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Mercedes-Benz Sprinter argento nel test Euro NCAP | Rossi S.r.l.
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Mercedes-Benz Sprinter argento nel test Euro NCAP

Mercedes-Benz Sprinter 316 CDI argento nel test Euro NCAP.

Il veicolo di prova era dotato del sistema di frenata di emergenza autonoma (AEB), standard in alcuni paesi ma opzionale nella maggior parte dei casi. Il sistema si è comportato bene nei test con un veicolo davanti, anche alle velocità di prova più elevate, sia per AEB che per Forward Collision Warning (FCW). Tuttavia, dove l’auto davanti era significativamente spostata su un lato (sinistra o destra), non c’è stata quasi nessuna reazione da parte del sistema e in queste situazioni non sono stati segnati punti. Nei test della risposta del sistema AEB agli utenti della strada vulnerabili, le sue prestazioni complessive erano adeguate per i pedoni, sebbene l’FCW abbia risposto in ritardo in uno degli scenari longitudinali. La risposta del sistema al ciclista è stata buona, con collisioni evitate o mitigate nella maggior parte degli scenari di test.

Il sistema di assistenza alla corsia opzionale comprende l’avviso di deviazione dalla corsia, che avverte il conducente se il veicolo sta uscendo dalla corsia, e il sistema di assistenza al mantenimento della corsia che riporta il veicolo in corsia. Il primo ha funzionato bene in tutte le situazioni di prova, comprese quelle con una sola segnaletica orizzontale; il secondo ha funzionato solo su corsie completamente segnalate.

La funzione di informazioni sui limiti di velocità utilizza la fotocamera e una mappa digitale per fornire informazioni accurate al conducente sul limite di velocità locale. Il limitatore di velocità impostato dal conducente può essere impostato di conseguenza, ma la precisione con cui ha mantenuto la velocità impostata non ha soddisfatto i requisiti di Euro NCAP e non ha ottenuto punti.

È disponibile un promemoria per la cintura di sicurezza per guidatore e passeggero. Un sistema di monitoraggio dello stato del conducente utilizza gli input dello sterzo per identificare il comportamento caratteristico della guida affaticata o alterata e consiglia al conducente di riposare.

Lo Sprinter merita la medaglia d’argento con un’ampia gamma di dotazioni di sicurezza offerte, anche se principalmente come optional, e prestazioni generalmente buone. Si spera che ulteriori miglioramenti a questi sistemi aumenteranno le prestazioni al livello che ora è comune sulle autovetture Mercedes-Benz.



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