
20 Lug CLASSE X. IL PICK-UP PREMIUM MERCEDES-BENZ
Mercedes- Benz sposta i confini del mondo dei pick-up aggiungendo ai collaudati punti di forza dei modelli midsize di questo segmento le tipiche caratteristiche delle proprie vetture.
Il risultato è il primo pick-up premium, Classe X, un veicolo che concilia dinamica di marcia, comfort, design, sicurezza, connettività e ampie possibilità di personalizzazione.
Non è la prima volta che Mercedes, tenendo conto dei mutamenti dei mercati internazionali e delle esigenze della clientela, s’impegna a creare un mezzo adatto contemporaneamente al mondo del lavoro e al tempo libero. La storia della famiglia stellata è infatti costellata di esperienza e competenza in questo senso. Ne sono dimostrazione i veicoli industriali versatili come Unimog, i fuori strada dal fascino urbano come la mitica Classe G, nonché il Classe V ed il Vito sinonimo in tutto il mondo di lusso moderno e piacere di guida elevato, senza dimenticare la destinazione d’uso professionale.
A tal proposito la Classe X si propone di colmare la lacuna tra il mondo delle vetture e quello dei veicoli, intercettando target estremamente variegati. Infatti, come nessun altro veicolo della sua categoria riesce a conciliare contraddizioni solo apparenti: design moderno e robustezza senza compromessi, impressionanti doti fuoristradistiche e dinamica di marcia elevata, comfort raffinato ed estrema funzionalità.
Tutto ciò fa della Classe X il Mercedes tra i pick-up. Disponibile in tre modelli:
– Il Classe X PURE ideal per gli impegni che richiedono robustezza e funzionalità. Contemporaneamente, con le sue doti di comfort e design è perfetto con clienti e fornitori e le attività private.
– Il Classe X PROGRESSIVE che si rivolge a coloro che desiderano un pick-up robusto con più stile e funzioni Comfort, da utilizzare sia come ” biglietto da visita” per la propria impresa che come veicolo privato tanto confrotevole quanto rappresentativo.
– Classe X POWER è la versione di equipaggiamento high-end e si rivolge a chi mette in primo piano lo stile e le performance. La Classe X POWER è il veicolo per il lifestyle che esce dalla massa, perfetta sia per gli spazi urbani che le attività sportive e di svago lontano dalle strade asfaltate.
Si distingue per livelli di sicurezza ed innovazione tecnologia esemplari.
Elevata protezione dei passeggeri, basata su una carrozzeria particolarmente stabile e su una struttura in grado di assorbire l’energia d’impatto. La dotazione di base per la sicurezza passiva comprende sette airbag mentre per quanto concerne la sicurezza attiva è dotato di: un sistema di assistenza alla frenata, di un sistema antisbandamento e di un sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali. A ciò si aggiungono la stabilizzazione del rimorchio, il sistema di controllo della pressione pneumatici, il sistema di chiamata di emergenza, il TEMPOMAT ed i fari a LED, la telecamera per la retromarcia assistita e a richiesta è disponibile anche una telecamera a 360 gradi.
Infinela trazione integrale inseribile 4MATIC, disponibile sui modelli diesel X 220 d 4MATIC e X 250 d 4MATIC, è in grado di affrontare qualsiasi tipo di terreno, grazie alla possibilità di inserire e disinserire elettricamente la trazione alle ruote anteriori a seconda delle circostanze. A partire dalla metà del 2018 Mercedes-Benz offrirà il suo pick-up anche con la trazione integrale permanenteLa
Il pick-up Mercedes i distingue anche per l’elevato livello di innovazione tecnologica.
Il primo ad essere dotato di un modulo di comunicazione con SIM Card fissa, che consente a bordo di usufruire dell’ampia gamma di servizi Mercedes me connect e di accedere al veicolo tramite smartphone. Inoltre nel segmento dei Midsize pick-up vengono presentati in anteprima sistemi di comando e visualizzazione che hanno già dato ottima prova di sé in tutte le serie di vetture.