fbpx

logo

Anche i Van della Stella beneficiano dell'Ecobonus | Rossi S.r.l.
1581296
post-template-default,single,single-post,postid-1581296,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-rossi,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Anche i Van della Stella beneficiano dell’Ecobonus

· I Van della Casa di Stoccarda che rientrano nelle agevolazioni previste dall’Ecobonus riguardano tutti i veicoli commerciali che trasportano merci. Protagonisti degli incentivi sono i Van sia endotermici che elettrici: Sprinter, Vito, Citan, eSprinter, eVito, eCitan. I contributi sono in favore delle Piccole e Medie Imprese che svolgono attività di trasporto di cose e sono riconosciuti sia nel caso di acquisto che in caso di leasing.

· Anche il Citan Tourer e la Classe T che rientrano nella fascia di emissioni di CO2 comprese tra 61 e 135 g/km beneficeranno dell’incentivo.

Grazie ai vantaggi dell’Ecobonus è oggi ancora più semplice e conveniente salire a bordo su un Van della Stella firmato Mercedes-Benz. Il contributo governativo dedicato ai veicoli commerciali tiene conto di alimentazione, di massa totale a terra e di presenza o meno di un veicolo da rottamare. Per i Van della Casa di Stoccarda si va da un minimo di 1.500 euro ad un massimo di 18.000 euro con rottamazione. Rientrano dunque nelle agevolazioni previste dagli ecoincentivi tutti i veicoli trasporto merci sia endotermici che elettrici.

I veicoli commerciali rappresentano circa l’80% delle vendite di Mercedes-Benz Vans. Tra questi figurano i van di grandi dimensioni Sprinter ed eSprinter, i veicoli di medie dimensioni Vito ed eVito e quelli di piccole dimensioni Citan ed eCitan, proprio i veicoli che possono usufruire dell’Ecobonus.

Mercedes-Benz Vans vuole espandere ulteriormente la sua posizione di produttore leader di furgoni premium. In questo modo, l’azienda sta consolidando un vantaggio competitivo decisivo: la diversità personalizzata del suo portafoglio per uso commerciale e privato – offrendo una gamma di veicoli completamente elettrici e ad alimentazione tradizionale nei segmenti dei veicoli piccoli, medi e grandi.

Protagonisti dei vantaggi dell’Ecobonus anche Citan Tourer e Classe T. Per i piccoli Van della Casa di Stoccarda si va da un minimo di 1.500 euro ad un masssimo di 3.000 euro con rottamazione.

Citan Furgone

Dimensioni esterne compatte combinate con un’ampia spaziosità ed una elevata capacità di carico: sono queste le caratteristiche che aprono al nuovo Mercedes-Benz Citan possibilità di utilizzo differenziate, in particolare nel servizio di consegna e nei servizi operanti nei centri urbani. Porte scorrevoli ad ampia apertura sul lato sinistro e sul lato destro del veicolo ed un bordo di carico ribassato permettono su richiesta di accedere comodamente al vano di carico semplificando il caricamento delle merci.

eCitan Furgone

Nel segmento dei veicoli commerciali, l’eCitan viene lanciato nella versione Furgone con una scelta di due lunghezze: la versione compatta da 4498 mm e la versione lunga da 4922 mm. A seconda del modello, l’autonomia è compresa tra 280 e 284 chilometri1 secondo il WLTP. Questo soddisfa le esigenze dei clienti commerciali che utilizzano spesso i modelli piccoli come veicoli per corriere e consegne nelle aree urbane.

Vito Furgone e eVito Furgone

l Vito è il versatile tuttofare tra i veicoli di medie dimensioni con peso lordo compreso tra 2,8 e 3,2 tonnellate. È disponibile come furgone, Mixto e Tourer. Come unico modello della sua categoria, è offerto in tre lunghezze, con due passi e due sistemi di trazione. Ci sono anche tre linee di equipaggiamento. Grazie a questa varietà, soddisfa anche le esigenze di diversi settori: dagli artigiani ai servizi di manutenzione e assistenza clienti, dagli operatori di flotte agli allestitori di trasportatori speciali per i servizi alimentari o medici di emergenza. Dal 2018, la variante elettrica a batteria eVito si è affermata come alternativa alla guida locale senza emissioni di CO2. Sia il nuovo Vito che il nuovo eVito hanno compiuto un importante passo avanti, soprattutto in termini di connettività. Per la prima volta sono dotati del sistema multimediale MBUX. Ora anche i clienti commerciali del segmento dei furgoni di medie dimensioni possono beneficiare della moderna connettività digitale, compresa un’ampia gamma di Digital Extras[1] che migliorano ulteriormente il comfort. Grazie all’MBUX, l’eVito è diventato parte dell’ecosistema di mobilità elettrica Mercedes-Benz.

Sprinter furgone/eSprinter Furgone

Sprinter: il suo nome è considerato sinonimo dell’intera classe dei veicoli commerciali di grandi dimensioni. Con una quota di vendita superiore al 50%, l’icona del trasporto è il fiore all’occhiello della gamma di modelli Mercedes  Benz Vans. In Europa è il leader di mercato nel segmento dei furgoni di grandi dimensioni con un peso totale ammesso fino a 5,5 tonnellate. Il suo punto di forza è la capacità di adattarsi alle esigenze specifiche dei clienti e del settore. Anche nella sua forma base è disponibile come furgone, veicolo a pianale, autotelaio e tourer. Sono inoltre disponibili tre lunghezze di carrozzeria, trazione anteriore, posteriore o integrale, cabina di guida classica o doppia cabina, oltre a tonnellaggi e altezze di carico variabili.

Il nuovo eSprinter si basa su un nuovo concetto. Si compone di tre moduli che consentono di adattare facilmente la piattaforma a diverse varianti di veicoli. Il modulo anteriore comprende tutti i componenti ad alta tensione e può essere abbinato a tutte le varianti di veicoli, indipendentemente dal passo, dall’altezza del veicolo e dalla capacità della batteria. Il nuovo potente motore elettrico, che aziona il nuovo assale posteriore elettrico, è situato nel modulo posteriore. Il motore sincrono a magneti permanenti (PSM), che pesa circa 130 kg, è caratterizzato da un’efficienza particolarmente elevata. È disponibile con una potenza di picco di 100 kW o 150 kW ed eroga una coppia fino a 400 Newton metri. La combinazione di un motore efficiente e di un assale posteriore elettrico consente una maggiore variazione in termini di conversioni e soluzioni di carrozzeria, lunghezza del veicolo, peso lordo massimo e carico del rimorchio.

Citan Tourer

Il piccolo compatto è lo specialista del trasporto passeggeri. Il Tourer è già dotato di serie di un portellone posteriore con lunotto e di una seconda porta laterale scorrevole. In alternativa, può essere dotato anche di porte posteriori. Il sedile posteriore a panchina è abbattibile da 1/3 a 2/3. Numerose opzioni di stivaggio rendono il Citan Tourer più facile da usare nella vita quotidiana. Come opzione, nella parte posteriore del Citan Tourer è possibile ripiegare dei tavolini dagli schienali dei sedili anteriori, utili come superficie di scrittura per i passeggeri della seconda fila o per uno spuntino. Anche i portabicchieri sono integrati in questi tavolini. Altre opzioni specifiche della versione Tourer sono le tasche arricciate installate in basso sugli schienali dei sedili anteriori.

Classe T

Con la nuova Classe T, Mercedes‑Benz propone una vettura caratterizzata da massimi livelli di comfort che va ad inserirsi nel mercato multispazio, offrendo un’accattivante opportunità di ingresso nel mondo della Casa della Stella.

Spazio per tutta la famiglia con ben tre seggiolini sul divano posteriore. Un vano di carico enorme per gli amanti delle attività nel tempo libero e delle avventure all’insegna dello sport. Porte scorrevoli per salire e scendere rapidamente o per elevata flessibilità di carico. Design moderno, ampio equipaggiamento di sicurezza e versatili sistemi di connettività.



Questo sito Web sta risparmiando l'energia del tuo schermo poiché non viene utilizzato. Fa parte di uno sforzo globale per ridurre il consumo elettrico del pianeta e il livello di emissioni di CO2. Resume browsing
Click anywhere to resume browsing