fbpx

logo

CLASSE S IN ANTEPRIMA MONDALE AL SALONE DI SHANGHAI | Rossi S.r.l.
537
post-template-default,single,single-post,postid-537,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-rossi,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

CLASSE S IN ANTEPRIMA MONDALE AL SALONE DI SHANGHAI

Classe S. Il Restyling in anteprima mondiale al Salone di Shanghai 2017 Il cammino verso il Futuro della Stella in palcoscenico al Salone di Shanghai 2017. Entrano in scena il Facelift della Nuova Classe S e la World Première della Classe A Sedan Concept, entrambe quale rappresentazione delle linee guida avveniristiche tracciate dal Brand.

La Classe S si congeda dallo stereotipo della vettura seriosa, proprietà di uomini d’affari sulla sessantina o più che nell’immaginario comune, soprattutto orientale, viaggiano comodamente adagiati sul sedile posteriore lasciando al conducente il compito della guida. Un restyling, quindi, che si concentra più sui contenuti che sulla forma con novità che ruotano soprattutto intorno all’impiego dell’avanzata tecnologia in termini di guida autonoma e relative motorizzazioni.

“Ci stiamo avvicinando all’obiettivo della guida automatizzata in modo sistematico…” ha dichiarato Michael Hafner, Responsabile Automated Driving & Active Safety della Casa di Stoccarda.

L’ammiraglia della Stella compie un grande passo avanti verso la guida autonoma, portando l’Intelligent Drive ad una fase ancora più avanzata. Il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC e il sistema di assistenza allo sterzo attivo supportano il guidatore in modo ancora più confortevole, aiutandolo a mantenere la distanza di sicurezza e a sterzare; la velocità viene ora regolata automaticamente nelle curve o prima degli incroci. I fari MULTIBEAM LED e la luce abbagliante ULTRA RANGE consentono il massimo della visibilità in qualsiasi condizione.

Il restante delle novità principali della Classe S restyling 2017 trovano posto nell’abitacolo: il sistema Energizing Comfort – opzionale – si prefigge l’obiettivo di rilassare i passeggeri della vettura tramite un programma di 10 minuti che accorda l’illuminazione, le funzioni dei sedili, la musica e il climatizzatore. I comandi sul volante, poi, sono touch, e possono essere gestiti intuitivamente come quelli presenti sullo schermo di uno smartphone.

Debuttano inoltre sulla nuova Classe S diverse, inedite motorizzazioni: un sei cilindri in linea, diesel e benzina e il nuovo V8 biturbo a benzina. È, inoltre, previsto un modello ibrido plug-in con autonomia elettrica di circa 50 chilometri. Contemporaneamente debuttano a livello mondiale tecnologie innovative come il motorino d’avviamento/alternatore integrato (ISG) a 48 volt e il compressore elettrico supplementare (eZV).



Questo sito Web sta risparmiando l'energia del tuo schermo poiché non viene utilizzato. Fa parte di uno sforzo globale per ridurre il consumo elettrico del pianeta e il livello di emissioni di CO2. Resume browsing
Click anywhere to resume browsing