Consumo combinato
Fino a
Potenza[3]
Fino a
nell’abitacolo
Emissioni di CO2nel ciclo combinato
Il Marco Polo interpreta al meglio il design unico di Mercedes-Benz. Le espressive forme degli esterni nascono dall’alternanza di linee nette e ampie superfici sobrie.
Caratteristiche principali
Caratteristiche principali
Caratteristiche principali
Caratteristiche principali
Moderni e molto spaziosi, gli interni del Marco Polo sono un esempio da seguire nel segmento degli autocaravan. Design e scelta dei materiali soddisfano requisiti elevati: ne sono un esempio le bocchette di ventilazione dal design elegante e la vasta gamma di elementi decorativi a richiesta.
Caratteristiche principali
Caratteristiche principali
Sedile Comfort lato guida e passeggero, girevole |
Il sedile Comfort, girevole, offre una comoda posizione di seduta. Quando il veicolo è fermo, si può ruotare in modo flessibile in direzione del vano posteriore. |
Illuminazione d’ambiente nella plancia |
A seconda dell’ambientazione desiderata, le 3 tonalità “neutra”, “solare” e “polare” creano una raffinata atmosfera. Equipaggiamento a richiesta. |
Sound System |
Lo speciale Sound System configurato appositamente per l’abitacolo fa del veicolo una sala da concerto. Equipaggiamento a richiesta. |
Tetto elettrico in vetro scorrevole |
Il tetto elettrico in vetro scorrevole permette una circolazione d’aria piacevole e senza spifferi. Equipaggiamento a richiesta. |
Riscaldamento supplementare ad aria calda con funzione di riscaldamento autonomo |
Il riscaldamento supplementare ad aria calda è particolarmente adatto come riscaldamento autonomo in caso di permanenza prolungata nel veicolo fermo. |
L’illuminazione di atmosfera color ambra crea una gradevole atmosfera nel vano posteriore aumentandone l’eleganza. Equipaggiamento a richiesta.
Aggiungi alla zona giorno del tuo Marco Polo ulteriori spazi per riporre oggetti di piccole e medie dimensioni. Le due reti portaoggetti nel tetto a soffietto e la comoda tasca portaoggetti amovibile alla testiera della cuccetta sono perfette per depositare oggetti da tenere al sicuro o a portata di mano quando si va in campeggio. Equipaggiamento a richiesta.
La combinazione cromatica in antracite e blu per l’abitacolo di Marco Polo è un’alternativa al leggendario beige che contraddistingue questi modelli. Dona all’intera zona giorno un look moderno, con tocchi di colore mirati e un carattere elegante e senza tempo. Equipaggiamento a richiesta.
Il rivestimento del pianale nel look yacht chiaro conferisce al vano posteriore una luminosa nota marina. Ne intensifica l’impatto estetico e si abbina perfettamente con il colore nero dell’allestimento. Sono molti i punti di forza del pianale in materiale sintetico dalla superficie laminata, anche sotto il profilo funzionale: robusto e resistente allo sporco, non necessita di particolari cure. Equipaggiamento a richiesta.
Panca a 2 posti versione cuccetta Comfort |
Viaggiare comodi, dormire comodi: con la panca a 2 posti sono possibili entrambe le cose. |
Materasso |
Il materasso per il letto, che si ottiene quando il sedile è ribaltato, è molto confortevole e traspirante grazie alla tecnologia 3D Airmesh. Equipaggiamento a richiesta. |
Tetto a soffietto con letto integrato nel tetto |
Nel letto integrato nel tetto possono essere comodamente ospitate due persone. Il materasso in schiuma fredda di alta qualità ha una superficie di 2,05 m x 1,13 m. |
Tetto a soffietto EASY UP |
Apri e chiudi il tetto a soffietto in modo elettrico in tutta semplicità – su richiesta anche dallo smartphone tramite MBAC. Equipaggiamento a richiesta. |
Uno spazio per il benessere su quattro ruote: i quattro posti a sedere raccolti intorno al tavolino ribaltabile possono essere utilizzati per mangiare a bordo del Marco Polo, per giocare e progettare nuove avventure.
Possibilità di ristoro sempre a portata di mano, sia in viaggio che una volta giunti alla meta: nel frigobox integrato da 40 l è possibile sistemare le bevande fredde.
Un posto per tutto ciò che una cucina stellata richiede: un blocco cucina dove riporre gli utensili da cucina e i generi alimentari.
Analizza i dati tecnici, le dimensioni e le motorizzazioni del Marco Polo e scegli quella più adatta alle tue esigenze.
Motore / Prestazioni
Marco Polo 220 d
Marco Polo 250 d
Marco Polo 300 d
Con cambio automatico
Le dimensioni di Mercedes-Benz Marco Polo (dati in mm).
Personalizza il Marco Polo secondo i tuoi gusti. Un’ampia scelta di equipaggiamenti tra sistemi multimediali, sistemi di assistenza alla guida, comfort, sicurezza e assetto offrono un elevato grado di libertà per trasformare Marco Polo nel tuo Marco Polo.
Il sistema multimediale Audio 40 con touchscreen e navigazione integrata assicura numerose possibilità di comunicazione e di Infotainment. Le avvertenze e le indicazioni del sistema di navigazione in 3D sono intuitive e molto utili. Tutte le funzioni possono essere gestite tramite lo schermo touchscreen 7″. Equipaggiamento a richiesta.
Il touchpad aumenta il comfort e agevola l’utilizzo di alcune funzioni essenziali del veicolo rendendone il controllo veloce, semplice e intuitivo. Il touchpad è collocato in posizione ergonomica e integra gli altri organi di comando come il controller e l’assistente vocale. Il feedback tattile facilita ulteriormente l’utilizzo.
Con l’Advanced Control Mercedes-Benz (MBAC) il tuo Marco Polo si trasforma in una Smart Home mobile. Prima del viaggio, durante la sosta o dopo, l’MBAC consente di controllare e azionare comodamente i componenti elettrici tramite il touchscreen del sistema multimediale MBUX (Mercedes-Benz User Experience) o tramite l’app Bluetooth® per smartphone.
Con la predisposizione per la navigazione, puoi aggiungere al veicolo il sistema di navigazione Mercedes-Benz. Puoi decidere in qualsiasi momento se installare il sistema di navigazione.
Il pacchetto sistemi di assistenza alla guida[1] è una combinazione intelligente di quattro sistemi di assistenza che riducono lo stress durante la guida e garantiscono maggiore sicurezza. Tali sistemi aiutano il conducente, tra l’altro, a mantenere la distanza minima, a individuare gli eventuali veicoli presenti nell’angolo cieco e ad evitare l’abbandono non intenzionale della corsia di marcia. Equipaggiamento a richiesta.
Il Lane tracking package (Pacchetto assistenza alla guida) può aiutarti a mantenere il veicolo in carreggiata[1], assistendoti nei cambi di corsia sulle strade a più corsie. Il pacchetto è composto dal Blind Spot Assist e dal Lane keeping Assist (sistema antisbandamento). L’unione di questi due sistemi di assistenza alla guida migliora la sicurezza e il comfort alla guida. Equipaggiamento a richiesta.
Il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC utilizza la tecnologia radar[1] che consente di mantenere automaticamente la distanza di sicurezza dai veicoli che precedono, alleggerendo in questo modo il compito del conducente ad esempio durante i viaggi in autostrada o nel traffico stop-and-go. Equipaggiamento a richiesta.
Il Blind Spot Assist[1] con Rear Cross Traffic Alert può aiutare a prevenire gli incidenti durante i cambi di corsia e in retromarcia tramite segnali di avvertimento visivi e acustici. Il Blind Spot Assist riconosce un veicolo nell’angolo cieco, avvertendo il conducente con un triangolo rosso visualizzato nel relativo retrovisore esterno. Equipaggiamento a richiesta.
Il campo visivo sensibilmente maggiore del retrovisore interno digitale può consentire un maggiore controllo del traffico nella zona retrostante il veicolo durante la marcia evitando che la visuale verso la parte posteriore possa essere limitata dal carico o dai passeggeri a bordo. Equipaggiamento a richiesta.
Il PARKTRONIC contribuisce a evitare possibili danni durante il parcheggio e in fase di manovra. Man mano che il veicolo si avvicina a un ostacolo, un segnale luminoso e acustico informa il conducente. In funzione della distanza dall’ostacolo vengono dapprima attivate le spie a LED gialle, seguite dalle spie a LED rosse e dai segnali acustici quando il veicolo si avvicina ulteriormente. Equipaggiamento a richiesta.
Maggiore controllo, maggiore sicurezza – Il pacchetto Parcheggio con telecamera a 360° supporta il conducente nell’ingresso e in uscita dal parcheggio e facilita le manovre negli spazi ristretti. Una soluzione, che consente di risparmiare tempo e restare rilassati, evitando gli inutili danni provocati in manovra. Equipaggiamento a richiesta.
Il pacchetto parcheggio con telecamera per la retromarcia assistita supporta il conducente nell’ingresso e in uscita dal parcheggio e facilita le manovre negli spazi ristretti. Una soluzione che consente di risparmiare tempo e rimanere rilassati, evitando gli inutili danni provocati in manovra. Equipaggiamento a richiesta.
In caso di emergenza, il sistema di chiamata d’emergenza Mercedes-Benz può ridurre i tempi di intervento in modo decisivo. Tramite il modulo di comunicazione con SIM Card in caso di riconoscimento di un incidente viene attivata automaticamente una chiamata di emergenza che può ridurre il tempo di intervento delle squadre di soccorso. La chiamata di emergenza può anche essere attivata manualmente al fine di organizzare i soccorsi. Equipaggiamento a richiesta.
Le luci di stop adattive possono avvertire i veicoli che seguono in caso di una brusca frenata, contribuendo a evitare tamponamenti. Si attivano se l’ESP®, durante un intervento frenante, rileva una frenata particolarmente brusca.
In caso di tentativo di furto il pacchetto protezione antifurto attiva un allarme visivo e acustico contribuendo così alla protezione del veicolo. Questo pacchetto comprende l’impianto di allarme antifurto-antiscasso (EDW), la protezione volumetrica dell’abitacolo e la protezione antirimozione. Equipaggiamento a richiesta.
Il sistema di protezione del veicolo GUARD 360°[1]comprende vari equipaggiamenti di sicurezza che aumentano la protezione del tuo veicolo e degli oggetti di valore riposti nell’abitacolo. Se viene rilevato un tentativo di scasso o di furto, il sistema attiva un segnale visivo e acustico. Equipaggiamento a richiesta.
In autostrada o sulle strade dissestate, le sospensioni pneumatiche AIRMATIC assicurano un’esperienza di marcia particolarmente comoda e sicura, una migliore idoneità all’uso in fuoristrada e maggiore sportività alle velocità superiori. Equipaggiamento a richiesta.
In abbinamento alle sospensioni pneumatiche AIRMATIC, tramite l’interruttore DYNAMIC SELECT è possibile selezionare diversi programmi di marcia che consentono di adattare il comfort e la dinamica di marcia a ogni situazione. Equipaggiamento a richiesta.
Il cambio automatico 9G-TRONIC dispone di 9 rapporti che mantengono il regime del motore al livello più basso possibile in qualsiasi situazione di marcia. L’ampia spaziatura del cambio ottimizza l’agilità e la capacità di ripresa del veicolo in quasi tutte le situazioni di guida migliorando la fase di accelerazione.
La trazione integrale permanente 4MATIC aumenta la dinamica di marcia e migliora il comportamento su strada, soprattutto sui fondi difficili. Equipaggiamento a richiesta.
Caratteristiche principali
La EDITION 2023 racchiude tutto ciò che trasforma in un’autentica esperienza sia i viaggi brevi, sia quelli più lunghi: accattivanti dettagli di design come, per esempio, la vernice in blu sodalite metallizzato, la versione AMG Line, optional intelligenti per i vani di stivaggio e tecnologie innovative per migliorare ulteriormente comfort e sicurezza.