Fino a
Capacità di salita
Fino a
Profondità di guado
Fino a
Inclinazione
Altezza libera dal suolo
Scopri Mercedes-AMG Classe G.
Gli highlight del design degli esterni e degli interni.
Mercedes-AMG G 63 | WLTP: consumo di carburante combinato: 14,9-10,8 l/100 km, emissioni di CO₂ combinate: 339-283 g/km[1]
Classe G è nata più di 40 anni fa. Oggi come allora i suoi elementi divenuti iconici le conferiscono il suo aspetto originale. Il frontale, robusto e funzionale, ha mantenuto intatto il suo carattere per decenni. Le fiancate sono caratterizzate da una linea molto pulita che disegna grandi superfici piane. Elementi caratteristici sono le cerniere esterne delle porte, la modanatura di protezione laterale esterna e la ruota di scorta esposta sulla porta posteriore a battente, così come i rivestimenti dei passaruota pronunciati e la carreggiata larga.
Caratteristiche principali
Caratteristiche principali
Caratteristiche principali
Frontale robusto |
La prima impressione è quella che conta, e qui non ci sono possibilità di errore. Classe G è sempre proiettata verso nuovi orizzonti. |
Ruota di scorta a vista |
La ruota di scorta sulla porta posteriore a battente è un classico. L’ampia carreggiata favorisce una stabilità di per sé già leggendaria. |
Design iconico |
Linee pulite, superfici ampie, sviluppo in orizzontale e sbalzi corti definiscono le proporzioni di un design inconfondibile da qualunque prospettiva. |
Il linguaggio formale e le proporzioni dell’abitacolo esprimono l’essenza di Classe G: autorevole, pratica, iconica. Ampi e spaziosi, gli interni sembrano ispirarsi direttamente alla natura. La configurazione degli spazi fa di Classe G un modello di spazio e comodità.
Caratteristiche principali
Caratteristiche principali
Caratteristiche principali
Unica e personalizzata. Con G manufaktur fai della tua Classe G un pezzo unico. Il programma di personalizzazione conta più di un milione di combinazioni per darti la massima libertà di scelta. Inizia dal colore: hai a disposizione ben 29 vernici G manufaktur.
Sobri o eccentrici? Con G manufaktur può arricchire la tua Mercedes-Benz Classe G con tutti i dettagli cromatici che desideri.
Dalle cuciture decorative colorate passando per i sedili bicolori fino a quelli completamente monocromatici: scegli la combinazione che preferisci fra i tre campioni di sedili disponibili e una varietà di colori diversi.
Dettagli di stile per la tua Classe G, con i Black Accents. |
Una dose extra di eleganza, con i dettagli neri per la tua Classe G. Con i Black Accents G manufaktur e i cerchi neri conferisci un tocco di stile unico alla tua auto. |
Black Accents all over. |
I Black Accents danno il tocco personale decisivo, anche nella vista dall’alto. Trasformati nel designer della tua auto. |
Black Accents dal frontale alla coda. |
Dai espressione alla tua personalità: con i Black Accents di G manufaktur puoi realizzare in nero solo alcuni dettagli oppure tutta l’auto. Se invece preferisci i colori, l’anello di copertura della ruota di scorta è disponibile anche in tinta con la carrozzeria. |
Scopri tutto su consumi, motore, potenza, volume del bagagliaio, dimensioni e altri dati tecnici della EQE.
Motore/Prestazioni
G 400 d AMG Line
G 400 d Exclusive
G 400 d Professional
Motore/Prestazioni
G 500 AMG Line
G 500 Exclusive
Mercedes-AMG G63
Con cambio automatico
Le dimensioni di Mercedes-Benz Classe G (in mm).
Performance fuoristrada impeccabili sono la prerogativa di Classe G, che non teme rivali per capacità di salita, profondità di guado e inclinazione.
Profondità di guado
La profondità di guado indica la profondità massima di un corso d’acqua attraversabile a bassa velocità dall’auto. Grazie alla posizione molto alta della presa di aspirazione dell’aria per il motore, dell’elettronica e dell’impianto di scarico, e all’ottima tenuta delle guarnizioni dell’abitacolo, la profondità di guado massima di Mercedes-Benz Classe G è di 70 cm.
Inclinazione
Mercedes-Benz Classe G è stabile fino a un’inclinazione del 70%, corrispondente a 35 gradi. Per i piloti più audaci.
Capacità di salita
La capacità di salita di Mercedes-Benz Classe G arriva fino al 100% su fondo praticabile, è in grado cioè di affrontare all’occorrenza pendenze anche di 45°. E lo fa con un comportamento impeccabile.
Angolo di rampa
Mercedes-Benz Classe G ha un angolo di rampa di 25,7° su spaccature o forti ondulazioni del terreno. Classe G supera quindi facilmente quegli ostacoli che sbarrano la strada a molti altri veicoli.
Angolo di scarpata
L’angolo di scarpata descrive la pendenza massima superabile partendo da una superficie in piano, senza che gli sbalzi della carrozzeria tocchino il terreno. Anche in questo caso Mercedes-Benz Classe G dimostra la massima flessibilità con i suoi 29,9° posteriori e 30,9° anteriori.
Altezza libera dal suolo
L’altezza libera dal suolo è fondamentale per la guida in fuoristrada. Si tratta della distanza dal suolo dell’elemento più basso dell’auto ed è un dato tecnico decisivo in questo segmento automobilistico, perché è direttamente proporzionale all’altezza degli ostacoli su cui l’auto può passare nei percorsi offroad senza urtare con il sottoscocca. L’altezza libera tra gli assi di Mercedes-Benz Classe G arriva fino a 24,1 cm (secondo il modello e l’equipaggiamento) e dà prova una volta di più delle doti fuoristradistiche di quest’auto.
Performance fuoristrada impeccabili sono la prerogativa di Classe G, che non teme rivali per capacità di salita, profondità di guado e inclinazione.
Il sistema può aiutare a evitare tamponamenti e incidenti con pedoni e ciclisti in attraversamento. Oltre a emettere una segnalazione della distanza e del rischio di collisione, intensifica all’occorrenza la forza frenante. Se non reagisci, il sistema avvia una frenata di emergenza autonoma.[1]
Grazie all’incrocio tra i dati della telecamera e i dati cartografici il sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali è in grado di riconoscere l’inizio e la fine dei limiti di velocità e dei divieti di sorpasso, ma visualizza anche i divieti di accesso, allertandoti prima che imbocchi una strada contromano.[1]
I cuscini d’aria integrati permettono di regolare in modo completamente elettrico la posizione di seduta. Puoi inoltre aggiungere una confortevole funzione di riscaldamento delle sedute, 8 programmi di massaggio o la ventilazione attraverso i rivestimenti.
Infine, i programmi ENERGIZING offrono diverse funzionalità per stimolare il rilassamento o l’attivazione muscolare.
Con tre zone e tre tipi di climatizzazione, il climatizzatore automatico COMFORTMATIC assicura un microclima ideale per ogni passeggero. Guidatore e passeggero anteriore possono regolare temperatura, distribuzione dell’aria e tipo di climatizzazione, ognuno secondo le proprie esigenze. La terza zona climatica è il vano posteriore.
Quando le temperature scendono, oppure ogni volta che lo desideri, il riscaldamento dei sedili crea rapidamente un piacevole tepore sui piani di seduta e sugli schienali. Puoi scegliere fra tre livelli di intensità. Il riscaldamento dei sedili si spegne automaticamente una volta raggiunta la temperatura desiderata.
Grazie ai sedili anteriori a regolazione elettrica continua, il guidatore e il passeggero anteriore trovano sempre una posizione comoda e corretta per la schiena. Piano di seduta, schienale e poggiatesta sono regolabili indipendentemente l’uno dall’altro. La posizione del sedile lato passeggero può essere regolata anche dal lato guida.
Se superi involontariamente la linea di demarcazione della carreggiata (continua o tratteggiata), il sistema te lo segnala con una vibrazione del volante. In presenza di linea continua oppure se rileva che la corsia adiacente a una linea tratteggiata è occupata, il sistema interviene anche frenando le ruote di uno stesso lato. [1]
I fari MULTIBEAM LED adattivi reagiscono alla situazione del traffico con i loro LED regolabili singolarmente. La luce semiabbagliante esclude gli altri utenti della strada, evitando di abbagliarli. La funzione cornering illumina il campo visivo in modo ottimale.
Il pacchetto tecnico raggruppa sistemi di assistenza alla guida che migliorano la sicurezza e rendono la guida ancora più rilassata. Il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC è utile soprattutto nel mantenere la distanza di sicurezza.
Il sistema di assistenza al parcheggio PARKTRONIC, insieme alla telecamera per la retromarcia assistita, ti aiuta nelle operazioni di entrata e uscita dai parcheggi e nelle manovre. La migliore visuale ti permette di eseguire manovre perfette e di evitare il rischio di spiacevoli danni.[1]
Lascia che sia la tua auto a cambiare marcia con il silenzioso cambio automatico 9G-TRONIC. Nove marce permettono di mantenere basso il regime del motore, con conseguente riduzione del consumo di carburante e della rumorosità.
Il sistema di sospensioni passive assicura un’eccellente guida su qualsiasi fondo stradale, ottimizzando automaticamente e di continuo la dinamica di marcia, l’effetto di smorzamento e la stabilizzazione in funzione del fondo stradale.
La regolazione adattiva dell’ammortizzazione si adatta alle tue preferenze. Nel fuoristrada questi ammortizzatori compensano le irregolarità del fondo stradale in modo ancora più efficace. Inoltre, resistono a sollecitazioni maggiori rispetto agli ammortizzatori passivi di serie.
Con il pacchetto Night la tua Classe G è ancora più accattivante. A seconda della vernice scelta, gli esterni sono valorizzati da dettagli in nero ossidiana o in nero notte magno che producono contrasti o si fondono armoniosamente con la carrozzeria. Gli elementi Black Accents, realizzati in nero ossidiana o nero notte magno, completano il look particolare dell’auto.
A seconda della vernice scelta, i seguenti elementi sono realizzati in nero ossidiana (per la maggior parte delle vernici metallizzate) o in nero notte magno (per tutte le vernici magno)
* Rappresentazione con equipaggiamenti a richiesta aggiuntivi.
Scopri l’affascinante mondo di Classe G: dall’auto che è diventata un marchio alla G-Class Private Lounge, fino al G-Class Experience Center. Segui il tuo istinto.
Strong characters. Strong emotions. Stronger than time. Scopri il mondo variegato di Classe G e lasciati ispirare dalle qualità che quest’auto incarna da oltre 40 anni.
La G-Class Private Lounge ti dà accesso a storie appassionanti, reportage coinvolgenti, novità in esclusiva ed eventi indimenticabili. Diventa subito membro della G-Class Private Lounge. La G-Class Community ti aspetta!
Prova su un’area di 100.000 m² le leggendarie capacità di guida su strada e fuoristrada di Classe G. Dalla rampa al fango: nel G-Class Experience Center puoi verificare di persona cosa è in grado di fare questa icona di Mercedes-Benz.
SEDE LEGALE Via G.Dottori, loc. San Sisto, 06132 (PG)
P.IVA. 03316760549
ISCRITTA AL REGISTRO UNICO DEGLI INTERMEDIARI ASSICURATIVI (RUI) E000452471
SOGGETTA ALLA VIGILANZA DELL’IVASS E ISCRITTA AL REGISTRO UNICO DEGLI INTERMEDIARI ASSICURATIVI (RUI) https://ruipubblico.ivass.it/rui-pubblica/ng/#/home
L'INDIRIZZO PEC DEL CONVENZIONATO rossiautosrl@pec.it
RECAPITI PER LA PRESENTAZIONE DEI RECLAMI IN AMBITO ASSICURATIVO
relazioniclienti@rossispa.it
(+39) 075 9697162