fbpx

logo

Mercedes-Benz Classe C primeggia nei test Euro NCAP | Rossi S.r.l.
1380451
post-template-default,single,single-post,postid-1380451,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-rossi,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Mercedes-Benz Classe C primeggia nei test Euro NCAP

Mercedes-Benz Classe C primeggia nei test Euro NCAP 2022.

La nuova Classe C ha ottenuto un alto punteggio dopo i test di valutazione della sicurezza eseguiti come ogni anno da Euro NCAP.

Nello specifico, l’abitacolo di Classe C è rimasto stabile nel test di offset frontale e i numeri hanno mostrato una buona protezione sia del guidatore che del passeggero. Nel test della barriera rigida a tutta larghezza, è stata fornita una buona protezione a tutte le aree critiche del corpo di tutti gli occupanti ed è proprio per questo motivo che in questa parte ha ottenuto il punteggio massimo.

Nuova Classe C ha ottenuto un risultato adeguato anche nel controllo dell’esecuzione, ovvero la misura in cui un corpo è lanciato dall’altro lato del veicolo quando questo vien colpito dal lato opposto.

Prove sui sedili e sui poggiatesta hanno dimostrato una buona protezione contro i colpi di frusta in caso di tamponamento. Dopo un’analisi geometrica anche sui sedili posteriori, Euro NCAP ha riscontrato un buona protezione contro il colpo di frusta. Inoltre, nuova Classe C dispone di un avanzato sistema eCall che avvisa i servizi di emergenza in caso di incidente. Affiancato da un sistema che aziona i freni dopo un impatto, così da evitare collisioni secondarie.

Da non sottovalutare il sistema di frenata di emergenza autonoma (AEB) in grado di rispondere prontamente agli utenti della strada vulnerabili e ad altri veicoli. Il sistema è stato testato da Euro NCAP con i pedoni ed ha risposto in maniera adeguata. Anche la risposta del sistema ai ciclisti è stata buona, ed ha permesso di evitare collisioni nella maggior parte degli scenari dei test.

Infine, un sistema di assistenza alla velocità basato su telecamera identifica il limite di velocità locale e fornisce le informazioni al conducente, consentendo di impostare il limitatore in modo appropriato. Un sistema di supporto della corsia corregge delicatamente la traiettoria del veicolo in caso di derapata fuori dalla stessa e interviene in modo più incisivo nelle situazioni più critiche.



Questo sito Web sta risparmiando l'energia del tuo schermo poiché non viene utilizzato. Fa parte di uno sforzo globale per ridurre il consumo elettrico del pianeta e il livello di emissioni di CO2. Resume browsing
Click anywhere to resume browsing