fbpx

logo

GUSTAVO SANDRUCCI TORNA IN PISTA A MONZA PER IL SECONDO APPUNTAMENTO DEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO SPRINT | Rossi S.r.l.
1462782
post-template-default,single,single-post,postid-1462782,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-rossi,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

GUSTAVO SANDRUCCI TORNA IN PISTA A MONZA PER IL SECONDO APPUNTAMENTO DEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO SPRINT

Uno stop di quasi due mesi per il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint che torna in azione nel tempio della velocità a 47 giorni dal weekend d’apertura di Misano, che ha visto tra i protagonisti assoluti Gustavo Sandrucci.

Il pilota viterbese, dopo avere fatto la sua prima apparizione ufficiale al volante della Mercedes-AMG GT3 del team Antonelli Motorsport proprio sulla Riviera Romagnola, si prepara adesso ad affrontare il secondo dei quattro round del campionato organizzato da ACI Sport.

Sul circuito intitolato a Marco Simoncelli, Sandrucci ha dimostrato da subito di fare sul serio assieme al suo compagno di squadra Georg Kelstrup, con il quale in occasione della prima manche ha conquistato un importante terzo posto nella classe GT3 Pro-Am. Copione diverso in Gara 2 con un problema alla trasmissione che ha costretto il pilota danese a partire dal fondo dello schieramento. Kelstrup è stato autore di un ottimo stint, che lo ha visto risalire di svariate posizioni fino alla sosta ai box in cui a prendere il volante è stato “Gus”. Quest’ultimo ha continuato l’opera del suo “coequipier”, inanellando una serie di sorpassi che lo hanno portato a coprire la settima posizione assoluta ed il primato del suo raggruppamento.

Un risultato importante che permette al duo della squadra bolognese di essere al comando della classifica con 32 punti, a pari merito con l’equipaggio Ferrari formato da Jules Castro e Luka Nurmi.

“Sarà un fine settimana complicato – ha esordito Sandrucci – perché il tracciato di Monza non permette di esaltare al meglio le doti della nostra vettura. Inoltre dovremo fare i conti con l’handicap del tempo dopo aver vinto l’ultima gara e avremo dei secondi da scontare. Non sarà da sottovalutare anche l’aspetto legato alle temperature, pertanto sarà fondamentale gestire al meglio il passo gara per essere competitivi fino alla bandiera a scacchi. In ogni caso daremo il massimo per puntare nuovamente ad un podio”

Il weekend prenderà il via con i due turni di prove libere del venerdì. Sabato si svolgeranno le due sessioni ufficiali, seguite come tradizione dalla prima delle due gare sempre sulla distanza di 50 minuti più un giro da completare alle 16.45. Domenica invece alle 15.20 è previsto lo start di Gara 2. Entrambe le gare verranno trasmesse in web streaming sui canali social del Campionato Italiano Gran Turismo (Facebook e YouTube) e in diretta su ACI Sport TV (Sky 228) e su Rai Sport (canale 58 del digitale terrestre).



Questo sito Web sta risparmiando l'energia del tuo schermo poiché non viene utilizzato. Fa parte di uno sforzo globale per ridurre il consumo elettrico del pianeta e il livello di emissioni di CO2. Resume browsing
Click anywhere to resume browsing