Fino a
autonomia interamente elettrica (WLTP) [1]
in
Minuti per la ricarica alle stazioni di ricarica rapida*[3]
Fino a
Potenza nominale
* Il tempo indicato si riferisce a una ricarica completa dal 10 all’80% a una stazione di ricarica rapida in CC con tensione di alimentazione di 400 V e corrente minima di 500 A.
EQA | WLTP: consumo di corrente in kWh/100 km (combinato): 18,7-15,3; emissioni di CO₂ in g/km (combinate): 0.[1]
Scopri di più sugli highlight degli esterni di EQA. Scopri anche gli altri highlight, come la mascherina Black Panel con fascia luminosa a LED, il tetto scorrevole panoramico o i fari a LED High Performance.
Caratteristiche principali
Caratteristiche principali
Caratteristiche principali
Scopri di più sugli highlight degli interni della EQA. Personalizza l’abitacolo secondo i tuoi gusti, ad esempio con illuminazione d’ambiente e diversi elementi decorativi. I sedili Comfort e il volante sportivo multifunzione rendono il viaggio ancora più piacevole. Oltre ai singoli equipaggiamenti sono disponibili anche le versioni con equipaggiamento completo come Electric Art o AMG.
Caratteristiche principali
Caratteristiche principali
Caratteristiche principali
Scopri i dati tecnici di EQA e trova quella più adatta a te.
EQA 250+
EQA 350 4MATIC
Con cambio automatico
Le dimensioni della Mercedes EQ EQA (in mm)
Scopri le informazioni più importanti sull’autonomia interamente elettrica e sui tempi di ricarica di EQA di Mercedes-EQ.
Stima la distanza che potrai percorrere in base alle variabili che possono influenzarla.
Stima il tempo di ricarica con le diverse opzioni.
Con la Mercedes-Benz Wallbox la tua casa diventa una stazione di ricarica: il potente sistema di ricarica in corrente alternata eroga un massimo di 11 kW (trifase), permettendo di ricaricare EQA molto più velocemente rispetto a una tradizionale presa di corrente domestica. Per gestire e monitorare comodamente la ricarica con la Mercedes-Benz Wallbox puoi usare l’App Mercedes me.
Ricarica la tua auto in tantissime stazioni pubbliche in CA o CC, ad esempio con il cavo di ricarica di serie con potenza di 11 kW alle stazioni di ricarica pubbliche in CA (corrente alternata). Nei tragitti più lunghi puoi ricaricare rapidamente la tua auto presso le stazioni di ricarica rapida in CC (corrente continua).[1]
Ricaricare le batterie non è mai stato così facile: a casa con la Mercedes-Benz Wallbox o in viaggio alle tante stazioni di ricarica, posizionate ad esempio nei centri commerciali o nelle aree di servizio.
Elettrico è meglio! La navigazione con Electric Intelligence calcola il percorso ottimale in base al livello di carica, alle condizioni meteorologiche e alla situazione del traffico. Nella pianificazione il sistema calcola inoltre le soste di ricarica e il tempo di ricarica più breve.[1]
Il sistema di assistenza ECO aiuta ad adottare una guida parsimoniosa. Controlla la presenza di veicoli antistanti, limiti di velocità o discese. In questi casi il sistema di assistenza ECO consiglia di togliere il piede dal pedale dell’acceleratore attraverso un simbolo nella strumentazione. A seconda della situazione viene selezionato automaticamente il livello di recupero ideale per recuperare energia.
Con Mercedes me Charge[2] la ricarica dà una mano all’ambiente. Con i certificati di origine ti garantiamo l’immissione nella rete elettrica di una quantità di energia da fonti rinnovabili pari a quella prelevata per ricaricare con Mercedes me Charge.
L’app utilizza una serie di dati raccolti in tempo reale per aiutarti a ottimizzare l’efficienza della tua auto elettrica. Analizzando il tuo stile di guida, le ricariche e le manovre di parcheggio, ti fornisce consigli e spiegazioni utili per un uso sostenibile e attento alle risorse della tua auto.
EQA ha molto da offrirti. Dagli strumenti multimediali ai sistemi di assistenza alla guida, il SUV elettrico di Mercedes-EQ ha tutto quello di cui hai bisogno per viaggiare in maniera confortevole e sicura.
Il sistema riconosce gli spazi di parcheggio adatti e ti aiuta a entrare in avanti o in retromarcia nei parcheggi trasversali, sterzando al posto tuo. Ti aiuta anche ad accelerare, frenare e cambiare marcia.[1]
Grazie all’intelligente collegamento delle immagini della telecamera e dei dati cartografici, il sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali rileva limiti di velocità, divieti di sorpasso e segnali di fine divieto. Inoltre, visualizza anche i divieti di accesso, allertandoti prima che tu possa imboccare una strada contromano.[1]
Vai incontro alla guida autonoma: sistemi avanzatissimi ti aiutano a correggere la velocità, a sterzare e a evitare una collisione in base alla situazione. Il rischio di incidenti si riduce e i passeggeri e gli altri utenti della strada sono protetti efficacemente. Per arrivare a destinazione rilassati e in piena sicurezza.[1]
Se superi involontariamente la linea di demarcazione della carreggiata (continua o tratteggiata), il sistema te lo segnala con una vibrazione del volante. In presenza di linea continua oppure se rileva che la corsia adiacente a una linea tratteggiata è occupata, il sistema entra in azione, se necessario anche agendo attivamente con interventi mirati dell’impianto frenante.[1]
Con il pacchetto Comfort KEYLESS-GO puoi avviare e bloccare l’auto semplicemente avendo con te la chiave. La funzione HANDS-FREE ACCESS ti consente di aprire e chiudere il portellone del vano bagagli in modo completamente automatico, senza usare le mani.
Il portellone posteriore si apre e si chiude senza toccarlo. Il sensore riconosce il movimento del piede al di sotto del paraurti posteriore. Il portellone posteriore EASY-PACK è dotato di apertura e chiusura elettrica e caricare e scaricare il vano bagagli è ancora più facile
La telecamera a 360° offre una visuale su tutti i lati, inclusa la vista dall’alto. Grazie a questo equipaggiamento anche i parcheggi stretti, insidiosi e con visuale limitata non saranno più un problema. Il sistema di assistenza al parcheggio attivo con PARKTRONIC ti aiuta nella ricerca di un parcheggio e nelle manovre di entrata e uscita dagli spazi di parcheggio.
Il tetto panorama scorrevole ti regala una sensazione di libertà e rende l’abitacolo ancora più luminoso. Anche da fuori l’ampio tetto scorrevole ha un effetto sorprendente, perché rende gli esterni leggeri ed esclusivi.
La protezione GUARD a 360° protegge la tua auto a tutto tondo, ad esempio con l’impianto di allarme antifurto-antiscasso e la protezione antirimozione. I movimenti all’interno dell’abitacolo attivano segnali ottici e acustici di avvertimento. Il rilevamento collisioni di Mercedes me ti informa via app.
I sidebag nel vano posteriore proteggono la zona toracica dei passeggeri seduti sui sedili esterni in caso di impatti laterali seri. Il kneebag ti protegge le gambe in caso di grave impatto frontale, evitando che colpiscano il piantone dello sterzo o la plancia portastrumenti. In questo modo può prevenire o contenere eventuali lesioni.
Questo sofisticato sistema è indispensabile nel traffico in colonna o in coda. Il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC ti assiste mantenendo automaticamente la distanza dal veicolo davanti a te.[1]
Il sistema avvisa, con un segnale ottico e acustico, del pericolo di collisione laterale con altri utenti della strada che si trovano nell’angolo cieco. Ad auto ferma il sistema ti avvisa se stai per aprire la porta mentre sopraggiunge qualcuno.[1]
La trazione integrale completamente variabile 4MATIC garantisce prestazioni di marcia superiori anche in presenza di condizioni stradali difficili. Il sistema migliora la trazione e la stabilità di marcia, offrendo più sicurezza anche sul bagnato, sulla neve e sul ghiaccio.
Più piacere di guida nelle curve o più comfort sulle lunghe distanze: l’assetto con regolazione dell’ammortizzazione soddisfa entrambe le esigenze. Con il DYNAMIC SELECT scegli il programma e le caratteristiche specifiche.
Il comando DYNAMIC SELECT permette di attivare il programma di marcia ECO e di prolungare, così, l’autonomia. Inoltre, con i paddle al volante è possibile regolare il recupero dell’energia frenante. La modalità SPORT, invece, massimizza lo spunto di per sé già brillante dei motori elettrici.
Il pacchetto Advanced arricchisce la tua auto di equipaggiamenti supplementari eleganti e pratici. Nell’abitacolo due display brillanti da 10,25″ danno vita a una plancia con display widescreen. Inoltre, grazie al pacchetto retrovisori e al pacchetto parcheggio con telecamera per la retromarcia assistita potrai avere una visuale a 360 gradi anche nelle situazioni più difficili.
Questo pacchetto incrementa notevolmente il comfort a bordo. Oltre al pacchetto Advanced puoi godere, ad esempio, del pacchetto Comfort KEYLESS-GO. Al benessere durante il viaggio contribuiscono anche il climatizzatore bizona THERMOTRONIC e il Sound System dalle sonorità più corpose. Inoltre puoi ricaricare lo smartphone comodamente senza cavi.
Il pacchetto Night presenta altri dettagli estetici ancora più personali. Elementi in nero o nero lucido rafforzano la personalità e le ambizioni sportive della tua auto.