
19 Nov Oggi, il meglio dei due mondi.
Classe E 300 de EQ Power, la prima diesel plug in hybrid della Stella. Una vettura che unisce il meglio delle motorizzazioni elettriche e dei propulsori diesel. Uno sguardo al futuro tecnologico che conferma la strategia di Mercedes-Benz nello sviluppo di nuove soluzioni di mobilità sostenibile.
La tecnologia ibrida plug-in riveste un importate ruolo nello sviluppo futuro di soluzioni di mobilità a zero emissioni locali. È in questa direzione che va il nuovo powertrain diesel-ibrido disponibile su Classe E 300 de EQ-Power. Un prodotto che unisce il meglio di due offerte di mobilità: il motore elettrico per la guida in città e il 4 cilindri diesel di Mercedes-Benz, pulito e potente.
Una prospettiva fatta di sostenibilità e performance, grazie all’unione del motore termico e del motore elettrico EQ Power di terza generazione. Quest’ultimo, inserito all’interno della struttura del cambio 9G-Tronic permette una guida a 0 emissioni locali in modalità solo elettrica, fino a 50 km.
Completano l’offerta le batterie di nuova generazione che grazie alla nuova formulazione a base di litio e nichel forniscono un’energia pari a 13.5 kWh. Mentre il caricatore di bordo, con potenza di 7.2 kW, permette una ricarica completa in appena 2 ore (con uso di wallbox domestica).
Tra i vantaggi della motorizzazione ibrida vi sono: la possibilità di usufruire di tutte le agevolazioni fiscali a seconda della città o della provincia, l’esenzione del bollo e superbollo fino a tre anni in molte Regioni, accesso ad aree ZTL, il parcheggio gratuito su strisce blu e la possibilità di circolare nei giorni di blocco del traffico.
Il nuovo powertrain, è disponibile su Classe E nelle versioni berlina e station wagon ed è già ordinabile nelle Concessionarie Rossi Mercedes-Benz.