
06 Ott GENERAZIONE EQ, NUOVO PROTOTIPO DI SUV ELETTRICO FIRMATO MERCEDES-BENZ.
Presentata al Salone di Parigi 2016, la vettura, anticipa una nuova famiglia di elettriche prodotte in serie entro il 2020, diventando così un vero e proprio marchio della Stella.
“Per Mercedes-Benz, la mobilità del futuro si basa su quattro valori: connettività, guida autonoma, condivisione ed elettricità. In altre parole è Connected. Generation EQ’ è tutto questo”
Queste le parole di Dr. Dieter Zetsche, Presidente del Consiglio Direttivo di Daimler AG e responsabile di Mercedes-Benz Cars per la concept car dalle forme di un SUV Coupè dal design sportivo, si caratterizza di un dinamico ‘electro look’ che rimanda alla potenza della trazione elettrica: i due motori elettrici con cui è alimentata offrono, infatti, ben 300 kW, grazie a componenti della batteria modulabili. La trazione integrale permanente contribuisce all’’elevata dinamica di marcia. Con un’autonomia di 500 chilometri e i classici punti di forza Mercedes (sicurezza, comfort, funzionalità e connettività) ‘Generation EQ’ risponde alle esigenze di una mobilità moderna e sostenibile. Anche negli interni offrono soluzioni innovative, tra cui un abitacolo completamente nuovo.
‘Generation EQ’, che sta per ‘Electric Intelligence’, è anche il primo prodotto EQ, nuovo marchio di Mercedes-Benz che ruota intorno alla mobilità elettrica. Quest’ultimo prodotto concilia i valori fondamentali di Mercedes-Benz ovvero ‘emozione e intelligenza’.