
05 Gen MERCEDES-BENZ DI NUOVO IN VETTA TRA I BRAND PREMIUM
Il risultato è frutto di una lunga rincorsa iniziata nel 2006. Un lavoro, a cui hanno contribuito un forte impegno in termini di ricerca, sviluppo in motorizzazioni campione, efficienza prestazioni e un design che ha rivoluzionato l’immagine del Marchio.
Il processo di ringiovanendo dell’intera gamma stellata è cominciato da prodotti come la nuova Classe A, un vera fuoriclasse che al quinto anno di età conferma il suo posto d’onore nel cuore dei Clienti italiani, con un eccellente +27% rispetto al 2015.
Dalle compatte ai SUV, che nel 2016 crescono del 37% raccogliendo i di un lavoro sull’intera gamma rinnovata all’insegna di sportività e design e campagne innovative come la SUVAttack e il 4MATICAttack, che hanno portato nei dealer italiani tanti nuovi Clienti”.
Di certo la nuova gamma – compresa quella Mercedes-AMG che con oltre 1.000 unità immatricolate segnano un anno record – ha giocato un ruolo fondamentale in questo primato, a anche la piccola smart si conferma nelle preferenze degli italiani, con 28.317 vetture immatricolate (+17,4%), regalando all’Italia il primo posto tra i mercati mondiali, e alla cabrio il ruolo di più amata tra le ‘scoperte’ italiane.
Nel dettaglio la Classe E ha fatto segna un +18%, malgrado il debutto della berlina a marzo e della station wagon a novembre, alla Classe C (+9%) e la Classe B (8%). Mentre come dicevamo il successo dei veicoli commerciali, rispettivamente con 9.795 Van (+40%) e 3.080 Veicoli industriali (+50%) venduti testimonia la ripresa di un’intera filiera produttiva e permette di guardare con ottimismo al futuro.
“Festeggiamo questo grande risultato che è il frutto dell’impegno, la professionalità e la profonda dedizione della grande squadra di Mercedes-Benz Italia, insieme alla rete di vendita e di assistenza, primi ambasciatori dei nostri Marchi sul territorio”, ha dichiarato Roland Schell, Presidente di Mercedes-Benz in Italia.
“Un campionato impegnativo che abbiamo vinto grazie anche al supporto dei nostri tifosi italiani che hanno creduto nei nostri prodotti e hanno reso possibile questo importante traguardo, la giusta conclusione di un anno magico che ci ha visto eccellere in italia e nel mondo, grazie anche allo straordinario successo in Formula 1”.