fbpx

logo

CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO SPRINT: L’APPUNTAMENTO DI MONZA METTE A DURA PROVA GUSTAVO SANDRUCCI | Rossi S.r.l.
1463598
post-template-default,single,single-post,postid-1463598,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-rossi,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO SPRINT: L’APPUNTAMENTO DI MONZA METTE A DURA PROVA GUSTAVO SANDRUCCI

Roma, 26 giugno 2023. Gustavo Sandrucci e il suo compagno di squadra Georg Kelstrup sono reduci dall’impegnativo weekend di gara che si è svolto sulla leggendaria pista di Monza, che ha ospitato il secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint. L’equipaggio del team Antonelli Motorsport al volante di una Mercedes-AMG GT3, dopo l’ottima prestazione ottenuta in occasione dell’appuntamento inaugurale di Misano, si è trovato a dover fronteggiare un Bop (Balance of Performance) decisamente sfavorevole, che ha compromesso la competitività della vettura per l’intera durata del weekend.

 

Nonostante le difficoltà incontrate, Sandrucci e Kelstrup hanno dimostrato la loro esperienza e determinazione nel gestire la situazione. In occasione delle due sessioni ufficiali, sono riusciti ad ottenere il sesto miglior tempo nella classe GT3 Pro-Am. Nella prima gara, grazie alle loro capacità, hanno conquistato il quarto posto di classe e l’ottavo assoluto, mentre nella seconda gara hanno concluso al quinto posto del loro raggruppamento, dovendo faticare non poco per assicurarsi punti decisivi per la corsa al titolo. Il duo della compagine bolognese attualmente vanta nel proprio carniere 50 punti, che gli permette di occupare il terzo posto nella classifica di classe a pari merito con la Ferrari 488 di Castro-Nurmi.

 

“Gus”, deluso dal Bop, ha dichiarato: “È stato un weekend molto difficile per noi. Nonostante i nostri sforzi e la nostra determinazione, il Bop non ci ha permesso di essere competitivi come avremmo voluto. Abbiamo fatto del nostro meglio per ottenere buoni risultati come in Romagna, ma la vettura sui rettilinei non riusciva a raggiungere le velocità necessarie per poter lottare ad armi pari con i nostri avversari. Un elemento determinante su un tracciato veloce come quello di Monza. In ogni caso non ci arrendiamo e arriveremo al prossimo round del Mugello ancora più carichi. Il tracciato toscano dovrebbe essere congeniale alla nostra vettura, con la quale puntiamo a riscattare un weekend davvero complicato”.

 

Il prossimo round della serie riservata alle veloci GT si terrà infatti sui saliscendi mugellani nel fine settimana del 29 settembre – 1 ottobre.



Questo sito Web sta risparmiando l'energia del tuo schermo poiché non viene utilizzato. Fa parte di uno sforzo globale per ridurre il consumo elettrico del pianeta e il livello di emissioni di CO2. Resume browsing
Click anywhere to resume browsing