fbpx

logo

Nuovo eVito Furgone | Rossi S.r.l.
1372942
page-template,page-template-template-landing-mb-official,page-template-template-landing-mb-official-php,page,page-id-1372942,page-child,parent-pageid-764614,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-rossi,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Azionamento elettrico efficiente – ora con un’autonomia
notevolmente maggiore.

Fino a 314 km1 di autonomia.

L’eVito Furgone è al tempo stesso funzionale, sicuro e confortevole, come da sempre il Vito Mercedes-Benz ti ha abituato. Il motore elettrico ad alta efficienza ha una potenza massima di 85 kW (116 CV) e una coppia fino a 360 Nm.

Con un’autonomia fino a 314 km,1 (WLTP) il furgone eVito è adatto per i tour nelle aree urbane e non solo. La capacità utile della batteria è di 60 kWh e può essere caricata di serie con un massimo di 50 kW2 in ca. 50 minuti3 dal 10 all’80% in una stazione di ricarica rapida – opzionalmente anche con un massimo di 80 kW2 in ca. 35 minuti3. Anche con una potenza di ricarica CA di massimo 11 kW, la batteria può essere caricata dallo 0 al 100% in meno di 6,5 ore. Con una capienza che può raggiungere i 6,6 m3, il vano di carico non subisce alcuna limitazione dovuta alla trazione elettrica.

1 L’autonomia è stata rilevata sulla base del Regolamento 2017/1151/UE.
2 Massima potenza di ricarica CC
Massima potenza di ricarica presso una stazione di ricarica CC con tensione di alimentazione di 400 Volt, corrente di 300 A; la massima potenza di ricarica può differire in funzione di diversi fattori, quali ad esempio la temperatura ambiente e delle batterie e il livello di ricarica al momento di iniziare la ricarica.
3 Min. tempo di ricarica CC
Minimo tempo di ricarica in condizioni ottimali per passare dal 10 all’80% presso una stazione di ricarica CC con tensione di alimentazione di 400 Volt, corrente di 300 A; il tempo di ricarica può differire in funzione di vari fattori, quali ad esempio la temperatura ambiente e delle batterie e l’impiego di utilizzatori secondari come ad esempio il riscaldamento.

Highlight.

Massima efficienza nell’impiego dell’energia elettrica.

La strategia di funzionamento intelligente garantisce un utilizzo dell’energia nel modo più efficiente possibile: con i 3 programmi di marcia “E+”, “E” e “C”, nonché i 5 livelli di recupero “D–”, “D”, “D+ “, “D++” e D Auto“ è possibile ottimizzare il consumo energetico e quindi l’autonomia. Il recupero di energia consente di sfruttare l’energia durante la decelerazione del veicolo. Il livello di recupero “DAUTO” serve a ottimizzare l’utilizzo della carica della batteria. Il sistema adatta automaticamente il livello di recupero in base alla situazione di guida.

Viaggiare informati, rilassarsi con le possibilità di entertainment.

Dotati di molteplici interfacce, i sistemi di informazione e comunicazione assicurano a richiesta la migliore connettività e un ottimo intrattenimento. L’azionamento dei sistemi multimediali Audio 30 e Audio 40 a richiesta tramite touchscreen è intuitivo e comodo.

Sempre pronto, quando il lavoro chiama.

Imparerai presto ad apprezzare le qualità del tuo eVito: un partner affidabile che ti accompagnerà per lungo tempo. Alla consegna riceverai un veicolo di comprovata qualità Mercedes-Benz, la cui trazione elettrica e il cui riscaldamento hanno superato i nostri approfonditi test invernali con temperature fino a meno 30° C. La protezione anticorrosione completa, la carrozzeria interamente zincata e i materiali altamente resistenti dell’abitacolo garantiscono inoltre che, anche dopo molti anni, il veicolo sarà in grado di fare bella figura come biglietto da visita della tua azienda.

Lavorare può anche essere piacevole.

Parliamo del lato piacevole del lavoro: l’abitacolo spazioso dell’eVito mantiene alto l’umore. I sedili comodi e resistenti permettono di affrontare in modo estremamente rilassato anche i lunghi viaggi. Nella stagione fredda il riscaldamento del sedile lato guida e lato passeggero, disponibile di serie, rappresenta una soluzione estremamente utile. Se davanti c’è bisogno di posto per due persone oltre al conducente, è possibile ordinare la panca lato passeggeri anteriori (a richiesta). Durante la marcia, i sistemi audio disponibili a richiesta assicurano una connessione impeccabile, un sistema di intrattenimento di qualità e, con il sistema di navigazione Audio 40, consentono anche di giungere più agevolmente a destinazione.

Un supporto affidabile per una guida rilassata.

La gamma di sistemi di assistenza per il furgone eVito è esemplare nel suo segmento. Durante la marcia, nelle situazioni critiche e in fase di parcheggio e manovra, il guidatore è supportato da una serie di perfezionati sistemi di assistenza che agevolano e rendono più sicuro il suo lavoro.

Blind Spot Assist con Rear Cross Traffic Alert

Sistema di assistenza in presenza di vento laterale

Sistema antisbandamento

Sistema di assistenza alla frenata attivo

Sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC

Flessibilità di ricarica presso diverse stazioni di ricarica.

Grazie al sistema di ricarica combinato standard (CCS), sei molto flessibile con il furgone eVito nelle stazioni di ricarica e nelle wallbox. Di serie carica fino a 11 kW e corrente alternata (AC) in meno di 6,5 ore dallo 0 al 100%, nonché fino a 50 kW1 e corrente continua (DC) dal 10 all’80% in circa 50 minuti. Con una potenza di ricarica CC massima di 80 kW1, disponibile a richiesta, utilizzando una stazione a ricarica rapida CC la batteria ad alto voltaggio viene caricata dal 10 all’80% in circa 35 minuti2. Per effettuare la ricarica, il cavo di ricarica viene semplicemente inserito nella presa di ricarica CCS (Combo 2) collocata sul lato sinistro del paraurti anteriore. Se non è disponibile alcun Wallbox o stazione di ricarica, in casi eccezionali è possibile ricaricare la batteria anche utilizzando la rete domestica.3 Il sistema di ricarica flessibile ti consente di effettuare la ricarica nelle situazioni più diverse: il pratico set, infatti, consente di utilizzare numerose soluzioni di ricarica.3

Motore elettrico da 85 kW / batteria da 60 kWh (capacità utile)

Motore elettrico non inquinante nel traffico locale e silenzioso.

Il motore elettrico ad alta efficienza da 85 kW (116 CV) convince per la grande capacità di ripresa e l’elevata silenziosità di funzionamento. In confronto a un motore a combustione interna, il rendimento del motore elettrico è molto più alto, il suo funzionamento è estremamente silenzioso e la coppia massima è disponibile sin dalla messa in moto. Se la corrente per il veicolo elettrico è ricavata da fonti di energia alternative, il sistema di trazione non produce alcuna emissione. Per i centri ad alta concentrazione urbana, soggetti attualmente a un forte inquinamento e a disposizioni sulle emissioni sempre più severe, il motore elettrico rappresenta un tipo di trazione economica ed ecocompatibile destinata a rappresentare la soluzione del futuro. Inoltre, a confronto con il motore a combustione interna, il motore elettrico è meno soggetto ad usura e richiede meno manutenzione. Nel corso del suo funzionamento ad esempio non si avranno costi dovuti al cambio dell’olio.

Batteria ad alto voltaggio (60 kWh)

Consente un’elevata autonomia e una ricarica rapida.

La grande capacità utile di questa batteria ad alto voltaggio di 60 kWh e la capacità di ricarica rapida fino a 80 kW1, 2 consentono ampie autonomie e brevi soste di ricarica. Se la potenza della batteria ad alto voltaggio diminuisce scendendo al di sotto del valore limite di 120 Ah di ricarica residua, gli eventuali costi sostenuti sono coperti dal certificato della batteria, valido per 8 anni dall’acquisto/fino a una percorrenza di 160.000 km.

Mercedes-Benz Wallbox Home

Ricarica rapida, sicura e comoda.

Il Wallbox Home di Mercedes-Benz è la comoda soluzione di carica per i veicoli elettrici Mercedes-Benz. La potenza di ricarica fino a 11 kW carica la batteria di eVito circa il doppio della velocità di una presa di corrente domestica. Il Wallbox è compatibile con tutti i veicoli elettrici presenti e futuri di Mercedes-Benz, nonché con tutti i veicoli elettrici di altri produttori dotati dell’attacco del tipo 2. Gli altri punti a favore del Wallbox sono il design elegante e le dimensioni compatte.

Sistema di ricarica flessibile

Mantiene ciò che il suo nome promette.

Ricaricare in modo comodo, sicuro e utilizzando una potenza elevata – sempre e ovunque: con questo pratico set, composto da un solo cavo e dagli adattatori, hai sempre la soluzione di ricarica adeguata a portata di mano. E puoi utilizzare indifferentemente una presa o una colonnina di ricarica pubblica.

1 Massima potenza di ricarica CC
Massima potenza di ricarica presso una stazione di ricarica CC con tensione di alimentazione di 400 Volt, corrente di 300 A; la massima potenza di ricarica può differire in funzione di diversi fattori, quali ad esempio la temperatura ambiente e delle batterie e il livello di ricarica al momento di iniziare la ricarica.
2 Min. tempo di ricarica CC
Minimo tempo di ricarica in condizioni ottimali per passare dal 10 all’80% presso una stazione di ricarica CC con tensione di alimentazione di 400 Volt, corrente di 300 A; il tempo di ricarica può differire in funzione di vari fattori, quali ad esempio la temperatura ambiente e delle batterie e l’impiego di utilizzatori secondari come ad esempio il riscaldamento.
3 I cavi di ricarica CA necessari sono disponibili di primo equipaggiamento o presso il partner Mercedes-Benz. Per ottenere il sistema di ricarica flessibile rivolgiti al tuo partner Mercedes-Benz.

Il volume del vano di carico ha il suo peso: l’eVito Furgone.

Oltre che per la sua capacità, l’eVito Furgone brilla per la praticità. Professionista delle sfide più ambiziose, è il veicolo più adatto a rappresentare la tua impresa. Il suo fiore all’occhiello è la straordinaria capacità di carico. A fronte di quest’ampia spaziosità interna, l’altezza del veicolo si limita tuttavia a 2 metri, dimensione che permette di accedere senza problemi alla maggior parte delle autorimesse, degli autosilo, dei garage sotterranei e degli impianti di lavaggio.

Rivestimento del pianale in materiale sintetico

Doppia flessibilità con 2 porte scorrevoli.

La porta scorrevole sul lato guida offre un ulteriore accesso al veicolo. Il carico e lo scarico e/o la salita e discesa dal veicolo diventano più flessibili e veloci, ad esempio in caso di situazioni di traffico intenso nel centro città.

Possibilità di carico sotto il sedile

Rivestimento del pianale in materiale sintetico

Rivestimento del pianale nel vano di carico di peso ottimizzato

Se vuoi equipaggiare il vano di carico con un pianale resistente e di peso ottimizzato, il rivestimento del pianale in materiale sintetico di colore nero è la soluzione che fa per te. Il pianale in materiale sintetico realizzato in un unico pezzo è resistente all’acqua e protegge inoltre il pianale in lamiera da eventuali danneggiamenti. La superficie facile da trattare consente di mantenere pulito il vano di carico.

Guide di ancoraggio sulla fiancata lungo la linea di cintura

Un sistema di ancoraggio fisso per assicurare il carico.

Le guide di ancoraggio sulla linea di cintura permettono di fissare le merci ingombranti di media altezza per evitare che si spostino o si ribaltino. Una misura, questa, che consente di proteggere da eventuali danni sia le merci che il vano di carico. Per assicurare il carico, ad esempio vetri, box di carico o pallet, sono necessari occhielli di fissaggio e cinghie di ancoraggio supplementari. Le due guide di ancoraggio con schema di fori disposti a intervalli di 25 mm vengono montate sulle fiancate del veicolo all’altezza della linea di cintura. La porta scorrevole viene lasciata libera.

Porte posteriori a due battenti, apertura fino alla fiancata

Porte posteriori a due battenti per facilitare le operazioni di carico e scarico.

Le porte posteriori a due battenti si aprono fino alle fiancate del veicolo, dove si bloccano tramite fermaporta magnetici. In questo modo il carico e lo scarico di oggetti ingombranti, ad esempio con il carrello elevatore, risulta notevolmente facilitato. Negli spazi angusti il veicolo può avvicinarsi direttamente alle rampe o al carico con la porta posteriore completamente aperta. Le porte posteriori a due battenti si bloccano in due posizioni: raggiunto un angolo di apertura di 95° e poi in posizione di apertura completa fino alle fiancate. I fermaporta magnetici impediscono la chiusura accidentale delle porte.

Livello di sicurezza esemplare anche con la trazione elettrica.

Rete di bordo ad alto voltaggio ben protetta.

I Van Mercedes-Benz a trazione elettrica vengono sottoposti a rigorosi collaudi e crash test. In fatto di sicurezza, quindi, essi si collocano sul livello esemplare tipico della Mercedes-Benz.

La catena cinematica, la batteria ad alto voltaggio e i cavi ad alto voltaggio sono ben protetti. Tutti i cavi ad alto voltaggio sono isolati in modo ingegnoso. Se i sensori di crash rilevano un incidente grave, l’alimentazione di tensione del veicolo viene immediatamente interrotta.

Richiedi un appuntamento

Scopri eVito Furgone in tutti i nostri showroom.

Questo sito Web sta risparmiando l'energia del tuo schermo poiché non viene utilizzato. Fa parte di uno sforzo globale per ridurre il consumo elettrico del pianeta e il livello di emissioni di CO2. Resume browsing
Click anywhere to resume browsing