fbpx

logo

Mercedes-AMG GT Black Series ‘TrackDay car 2020’ | Rossi S.r.l.
1255418
post-template-default,single,single-post,postid-1255418,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-rossi,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Mercedes-AMG GT Black Series ‘TrackDay car 2020’

La redazione di Veloce, il lato più trasgressivo e appassionato della testata alVolante, ha incoronato la Mercedes-AMG GT Black Series ‘TrackDay car 2020’ all’interno della sezione riservata ai modelli che maggiormente si sono distinti nel proprio segmento di appartenenza.

Un premio alla passione, che oltre alle vetture ha visto protagonisti persone e avvenimenti che hanno lasciato il segno in una stagione particolarmente complessa; ma non per questo vissuta con minore performance e dedizione da parte del mondo dell’automotive.

Dal 2006 la denominazione “Black Series” identifica in Mercedes-AMG una tipologia di auto molto particolari. Sono caratterizzate da una sportività che non ammette compromessi, da un design espressivo e dal più sistematico trasferimento di tecnologia dal Motorsport alla produzione di serie.

La nuova supersportiva esprime tutta l’esperienza accumulata dal Marchio nell’automobilismo sportivo. Sinonimo anche della lunga competenza nello sviluppo di auto ad alte prestazioni che entusiasmano da tutti i punti di vista.

I modelli Black Series sono rarità automobilistiche esclusive. Non vengono sviluppati per scomparire nei garage dei collezionisti, bensì per essere guidate con il massimo dinamismo sui circuiti chiusi al traffico.

La GT Black Series è stata riconosciuta come ‘l’auto perfetta per allenarsi in pista quando non si ha tempo, o voglia, di correre per davvero’.

Nel solco della tradizione, AMG GT Black Series fa segnare un nuovo record. Si tratta infatti della Mercedes-AMG più potente dotata di motore V8 di serie. Ben 537 kW (730 CV) erogati da un motore V8 con albero motore piatto, insieme a un’aerodinamica attiva e a un design che deriva direttamente dall’attuale auto da corsa AMG GT3.

Mercedes-AMG GT Black Series ‘TrackDay car 2020’, un sogno destinato ad appassionati e collezionisti.