fbpx

logo

Cinque anni di She's Mercedes | Rossi S.r.l.
1241777
post-template-default,single,single-post,postid-1241777,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-rossi,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Cinque anni di She’s Mercedes

Da cinque anni, Mercedes-Benz si impegna in un intenso dialogo con le donne di tutto il mondo attraverso la sua iniziativa internazionale ‘She’s Mercedes’, al fine di comprendere più specificamente le loro esigenze e l’immagine di sé nel campo della mobilità e offrire loro un’esperienza di marca contemporanea.

She’s Mercedes è stata fondata con lo scopo primario di avviare un dialogo. Donne eccezionali provenienti da diversi campi e settori dell’industria forniscono la propria visione personale non solo su temi riguardanti sia il business che la vita privata, ma anche su come riuscire a mantenere un equilibrio tra questi due aspetti. Attraverso ritratti intimi, storie personali e interviste, parliamo sia delle sfide e degli alti e bassi delle loro carriere, che dei loro traguardi, errori, timori e obiettivi personali.

La fonte di ispirazione fin dall’inizio è stata la pioniera automobilistica Bertha Benz, che ha sostenuto il sogno di suo marito Carl Benz più di 130 anni fa e ha coraggiosamente preso un’iniziativa. Fu la prima donna a fare un viaggio a lunga distanza a bordo di un veicolo – da Mannheim a Pforzheim – nel 1888, dando così vita al concetto di automobile. Ha gettato le basi per un’industria automobilistica completamente nuova.

Un altro esempio è Mércèdes Jellinek, figlia di Emil, un uomo d’affari austriaco all’epoca il più grande rivenditore di veicoli di Daimler-Motoren-Gesellschaft (DMG). Nel 1900, DMG registrava il nome ‘Mercédès’ come marchio legalmente protetto. La scritta curva ‘Mercedes’ è diventata il nuovo marchio di fabbrica sui radiatori delle autovetture DMG. Ancora oggi, il suo nome è saldamente ancorato ai veicoli della Casa di Stoccarda.

Per celebrare l’anniversario, Mercedes-Benz ha creato per la community She’s Mercedes nuove opportunità di trovare ispirazione, anche in tempi di maggiori incontri digitali. Ad esempio, sul sito web di  She’s Mercedes è possibile richiedere ‘sessioni di mentoring’. In questo caso cinque partecipanti hanno la possibilità di scambiare idee direttamente con una donna ispiratrice in una sessione online personale, interattiva ed esclusiva.

Visita il sito web She’s Mercedes