
31 Mar Mercedes-AMG
Mercedes-AMG, oltre 50 anni di storia.
AMG: tre lettere che in tutto il mondo sono sinonimo di massime prestazioni, esclusività, efficienza ed elevato dinamismo.
L’azienda fondata nel 1967 da Hans-Werner Aufrecht ed Erhard Melcher a Großaspach ha oggi alle spalle una storia di oltre 50 anni e davanti a sé un futuro con una strategia che punta ad una forte elettrificazione del Marchio, anche attraverso la collaborazione sempre più stretta esperti di Formula 1 di Mercedes-AMG High Performance Powertrains (HPP) e del team di F1 Mercedes-AMG Petronas. Da pochi giorni, il team di Affalterbach ha presentato il nuovo badge E PERFORMANCE, nato per identificare la sua futura gamma di modelli plug-in.
Per comprendere il futuro di un’azienda bisogna conoscerne la storia e per questo, attraverso un cortometraggio che farà la gioia degli appassionati, siamo andati a frugare negli archivi del Marchio, ripercorrendo l’hall of fame della Casa di Affalterbach. Ad accompagnarci è Michael Clauss, Head of Archive & Classics Mercedes-AMG, da oltre 40 anni memoria storica del Marchio ‘One man, one engine’.
Clicca il link e guarda il video 👉 Cortometraggio Mercedes-AMG
A marzo di quest’anno Mercedes-AMG ha svelato la strategia che nei prossimi anni vedrà una forte elettrificazione del Marchio, anche attraverso la collaborazione sempre più stretta esperti di Formula 1 di Mercedes-AMG High Performance Powertrains (HPP) e del team di F1 Mercedes-AMG Petronas. Per identificare i modelli plug-in la Casa di Affalterbach presenta il badge E PERFORMANCE.
Oggi, con 24 modelli e oltre 50 varianti, Mercedes-AMG vanta la gamma più ricca e diversificata del segmento premium: compact car, berline, station wagon, coupé, SUV, cabrio e roadster.