fbpx

logo

Sprinter Tourer | Rossi S.r.l.
1373551
page-template,page-template-template-landing-mb-official,page-template-template-landing-mb-official-php,page,page-id-1373551,page-child,parent-pageid-764614,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-rossi,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Sprinter Tourer. Spazio a comfort e sicurezza.

Innovativo, efficiente, affidabile.

Lo Sprinter Tourer offre una grande versatilità grazie a 3 versioni di lunghezza, a 2 versioni di altezza del tetto e alla possibilità di sistemare fino a 3 file di sedili nel vano passeggeri. I divani Comfort consentono ai passeggeri di regolare individualmente l’inclinazione dello schienale e la posizione dei poggiatesta Comfort: un autentico vantaggio per la loro comodità. I conducenti possono contare su una configurazione intelligente di comandi e display, una concezione modulare dei vani per lo stivaggio e una gamma di sistemi multimediali e di assistenza alla guida perfettamente adattabili alla specifiche destinazioni d’uso dei veicoli.

Highlight.

Convincente su tutta la linea.

Lo Sprinter Tourer colpisce fin dal primo sguardo per il suo moderno design, che segue il concept del Mercedes-Benz Design. La plancia ergonomica convince ad esempio per l’ingegnosa configurazione modulare dei vani portaoggetti e per la funzione KEYLESS-START. Per il benessere dei passeggeri, l’impianto di climatizzazione sul tetto ad alto rendimento disponibile a richiesta assicura una gradevole temperatura a bordo del Tourer; sempre a richiesta, nel vano passeggeri interamente rivestito è disponibile un ripiano per riporre gli smartphone con funzione di carica USB in ogni fila di sedili.

La tua mobilità 4.0.

Per rendere il tuo lavoro più redditizio e piacevole possibile, lo Sprinter, a richiesta, può essere dotato di autoradio e di sistemi multimediali e soluzioni per la connettività. In funzione delle esigenze, l’offerta comprende l’autoradio con interfaccia Bluetooth® e funzione vivavoce, il sistema multimediale con touchscreen ad alta risoluzione, il sistema di navigazione rapida su hard disk con rappresentazione cartografica 3D e integrazione per smartphone. Modalità di azionamento: dimenticati le difficoltà. Per comandare i sistemi multimediali, ad esempio, si utilizza il touchscreen ad alta risoluzione o il volante multifunzione. Tutti i comandi sono a portata di mano e ogni indicazione è di facile lettura.

Pronto per ogni tipo di impiego.

Con il Vito il mondo digitale è a tua disposizione! I sistemi audio a richiesta comprendono l’impianto vivavoce la funzione di streaming audio via Bluetooth® e in alcuni casi consentono l’integrazione nel sistema degli smartphone. Soluzioni che consentono di organizzare il lavoro in modo efficiente e piacevole – anche grazie alla facilità di comando.

I servizi Mercedes me connect possono contribuire ad alleggerire il tuo lavoro e ad aumentarne la redditività. L’ampia offerta di servizi a richiesta consente a te e alla tua azienda di restare connessi al veicolo ovunque e in qualsiasi momento.

Un equipaggiamento per la sicurezza esemplare.

Ogni particolare dello Sprinter è stato concepito scrupolosamente per garantire la sicurezza. La base del veicolo è costituita dalla scocca, che grazie al suo principio costruttivo e alla combinazione dei materiali utilizzati si caratterizza per la sua elevata stabilità.

Un contributo alla sicurezza è inoltre fornito dai numerosi sistemi di assistenza alla guida: perché anche al guidatore più esperto può capitare di trovarsi in situazioni critiche in cui il supporto della tecnica può essere utile e gradito. La gamma delle soluzioni va dal sistema di assistenza in presenza di vento laterale, compreso nella dotazione di serie, al sistema di assistenza alla frenata attivo e al sistema antisbandamento, entrambi di serie per i veicoli con peso totale a terra superiore a 3.500 kg. Le tre versioni di telecamera disponibili a richiesta – dalla telecamera per la retromarcia assistita con display nel retrovisore interno alla telecamera a 360° – migliorano la già ottima visuale di cui si dispone dal posto di guida. Al buio, i fari a LED High Performance disponibili a richiesta illuminano un ampio settore della carreggiata.

In caso di incidente l’airbag di serie può aiutare a proteggere il guidatore dalle conseguenze della collisione. A richiesta sono disponibili altri cinque airbag per guidatore e passeggero anteriore.

Redditizio sotto ogni profilo.

Lo Sprinter evidenzia la sua redditività sin dall’inizio: con il suo interessante prezzo di base e le numerose possibilità di configurazione che consentono di ordinare esattamente ciò di cui hai veramente bisogno. Per migliorare ulteriormente le già eccellenti qualità dello Sprinter, siamo riusciti a ottimizzare ulteriormente i consumi dei motori diesel. Un ulteriore aspetto positivo per la redditività della tua azienda deriva dall’incremento del carico utile di circa 50 kg1. La grande parsimonia nei consumi di carburante e l’intelligente funzionalità dello Sprinter si coniugano così in una soluzione di mobilità complessivamente molto redditizia.

1 In abbinamento alla trazione anteriore, rispetto alla trazione posteriore.

Per tutti i tragitti il posto a sedere adatto.

Il trasporto di passeggeri deve adattarsi alle persone che salgono bordo. Lo Sprinter Tourer offre soluzioni specifiche in grado di soddisfare le diverse esigenze dei passeggeri: per tragitti con bambini, ad esempio, sono più adatte le panche con sedili stretti. Se i passeggeri devono viaggiare particolarmente comodi, su richiesta sono disponibili panche Comfort con schienale regolabile e poggiatesta Comfort. Se le panche non servono, grazie al sistema Easy Mounting possono essere sbloccate con una mano e facilmente rimosse e poi rimontate. I rulli sul lato inferiore facilitano il carico e lo scarico delle panche.

Versione di lunghezza

Compact

Configurazione del vano passeggeri con panca a 2 posti Comfort 1° fila, panca a 2 posti Comfort 2° fila.

Configurazione del vano passeggeri con panca a 2 posti Comfort 1° fila, panca a 2 posti Comfort 2° fila.

Configurazione del vano passeggeri con panca a 2 posti Comfort 1° fila, panca a 3 posti Comfort 2° fila.

Standard

Configurazione del vano passeggeri con panca a 2 posti Comfort 1° fila, panca a 3 posti Comfort 2° fila.

Configurazione del vano passeggeri panca a 2 posti Comfort 1° fila, panca a 2 posti Comfort 2° fila, panca a 2 posti Comfort 3° fila

Configurazione del vano passeggeri con panca a 2 posti Comfort 2° fila, panca a 3 posti Comfort 3° fila.

Long

Configurazione del vano passeggeri panca a 2 posti Comfort 1° fila, panca a 2 posti Comfort 2° fila, panca a 2 posti Comfort 3° fila.

Configurazione del vano passeggeri panca a 2 posti Comfort 1° fila, panca a 2 posti Comfort 2° fila, panca a 3 posti Comfort 3° fila.

Configurazione del vano passeggeri panca a 3 posti Comfort 1° fila, stretta, panca a 2 posti Comfort 2° fila, panca a 2 posti Comfort 3° fila.

Dall’eleganza alla solidità: scegliete la qualità che più vi piace.

Nella versione VIP-Shuttle o scuolabus: il vano passeggeri dello Sprinter Tourer può essere allestito in base alle specifiche esigenze di trasporto. Le file di sedili installabili sono al massimo tre e possono essere dotate di panche da 2 e 3 posti. Tutte le panche sono disponibili su richiesta nella versione Comfort con schienali regolabili.

Sedili vano passeggeri panca a 2 posti 1° fila Comfort

Sedere comodamente grazie alle possibilità di regolazione individuali.

Grazie a schienali e poggiatesta Comfort regolabili singolarmente, la panca a 2 sedili Comfort nella 1° fila del vano passeggeri offre un comfort di seduta individuale per 2 persone. Entrambi i sedili sono dotati di cinture di sicurezza a tre punti e fissaggio del seggiolino ISOFIX. A destra accanto alla panca a 2 posti viene mantenuta una possibilità di carico passante fino alla zona posteriore del sedile lato passeggero anteriore. Se occorre un vano di carico più ampio, grazie al sistema Easy Mounting la panca dei sedili può essere sganciata con una mano nonché estratta e rimontata facilmente. Dei rulli sul lato inferiore agevolano lo scaricamento e il caricamento della panca di sedili.

Rivestimento completo porta scorrevole vano di carico destra

Maggiore comfort nel vano passeggeri o nel vano di carico.

Il rivestimento completo con pannelli in materiale sintetico sul lato interno della porta scorrevole destra aumenta il fascino e il pregio del vano passeggeri e di carico. La superficie è lavabile. Il rivestimento completo della porta scorrevole è consigliabile soprattutto nei veicoli che vengono utilizzati prevalentemente per il trasporto di persone.

Rivestimento completo delle porte posteriori a doppio battente

Maggiore comfort nel vano passeggeri o nel vano di carico.

Il rivestimento completo con pannelli in materiale sintetico sul lato interno delle due porte posteriori a doppio battente aumenta il fascino e il pregio del vano passeggeri e di carico. La superficie è di facile manutenzione e lavabile. Il rivestimento completo delle porte posteriori a doppio battente è consigliabile soprattutto nei veicoli che vengono utilizzati prevalentemente per il trasporto di persone.

Rivestimento interno Luxus

Con la distanza aumenta anche la sicurezza.

Il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC può mantenere la distanza dal veicolo che precede impostata dal conducente e in autostrada o nel traffico stop-and-go, ad esempio, può ridurne l’affaticamento. Per mantenere la distanza di sicurezza, il sistema automaticamente sul freno e sull’acceleratore; in caso di frenata, la potenza frenante applicata è pari alla metà della potenza massima. Se il sistema riconosce che è necessario applicare una potenza frenante maggiore, il conducente viene avvisato mediante segnali visivi ed acustici affinché, se necessario, possa intervenire frenando egli stesso il veicolo. In caso di pericolo di collisione interviene anche il sistema di assistenza alla frenata attivo per impedire l’incidente nei limiti del sistema.

Climatizzatore sul tetto ad alte prestazioni

Con la distanza aumenta anche la sicurezza.

Il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC può mantenere la distanza dal veicolo che precede impostata dal conducente e in autostrada o nel traffico stop-and-go, ad esempio, può ridurne l’affaticamento. Per mantenere la distanza di sicurezza, il sistema automaticamente sul freno e sull’acceleratore; in caso di frenata, la potenza frenante applicata è pari alla metà della potenza massima. Se il sistema riconosce che è necessario applicare una potenza frenante maggiore, il conducente viene avvisato mediante segnali visivi ed acustici affinché, se necessario, possa intervenire frenando egli stesso il veicolo. In caso di pericolo di collisione interviene anche il sistema di assistenza alla frenata attivo per impedire l’incidente nei limiti del sistema.

Portabevande nel vano passeggeri

Tazze da tè e da caffè o bottiglie sempre al loro posto.

I posti a sedere nel vano passeggeri possono essere dotati di portabevande collocati in posizione ben accessibile in grado di ospitare bicchieri o bottiglie fino a un diametro di 84 mm. I portabevande doppi sono integrati tra i cuscini del sedile a due posti. Esercitando una leggera pressione, il portabevande per il sedile sinistro o destro si apre automaticamente consentendo di ospitare un bicchiere o una bottiglia.

Utili in molte condizioni di marcia.

Lunghi tragitti in autostrada, manovre di cambio corsia su strade a più corsie o manovre su rampe: esistono molte situazioni in cui i sistemi di assistenza alla guida possono facilitare il compito del conducente. La dotazione di sistema di assistenza alla guida dello Sprinter può variare in funzione dell’impiego del veicolo. Un aspetto è comune a tutti i sistema di assistenza alla guida: essere sempre al passo con gli ultimi standard della tecnologia. Grazie al mantenimento automatico della distanza preimpostata dal veicolo che precede, ad esempio, il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC rende meno stressante la guida sui lunghi tragitti. Oppure il pacchetto parcheggio con telecamera a 360°, il sistema di assistenza al parcheggio e il Drive Away Assist, che grazie all’immagine a 360°può essere un aiuto prezioso nelle manovre e in entrata e uscita dai parcheggi.

Sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC.

Con la distanza aumenta anche la sicurezza.

Il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC può mantenere la distanza dal veicolo che precede impostata dal conducente e in autostrada o nel traffico stop-and-go, ad esempio, può ridurne l’affaticamento. Per mantenere la distanza di sicurezza, il sistema automaticamente sul freno e sull’acceleratore; in caso di frenata, la potenza frenante applicata è pari alla metà della potenza massima. Se il sistema riconosce che è necessario applicare una potenza frenante maggiore, il conducente viene avvisato mediante segnali visivi ed acustici affinché, se necessario, possa intervenire frenando egli stesso il veicolo. In caso di pericolo di collisione interviene anche il sistema di assistenza alla frenata attivo per impedire l’incidente nei limiti del sistema.

Sistema antisbandamento attivo

Aiuta il conducente a mantenere la traiettoria di marcia.

Disattenzione o stanchezza possono provocare sbandamenti involontari e non percepiti del veicolo. Il sistema antisbandamento attivo avvisa subito il conducente con una vibrazione intermittente del volante, ben percettibile. Il sistema antisbandamento attivo segnala al conducente deviazioni involontarie dalla corsia di marcia e lo aiuta a riportarsi in carreggiata con interventi frenanti sulle ruote di un solo lato del veicolo. Con l’ausilio di una telecamera il sistema può riconoscere se il veicolo interseca involontariamente le strisce continue di demarcazione della carreggiata.

Blind Spot Assist.

Supporta la guida nel cambio di corsia e nelle manovre di uscita dal parcheggio in retromarcia.

Tramite segnali di avvertimento visivi e acustici il Blind Spot Assist con Rear Cross Traffic Alert può aiutare a prevenire gli incidenti durante i cambi di corsia e nelle fasi di uscita in retromarcia dai parcheggi. Il Blind Spot Assist riconosce un veicolo nell’angolo morto, avvertendo il conducente con un triangolo rosso visualizzato nel relativo retrovisore esterno. Se nonostante questa segnalazione visiva viene comunque azionato l’indicatore di direzione, il triangolo comincia a lampeggiare rapidamente e viene emesso anche un segnale acustico. Inoltre il Rear Cross Traffic Alert può aiutare a evitare incidenti nelle fasi di uscita in retromarcia dai parcheggi avvertendo il conducente di eventuali oggetti in avvicinamento.

Pacchetto parcheggio con telecamera 360°

Parcheggiare ed eseguire manovre senza difficoltà.

Il pacchetto parcheggio con telecamera a 360° fornisce un supporto completo al conducente in fase di parcheggio e di manovra aumentando così la sicurezza ed il comfort. La telecamera a 360° permette di visualizzare l’area immediatamente adiacente al veicolo anche in prospettiva Bird View e sotto la linea del finestrino, consentendo così di riconoscere gli ostacoli durante il parcheggio e le manovre. Inoltre, fino a una velocità di 10 km/h, il sistema di assistenza al parcheggio segnala visivamente e acusticamente eventuali ostacoli davanti e dietro il veicolo, contribuendo a evitare danni durante il parcheggio e le manovre. Un ulteriore supporto in fase di partenza è fornito dal Drive Away Assist, che riduce automaticamente la velocità di partenza qualora il sistema prima di iniziare la marcia riconosca la presenza di oggetti collocati nella traiettoria di marcia. In tal modo è possibile evitare tamponamenti dovuti all’inserimento di una marcia errata o allo scambio tra pedale dell’acceleratore e del freno.

Telecamera per la retromarcia assistita con display nel retrovisore interno

Più sicurezza in retromarcia.

La telecamera per la retromarcia assistita visualizza in un display integrato nel retrovisore interno la zona immediatamente retrostante il veicolo che in assenza telecamera non sarebbe visibile. In tal modo aumenta la sicurezza in fase di manovra e parcheggio, in particolare negli spazi angusti, contribuendo così a evitare il danneggiamento del veicolo. L’immagine della telecamera viene visualizzata nel retrovisore interno non appena è inserita la retromarcia e scompare automaticamente quando il veicolo riprende la marcia.

Novità: trazione integrale 4×4 con Torque-on-Demand.

Dotati di molteplici interfacce, i sistemi di informazione e comunicazione, disponibili a richiesta, assicurano la migliore connettività e un ottimo intrattenimento. L’azionamento tramite touchscreen dei sistemi multimediali Audio 30 e Audio 40, disponibili a richiesta, è intuitivo e comodo.

Rendere più leggero il lavoro pesante.


KEYLESS START

Avviare il motore con la semplice pressione di un pulsante:
il sistema di abilitazione all'avviamento KEYLESS-START consente di avviare il motore
semplicemente premendo il tasto start/stop integrato nel blocchetto di accensione.

Ripiano per smartphone incl. wireless charging

Grazie al sistema di ricarica senza cavo, i dispositivi terminali compatibili con lo standard Qi 1.2
o che possono integrare tale standard, possono essere appoggiati nel ripiano centrale in alto e semplicemente ricaricati.

Navigazione1

Con questo equipaggiamento i sistemi multimediali MBUX (Mercedes-Benz User Experience)
si trasformano in un sistema di navigazione di segmento
elevato in grado di raggiungere la meta prefissata in modo rapido e semplice.

Sistema multimediale MBUX
con touchscreen da 10,25"

Il sistema multimediale MBUX con touchscreen ad alta risoluzione da 26 cm (10,25")
consente, fra l'altro, la navigazione rapida su hard disk con
rappresentazione cartografica 3D e integrazione per smartphone.

Climatizzatore automatico COMFORTMATIC

Durante la marcia il climatizzatore automatico COMFORTMATIC regola automaticamente
la temperatura dell'abitacolo nonché la portata e la
distribuzione dell'aria nel vano di guida.

Sedile lato guida Comfort

Il sedile lato guida Comfort può essere adattato alle esigenze individuali del conducente
per lunghezza, altezza, inclinazione e profondità del cuscino del sedile consentendo quindi la guida rilassata.
1 Per determinati modelli, la disponibilità del modulo di comunicazione (LTE) potrebbe essere temporaneamente limitata a causa di difficoltà di fornitura. Il problema riguarda in particolare i servizi Mercedes me connect, compresa la chiamata di emergenza(eCall). Per informazioni sempre aggiornate vi invitiamo a contattare le concessionarie Mercedes-Benz
Richiedi un appuntamento

Scopri Sprinter Tourer in tutti i nostri showroom.

Questo sito Web sta risparmiando l'energia del tuo schermo poiché non viene utilizzato. Fa parte di uno sforzo globale per ridurre il consumo elettrico del pianeta e il livello di emissioni di CO2. Resume browsing
Click anywhere to resume browsing