescreen è sospeso sulla plancia. Il corpo inferiore è diviso dal corpo principale da una specie di “solco” e sembra essere sospeso davanti alla plancia portastrumenti. L’illuminazione di atmosfera rafforza questo effetto. Un’altra particolarità sono le bocchette di ventilazione sportive che ricordano le turbine degli aerei.



Questo sito Web sta risparmiando l'energia del tuo schermo poiché non viene utilizzato. Fa parte di uno sforzo globale per ridurre il consumo elettrico del pianeta e il livello di emissioni di CO2. Resume browsing
Click anywhere to resume browsing