fbpx
Euro NCAP premia i sistemi di assistenza alla guida di Classe C con il massimo dei voti | Rossi S.r.l.
1627235
post-template-default,single,single-post,postid-1627235,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-rossi,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Euro NCAP premia i sistemi di assistenza alla guida di Classe C con il massimo dei voti

  • • Con 182 punti, la Mercedes-Benz Classe C è la vincitrice del test nell’attuale round di valutazione.
  • • Un altro risultato di spicco dopo le valutazioni altrettanto elevate degli anni precedenti per EQE, EQE SUV e Classe E.
  • • Criteri di valutazione Euro NCAP adattati per la prevenzione delle collisioni.

La Mercedes-Benz Classe C ha ricevuto il punteggio massimo di ‘very good’ nell’attuale
valutazione Euro NCAP per i sistemi di assistenza alla guida1. Il modello testato ha totalizzato un totale di 182 punti. Classe C ha vinto questo test tra altri cinque concorrenti, ottenendo l’85% nell’area Assistance Competence e il 97% in Safety Backup. Risultati particolarmente positivi grazie alla funzione Active Emergency Stop Assist: Il veicolo è in grado di cambiare corsia a destra o a sinistra (in base al Paese) e di fermarsi in modo controllato se il conducente non è più in grado di guidare, ad esempio in caso di malore.

“La sicurezza è essenziale per Mercedes-Benz. La nostra priorità assoluta è evitare o almeno ridurre la gravità degli incidenti in scenari di traffico reali. Siamo orgogliosi che organizzazioni indipendenti come Euro NCAP confermino l’altissimo livello di prestazioni dei nostri sistemi di assistenza. Il risultato di questo test ha confermato ancora una volta le nostre competenze nello sviluppo dei sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza.”
Markus Schäfer, Membro del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-Benz Group AG, CTO, Sviluppo e Acquisti

L’ottimo risultato della Classe C arriva dopo le eccellenti prestazioni di EQE berlina (2022),
EQE SUV (2023) e Classe E (2023) nella valutazione speciale Euro NCAP per i sistemi di assistenza alla guida. Con l’85% di competenza nell’assistenza e il 100% nel backup della sicurezza, la berlina EQE ha, infatti, registrato il risultato più alto di sempre.

Sistema di valutazione Euro NCAP aggiornato
Dal 2020, Euro NCAP effettua i cosiddetti Assisted Driving Gradings (AD Gradings) per la valutazione delle funzioni di assistenza alla guida, indipendentemente dalle note valutazioni di sicurezza. In questo caso è stato testato il più elevato livello di equipaggiamento di assistenza disponibile, il Driving Assistance Package Plus. La valutazione è stata effettuata nelle due categorie Assistance Competence e Safety Backup. Nel febbraio 2024, l’organizzazione ha aumentato i requisiti. Sono stati aggiunti, ad esempio, i criteri di decelerazione per evitare le collisioni su motocicli e biciclette. In base ai risultati delle singole categorie, viene calcolata una valutazione complessiva in quattro fasi, la cui valutazione massima è ‘very good’.

Oltre 40 sistemi di assistenza Mercedes-Benz
Con oltre 40 sistemi di assistenza alla guida, i modelli Mercedes-Benz contribuiscono ad aumentare la sicurezza di tutti gli utenti della strada. La Classe C con il pacchetto opzionale di assistenza alla guida Plus include funzioni come il sistema di assistenza alla distanza attivo DISTRONIC incl. il sistema di assistenza allo sterzo attivo, il sistema di assistenza al superamento dei limiti di velocità attivo e il sistema di assistenza allo stop-and-go attivo, Active Lane Change Assist, Active Emergency Stop Assist, Evasive Steering Assist, Active Lane Keeping Assist, Active Blind Spot Assist, ATTENTION ASSIST, Active Brake Assist con funzione di traffico trasversale, oltre a PRE- SAFE® PLUS e PRE-SAFE® Impulse Side.



Questo sito Web sta risparmiando l'energia del tuo schermo poiché non viene utilizzato. Fa parte di uno sforzo globale per ridurre il consumo elettrico del pianeta e il livello di emissioni di CO2. Resume browsing
Click anywhere to resume browsing