27 Apr Daimler Truck Italia celebra al Transpotec 2026 due importanti anniversari: 130 anni di trucks con il primo veicolo al mondo e 30 anni di Mercedes-Benz Actros
Il Nuovo Mercedes-Benz eActros 600 รจ stato eletto โSustainable Truck of the Year 2026โ nella categoria โe-truckโ. Un importante riconoscimento promosso dalla rivista specializzata Vado e Torno giunto ormai alla decima edizione che viene dato ogni anno ai Veicoli Industriali e Commerciali che piรน valorizzano i concetti alla base della sostenibilitร ambientale. Il Nuovo Mercedes eActros 600 si รจ aggiudicato il premio STY 2026 grazie al suo concept innovativo che combina tecnologia avanzata, massima efficienza e visione industriale che segna un punto di riferimento nel segmento dei pesanti stradali full electric.
Daimler Truck Italia conferma la propria partecipazione al Transpotec Logitec, in programma presso Fiera Milano dal 13 al 16 maggio, uno degli appuntamenti di riferimento in Italia per il mondo del trasporto e della logistica, riunendo produttori, operatori, aziende e stakeholder per presentare innovazioni, tecnologie e soluzioni lungo tutta la filiera. Allโinterno del Padiglione 18, lo stand di Daimler Truck Italia di circa1.600 metri quadrati sarร il luogo in cui heritage ed innovazione convivono, celebrando 130 anni di trucks con lโinvenzione del primo veicolo al mondo nel 1896 e 30 anni di Mercedes-Benz Actros, il veicolo che dal 1996 ha rivoluzionato il settore. Si potranno ammirare soluzioni tecnologiche allโavanguardia, e veicoli iconici. Per quanto riguarda il mondo dellโe-mobility sarร esposto il Mercedes-Benz eActros 600, il veicolo 100% elettrico per il trasporto regionale ed a lungo raggio, eletto International Truck of the Year 2025 e Sustainable Truck of the Year 2026, scelto da diverse aziende a livello Europeo ed anche in Italia. Al veicolo full electric si affiancheranno diverse versioni e personalizzazioni grafiche inedite del Mercedes-Benz Actros L ProCabin, il truck della Stella endotermico simbolo di massima innovazione tecnologica, comfort, sicurezza ed efficienza grazie alla nuova cabina aerodinamica e dal design pulito. Tutti i veicoli Mercedes-Benz Trucks esposti saranno equipaggiati da pneumatici Michelin che concorrono ad abbattere ulteriormente consumi ed emissioni CO2, migliorando il TCO. Sarร possibile provare lโActros L ProCabin nellโarea esterna dedicata ai test drive a cura della testata Next to the Truckers. Il Transpotec rappresenta da sempre unโoccasione concreta di confronto e di networking tra i professionisti del settore. A tal proposito, Daimler Truck Italia ha previsto due appuntamenti allโinterno del proprio stand: un press talk il 13 maggio ed un panel sul tema della sostenibilitร del trasporto il 14 maggio con la presenza di associazioni, aziende di trasporto e logistica e la committenza, per fare il punto della situazione e contribuire a delineare le prospettive future della mobilitร delle merci.










































































































