fbpx

logo

AMG ENGINEERING | Rossi S.r.l.
862
post-template-default,single,single-post,postid-862,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-rossi,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

AMG ENGINEERING

Enormi le aspettative che un qualunque nuovo motore High Performance di Mercedes-AMG deve soddisfare in termini di prestazioni. Numerosi e stringenti sono i requisiti imposti ad un motore di nuova concezione: massima potenza di punta in un’ampia gamma di regimi, basso rapporto peso/potenza e design sonoro, consumo specifico di carburante e valori limite dei gas di scarico, semplicità di manutenzione e protezione dei pedoni.

Gli obiettivi principali di ingegneri e strateghi della produzione di Mercedes-AMG GmbH sono stati: prontezza di risposta, elevata agilità, prestazioni entusiasmanti unite ad un’elevata capacità di ripresa già ai bassi regimi. Sviluppo 100% made in Affalterbach A livello di progettazione e realizzazione, già da molti anni i motori di Mercedes-AMG sono frutto di un lavoro di sviluppo in completa autonomia nella sede di Affalterbach. Nel 2006, ad esempio, ha avuto inizio lo sviluppo del motore biturbo V8 AMG da 5,5 litri, al suo debutto sul mercato nel 2010.

L’attenzione dei progettisti si è focalizzata sul raggiungimento dell’eccellenza in termini di potenza e coppia e su un carattere spiccatamente sportivo del motore; ciò ha determinato la complessità di tecnologie e soluzioni adottate, spesso mutuate direttamente dal Motorsport. Oltre 45 anni esperienza di AMG in competizioni di respiro internazionale, sono quindi un miracolo che si rinnova chilometro dopo chilometro per chi si mette al volante di una AMG.



Questo sito Web sta risparmiando l'energia del tuo schermo poiché non viene utilizzato. Fa parte di uno sforzo globale per ridurre il consumo elettrico del pianeta e il livello di emissioni di CO2. Resume browsing
Click anywhere to resume browsing