Fino a
Potenza nominale
Fino a
Volume del vano di carico
Coppia
Consumo (combinato)[2]
Gli esterni di Nuova Classe E Station Wagon stupiscono per il design sensuale e chiaro, le proporzioni dinamiche e un concetto di spazio all’avanguardia. Affascinanti dettagli di design come i fanali posteriori a forma di stella, la mascherina del radiatore illuminata e le maniglie delle porte a filo donano un’eleganza moderna e completano il classico carattere delle auto Mercedes‑Benz.
Caratteristiche principali
Caratteristiche principali
Caratteristiche principali
Caratteristiche principali
Gli interni di Nuova Classe E Station Wagon stupiscono per il grande comfort e l’utilizzo intuitivo del sistema MBUX di ultima generazione. La striscia luminosa “Connected Light”, che si estende per tutto l’abitacolo, sottolinea il grande spazio a bordo di Classe E e mette in evidenza gli interni pregiati. Gli elementi decorativi con l’esclusivo legno di frassino nero a poro aperto con Mercedes-Benz Pattern retroilluminato completano il design.
Caratteristiche principali
Caratteristiche principali
Nuova Classe E Station Wagon con motorizzazione Plug-in hybrid assicura un’efficiente esperienza di guida elettrica. I diversi programmi di marcia si adattano in modo intelligente alle diverse situazioni ed esigenze: dalla guida completamente elettrica, alla flessibile modalità HYBRID, fino alla modalità SPORT per le massime prestazioni.
Nuova Classe E Station Wagon con trasmission plug-in hybrid per un’esperienza di guida elettrica intelligente.
Più di
Autonomia elettrica [¹]
Tempo di ricarica alle stazioni di ricarica rapida* [2] [3]
Consumo (combinato) [¹]
Comfort, spazio, dinamica di marcia, finiture di pregio: Classe E Station wagon non teme confronti nel suo segmento. La versione E 300 e o E300 de plug-in hybrid segna l’inizio di un nuovo stadio evolutivo, in cui l’efficienza dei propulsori a benzina incontra l’alta tecnologia dei motori elettrici. Per viaggiare a zero emissioni locali in città, senza dover rinunciare ai lunghi viaggi in autostrada.
I modelli plug-in hybrid possono essere ricaricati ad ogni presa di corrente domestica. L’alternativa più veloce è invece la Wallbox di Mercedes-Benz, che ripristina l’autonomia elettrica completa in brevissimo tempo. E se sei in viaggio puoi servirti delle stazioni di ricarica pubbliche.
Scopri di più sugli equipaggiamenti disponibili per Nuova Classe E Station Wagon che riguardano, ad esempio, il sistema multimediale, i sistemi di assistenza alla guida, il comfort e la sicurezza.
Il sistema di assistenza attiva nella frenata d’emergenza rileva una mancanza permanente di attività del conducente e può proteggere te e gli altri utenti della strada con una frenata controllata fino all’arresto e l’invio automatico di una chiamata di emergenza.[1]
Con questo pacchetto godi[2] del comfort a tutto tondo dei moderni sistemi di assistenza al parcheggio. Sei tu a decidere, in base al tipo di parcheggio, quale servizio desideri utilizzare: il sistema di assistenza al parcheggio attivo, per parcheggiare premendo un pulsante; il sistema di assistenza al parcheggio con attivazione a distanza, per parcheggiare via app; oppure il sistema di assistenza al parcheggio Memory, per il tuo parcheggio privato.[1]
Il sistema di assistenza in coda attivo può[2]alleviare la pressione della guida stop-and-go. In questo modo la distanza dai veicoli che precedono e da quelli in arrivo viene mantenuta automaticamente.[1]
Il pacchetto sistemi di assistenza alla guida Plus offre[2] il massimo del comfort e della sicurezza. In aggiunta alla dotazione del pacchetto sistemi di assistenza alla guida, comprende anche il sistema di assistenza in coda attivo, utile in autostrada. Un altro vantaggio del pacchetto è il PRE-SAFE® impulse side, che ti aiuta a evitare le collisioni laterali provocate da terzi.[1]
La chiave digitale della vettura ti consente di sbloccare, avviare e bloccare la tua Classe E con il tuo smartphone compatibile senza[1] dover portare con te una chiave fisica del veicolo.
“Ehi Mercedes, spegni la luce a casa!” Collega il tuo sistema Smart Home alla[2]tua Classe E Station Wagon e controlla i tuoi dispositivi intelligenti, come ad esempio la temperatura, l’illuminazione, le tapparelle o gli elettrodomestici mentre sei in viaggio. Con l’assistente vocale MBUX tutto questo avviene comodamente tramite i comandi vocali.
Il pacchetto sedili Multicontour con[3]funzione di memoria e massaggio ha comandi separati per il conducente e il passeggero anteriore. Con il comando di gestione comfort dei programmi ENERGIZING puoi[3]selezionare diversi programmi di massaggio per migliorare l’effetto di profondità.
Con 4 zone climatiche, il climatizzatore automatico COMFORMATIC assicura[3]il microclima ideale per ogni persona a bordo. Conducente, passeggero anteriore e passeggeri del vano posteriore possono regolare il comfort climatico in base alle loro preferenze. Su richiesta, il Digital Vent Control espleta il comando: il sistema può comandare le lamelle delle bocchette di ventilazione anteriori in modo completamente automatico.
La protezione del veicolo GUARD 360° Plus offre[1]un monitoraggio completo dell’ambiente del veicolo. L’impianto di allarme antifurto e antiscasso e la disattivazione della chiave in caso di emergenza ti permettono di agire subito. Il rilevamento collisioni ti raggiunge via app ovunque tu sia. Inoltre, il Servizio Assistenza in caso di furto della vettura aumenta le probabilità di tornare in possesso della tua auto.[2]
Il tuo angelo custode mobile: in caso di imminente tamponamento, PRE-SAFE® PLUS avvisa[1]il traffico che segue con spie di avvertimento che lampeggiano rapidamente. Inoltre, l’attivazione dei pretensionatori reversibili delle cinture può preparare l’occupante all’impatto imminente e quindi ridurre le conseguenze di un incidente.
Affinché il tuo veicolo elettrico non costituisca un pericolo per pedoni e ciclisti a causa della sua quasi totale silenziosità, il segnalatore acustico per gli utenti della strada genera un suono specifico Mercedes-Benz all’esterno della vettura fino a una velocità di circa 30 km/h. Diversifica anche tra marcia avanti e marcia indietro.
Il PRE-SAFE® impulse side amplia[1]il concetto di protezione passiva. I sensori aggiuntivi riconoscono il rischio di una collisione laterale provocato da altri utenti della strada. Di conseguenza, gli occupanti anteriori del lato che deve affrontare la collisione spostano leggermente la loro posizione verso il centro del veicolo grazie a cuscini attivati nello schienale.
Nuova Classe E Station Wagon è dotata del cambio automatico 9G-TRONIC. I cambi tra le 9 marce sono appena percettibili, riducono il consumo di carburante grazie ai bassi regimi e minimizzano il livello di rumorosità.