fbpx

logo

PERCHÉ USARE GLI PNEUMATICI INVERNALI? | Rossi S.r.l.
649
post-template-default,single,single-post,postid-649,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-rossi,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

PERCHÉ USARE GLI PNEUMATICI INVERNALI?

“Tanto la uso solo in città”. “Quest’anno nevicherà poco”. “Io vado piano”. Ecco alcuni dei più ricorrenti luoghi comuni legati alla scelta del non cambiare gli pneumatici invernali. Pochi però sanno che, dai 7° C in giù, anche i miglior pneumatici perdendo aderenza, compromettendo la stabilità del veicolo l’efficacia di controllo e di conseguenza il comportamento in frenata del veicolo.

Il 15 novembre il montaggio delle ruote invernali sarà d’obbligo in molte parti d’Italia, eppure, continuano ad essere in uso le ricorrenti credenze per non rispettarlo. Andiamo ad approfondire questi falsi miti e i reali motivi per cui questa fase della manutenzione di una vettura è così importante.

1. Affrontare “il grande inverno” senza catene a bordo. Gli pneumatici invernali, montati in autunno, consentono di guidare serenamente con ogni condizione atmosferica, senza bisogno di montare le catene e mantenendo un controllo perfetto in caso di pioggia e neve.

2. Pioggia e Neve. L’inverno non è solo guida in condizione atmosferiche avverse, quindi non solo neve ma anche e soprattutto pioggia. Gli pneumatici invernali, realizzati con mescole speciali di ultima generazione ideali per l’impiego a basse temperature, hanno un battistrada pensato soprattutto per ridurre il fenomeno dell’aquaplaning.

3. Il Battistrada è il segreto. Rispetto agli pneumatici estivi, il disegno specifico del battistrada invernale consente di ridurre lo spazio di frenata in maniera consistente -10% su pioggia alle basse temperature e -20% su neve.

4. Sicurezza in aderenza Su asfalto umido o innevato, ma anche su asciutto, quando la temperatura esterna è bassa, gli pneumatici invernali garantiscono maggiore sicurezza rispetto agli estivi perché sono studiati appositamente per le basse temperature. I pneumatici estivi riducono la loro aderenza a temperature più fredde, mentre i pneumatici invernali con le loro mescole specifiche garantiscono il massimo grip.

5. Il vero risparmio Al cambio delle stagioni, alternando l’uso dei pneumatici estivi con quelli invernali, oltre a contare sulla massima sicurezza nelle diverse condizioni ambientali, aumenta la resa chilometrica totale degli pneumatici.

6. La tecnologia Mercedes-Benz Gli pneumatici invernali, quindi, consentono una esperienza di guida in sicurezza poiché la loro presenza contribuisce ad un’aderenza maggiore della ruota all’asfalto. Se a ciò si aggiunge la trazione integrale della Gamma 4matic del Brand Mercedes-Benz, l’ esperienza di guida in completa sicurezza è assicurata.

7. Winter tyres. Gli addetti ai lavori chiamano pneumatici invernali, anche “winter tyres”. In inglese letteralmente fango e neve, poiché le ruote invernali sono facilmente riconoscibili perché sul fianco riportano il simbolo di una montagna col tipico fiocco di neve.

Se cercate informazioni, consigli pratici per la scelta degli pneumatici invernali più adatti alle vostre esigenze leggete il nostro Articolo Come scegliere gli Pnuematici Invernali

Inoltre presso I Service – Concessionarie Rossi Mercedes Benz Promo Ruote Invernali:

Kit completo di Pnumatici e Cerchi Original – Mercedes Benz con sconti a partire dal 20%



Questo sito Web sta risparmiando l'energia del tuo schermo poiché non viene utilizzato. Fa parte di uno sforzo globale per ridurre il consumo elettrico del pianeta e il livello di emissioni di CO2. Resume browsing
Click anywhere to resume browsing