fbpx

logo

Mercedes-Benz SUV Attack: 12 modelli per un’offensiva tecnologica aperta a tutte le motorizzazioni | Rossi S.r.l.
1563359
post-template-default,single,single-post,postid-1563359,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-rossi,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Mercedes-Benz SUV Attack: 12 modelli per un’offensiva tecnologica aperta a tutte le motorizzazioni

Mercedes-Benz dà valore alla diversity tecnologica e, nell’ambito di una strategia che rimane focalizzata sulla strada dell’elettrificazione, conserva una flessibilità tattica concentrata nel mondo endotermico che le permette oggi di offrire ai propri clienti una gamma ampia e diversificata, in tutti i segmenti. Un portfolio in grado di accontentare ogni tipo di esigenza di mobilità, in particolare nel mondo SUV, il segmento più redditizio e popolare a livello globale. Il portfolio di prodotti SUV della Stella conta oggi ben 12 modelli, più due Station Wagon All-Terrain, la Classe C e la Classe E, che strizzano l’occhio al mondo delle vetture a ruota alta. Una grande famiglia che permette di scegliere la tecnologia più idonea alle proprie esigenze, in un’offerta che spazia dai benzina ai Diesel di ultima generazione, mild e plug-in hybrid, fino ad arrivare ai modelli 100% elettrici.

In attesa del debutto della prima Classe G 100% elettrica sono ben quattro i modelli full electric che già fanno parte della famiglia SUV della Stella: EQA, EQB, EQE SUV ed EQS SUV, disponibile anche nell’esclusiva versione Maybach. Quattro sorelle che si integrano perfettamente in una gamma che copre tutti i segmenti, dalle compatte alle ammiraglie derivate dal mondo di Classe S, anche high performance firmate Mercedes-AMG. A 2 e 4 ruote motrici, da 116 a 658 CV, da 42.000 a 239.000 euro: un’offerta ricca e diversificata che si traduce in una rara opportunità di scelta per i clienti.

Mercedes-Benz SUV Attack: nel 2023 il 65% delle vendite Stella in Italia 
Lo scorso anno, con 31.636 unità immatricolate, il segmento SUV ha rappresentato per Mercedes-Benz Italia il 65% sul totale delle vendite. I tre prodotti più ricercati con motorizzazioni tradizionali sono stati: GLA (12.235 unità), GLC (6.185 unità) e GLB (3.185 unità). I tre bestseller del mondo BEV hanno visto, invece, sul podio la EQA (1.091 unità), la EQB (554 unità) e la EQE SUV (153 unità). Il 64,2% dei clienti ha optato per una motorizzazione Diesel di ultima generazione, il 13,2% per il benzina, il 16,2% ha approcciato il mondo elettrico con la scelta di un motore plug-in, mentre il 6% si è orientato verso motori 100% elettrici.

“Mai come oggi, soprattutto nel segmento dei SUV, possiamo offrire così tante opportunità di scelta, non solo di modelli, ma anche di tecnologie di trazione”, ha dichiarato Maurizio Zaccaria, Direttore vendite Mercedes-Benz Cars Italia. “I nostri clienti non sono tutti uguali e hanno necessità ed esigenze di mobilità che si differenziano attraverso un’ampia serie di variabili e per questo, devono poter scegliere senza condizionamenti né pregiudizi. Le motorizzazioni elettriche rappresentano un’opportunità e un’alternativa in più, che affianchiamo con orgoglio all’offerta di propulsori tradizionali di ultima generazione, un’estensione della nostra gamma per una scelta tecnologica di grande valore, che guarda dritta al futuro.”



Questo sito Web sta risparmiando l'energia del tuo schermo poiché non viene utilizzato. Fa parte di uno sforzo globale per ridurre il consumo elettrico del pianeta e il livello di emissioni di CO2. Resume browsing
Click anywhere to resume browsing