fbpx

logo

MBUX – Mercedes-Benz User Experience. La rivoluzione al volante | Rossi S.r.l.
101836
post-template-default,single,single-post,postid-101836,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-rossi,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

MBUX – Mercedes-Benz User Experience. La rivoluzione al volante

“Le nuove tecnologie devono mettere in primo piano l’uomo, semplificandogli la vita. Con MBUX siamo quindi riusciti a combinare comandi intuitivi e naturali con un software intelligente e capace di apprendere”, ha dichiarato Ola Källenius, Membro del Board of Management di Daimler AG e Responsabile Group Research e Mercedes-Benz Cars Development.

Oltre all’esperienza di comando intuitiva, questa interfaccia offre il vantaggio di distogliere meno l’attenzione del guidatore.Mercedes-Benz User Experience (MBUX), il sistema multimediale intuitivo e capace di apprendere che mette in primo piano l’esperienza dell’utente a bordo delle Stelle Mercedes-Benz. La dote straordinaria di questo sistema è rappresentata dalla sua capacità di apprendimento basata sull’intelligenza artificiale, un sistema di interazione che può essere personalizzato e si adatta alle abitudini dell’utente, creando così un collegamento emozionale tra vettura, guidatore e passeggeri. Tra i principali plus la plancia widescreen ad alta risoluzione con comandi touchscreen, rappresentazione della navigazione basata sulla tecnologia della realtà aumentata, oltre all’intelligente comando vocale capace di riconoscere la voce in modo naturale, che viene attivato pronunciando la parola chiave ‘Hey Mercedes’.  Questo sistema sarà implementato su tutte le compatte di nuova generazione della Stella e debutterà nella produzione di serie sulla nuova Classe A a partire dalla primavera 2018.

Durante l’ultima tappa in California e Nevada, il veicolo di prova ha raccolto preziose informazioni specifiche relative agli Stati Uniti allo scopo di sviluppare ulteriormente i sistemi di assistenza alla guida. Le prove di guida autonoma, svolte nell’area metropolitana di Los Angeles e successivamente in direzione del Consumer Electronics Show (CES) a Las Vegas, si sono concentrate sull’analisi del comportamento di marcia nell’intenso traffico urbano e sulle autostrade. In primo piano sono stati messi il riconoscimento degli scuolabus nonché delle strisce di demarcazione della carreggiata, delle corsie di marcia e dei cartelli relativi ai limiti di velocità in uso sulle strade statunitensi. È stato inoltre testato l’innovativo sistema DIGITAL LIGHT.

MBUX rappresenta un altro tassello della ridefinizione di Modern Luxury nel segmento delle compatte. La nuova Classe A apre orizzonti inediti, a partire dagli interni. La particolare architettura degli spazi, che si deve in primis al design all’avanguardia della plancia, rappresenta una caratteristica unica nel suo genere all’interno del segmento. I sistemi intelligenti come MBUX costituiscono inoltre la base per tutti e quattro i settori strategici CASE. Quattro lettere che definiscono il futuro della mobilità e riassumono l’orientamento strategico adottato da Daimler AG.

Esse identificano i concetti di collegamento in rete (Connected), guida autonoma (Autonomous), flessibilità di utilizzo (Shared & Services) e trazione elettrica (Electric). I quattro pilastri CASE sono parte integrante della strategia aziendale. “Con MBUX abbiamo compiuto un ulteriore ed importante passo avanti verso il nostro obiettivo di trasformare il veicolo in un assistente mobile”, ha sottolineato Sajjad Khan, Vice Presidente Digital Vehicle & Mobility di Daimler.



Questo sito Web sta risparmiando l'energia del tuo schermo poiché non viene utilizzato. Fa parte di uno sforzo globale per ridurre il consumo elettrico del pianeta e il livello di emissioni di CO2. Resume browsing
Click anywhere to resume browsing