fbpx

logo

Campionato Italiano Gran Turismo Sprint – Rossi Motorsport.. tutto pronto per Imola! | Rossi S.r.l.
1580506
post-template-default,single,single-post,postid-1580506,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-rossi,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Campionato Italiano Gran Turismo Sprint – Rossi Motorsport.. tutto pronto per Imola!

Il pilota della RossiMotorsport Gustavo Sandrucci è pronto per la seconda tappa del  Campionato Italiano Gran Turismo Sprint; in programma questo week end sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola. Sarà un week end all’insegna del riscatto dopo la deludente apertura del campionato a Misano nella quale, complici una vettura poco competitiva ed un errore del team,ha raccolto molto meno di quanto sperasse.

Due le novità per questo fine settimana: la prima riguarda la vettura che disporrà di flange di aspirazione da 36 mm (contro i 34,5 mm di Misano); ciò dovrebbe garantire un pò più di potenza sui saliscendi del circuito emiliano, anche se siamo ancora lontani dalle vetture turbocompresse.

La seconda novità riguarderà il compagno di squadra. Al posto di Raul Guzman presente a Misano, il team Antonelli Motorsport  schiererà infatti il 17enne tedesco Finn Wiebelhaus, protagonista quest’anno, proprio con la AMG GT, nel campionato ADAC tedesco. La scelta fatta dal team owner Marco Antonelli  è dovuta alle prestazioni non proprio brillanti del pilota messicano in occasione delle gare di Misano Adriatico. Il giovane pilota tedesco dovrebbe essere molto veloce ed aiutare così Gustavo Sandruccialla rincorsa del titolo PRO-AM.  Guzman condividerà di nuovo l’abitacolo con Gustavo in occasione della tappa del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance sulla pista di casa di Vallelunga il 16 giugno.

Il programma del week end inizierà venerdì con due turni di prove libere da 50 minuti ciascuno. Le qualifiche saranno in programma sabato mattina, mentre le gare si svolgeranno rispettivamente sabato alle 16:20 e domenica alle 14:20. L’accesso al paddock sarà gratuito.



Questo sito Web sta risparmiando l'energia del tuo schermo poiché non viene utilizzato. Fa parte di uno sforzo globale per ridurre il consumo elettrico del pianeta e il livello di emissioni di CO2. Resume browsing
Click anywhere to resume browsing