04 Set Campionato Italiano Gran Turismo Endurance – Al via la terza tappa sul circuito di Imola.
Rossi Motorsport torna in pista con Gustavo Sandrucci per la terza tappa del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola al volante della AMG GT GT3 numero 16 gestita dal team Antonelli Motorsport.
Sarà un weekend alla ricerca della vittoria nella classe PRO-AM per il terzetto composto dal pilota viterbese e dai suoi due compagni di squadra Filippo Bencivenni e Lorenzo Ferrari.
L’equipaggio è infatti reduce da una sfortunata tappa all’Autodromo del Mugello, dove, per un errore di Bencivenni, si è dovuto ritirare a pochi giri dalla fine.
La lotta per il titolo di classe è ancora apertissima e la classifica è molto corta con tanti equipaggi racchiusi in pochissimi punti.
La pista di Imola è un tracciato “amico” della AMG GT GT3 e Gustavo Sandrucci ha già conquistato qui una vittoria a giugno in occasione della tappa del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, quindi ci sono tutti i presupposti per far bene.
Queste le parole di Gustavo alla vigilia del week end in terra romagnola: “Sono molto contento di tornare in pista, la pausa estiva mi ha ricaricato e non vedo l’ora di mettermi al volante della mia AMG GTGT3. A Imola ho già vinto a giugno e quindi sono sicuro che saremo molto competitivi. Dobbiamo evitare errori e pianificare tutta la strategia già dalle prove del venerdì per evitare ogni tipo di inconveniente”.
Il week end si aprirà venerdì con due turni di prove libere in programma alle 10:45 ed alle 16:00.
Sabato ci sarà un altro turno di prove libere alle 9:15 e i tre turni di qualifica dalle 17:15 la cui somma darà la griglia di partenza.
Domenica alle 14:45 partirà la gara di 3 ore e verrà trasmessa sul canale 228 di SKY.