Lo Sprinter Tourer offre una grande versatilità grazie a 3 versioni di lunghezza, a 2 versioni di altezza del tetto e alla possibilità di sistemare fino a 3 file di sedili nel vano passeggeri. I divani Comfort consentono ai passeggeri di regolare individualmente l’inclinazione dello schienale e la posizione dei poggiatesta Comfort: un autentico vantaggio per la loro comodità. I conducenti possono contare su una configurazione intelligente di comandi e display, una concezione modulare dei vani per lo stivaggio e una gamma di sistemi multimediali e di assistenza alla guida perfettamente adattabili alla specifiche destinazioni d’uso dei veicoli.
Il trasporto di passeggeri deve adattarsi alle persone che salgono bordo. Lo Sprinter Tourer offre soluzioni specifiche in grado di soddisfare le diverse esigenze dei passeggeri: per tragitti con bambini, ad esempio, sono più adatte le panche con sedili stretti. Se i passeggeri devono viaggiare particolarmente comodi, su richiesta sono disponibili panche Comfort con schienale regolabile e poggiatesta Comfort. Se le panche non servono, grazie al sistema Easy Mounting possono essere sbloccate con una mano e facilmente rimosse e poi rimontate. I rulli sul lato inferiore facilitano il carico e lo scarico delle panche.
Nella versione VIP-Shuttle o scuolabus: il vano passeggeri dello Sprinter Tourer può essere allestito in base alle specifiche esigenze di trasporto. Le file di sedili installabili sono al massimo tre e possono essere dotate di panche da 2 e 3 posti. Tutte le panche sono disponibili su richiesta nella versione Comfort con schienali regolabili.
Lunghi tragitti in autostrada, manovre di cambio corsia su strade a più corsie o manovre su rampe: esistono molte situazioni in cui i sistemi di assistenza alla guida possono facilitare il compito del conducente. La dotazione di sistema di assistenza alla guida dello Sprinter può variare in funzione dell’impiego del veicolo. Un aspetto è comune a tutti i sistema di assistenza alla guida: essere sempre al passo con gli ultimi standard della tecnologia. Grazie al mantenimento automatico della distanza preimpostata dal veicolo che precede, ad esempio, il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC rende meno stressante la guida sui lunghi tragitti. Oppure il pacchetto parcheggio con telecamera a 360°, il sistema di assistenza al parcheggio e il Drive Away Assist, che grazie all’immagine a 360°può essere un aiuto prezioso nelle manovre e in entrata e uscita dai parcheggi.
Dotati di molteplici interfacce, i sistemi di informazione e comunicazione, disponibili a richiesta, assicurano la migliore connettività e un ottimo intrattenimento. L’azionamento tramite touchscreen dei sistemi multimediali Audio 30 e Audio 40, disponibili a richiesta, è intuitivo e comodo.