fbpx

logo

Mercedes-Benz Vito oro nel test Euro NCAP | Rossi S.r.l.
1366380
post-template-default,single,single-post,postid-1366380,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-rossi,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Mercedes-Benz Vito oro nel test Euro NCAP

Mercedes-Benz Vito 119 CDI BlueTEC oro nel test Euro NCAP.

Il Vito ha un sistema di frenata di emergenza autonoma (AEB) solo radar come opzione nella maggior parte dei paesi ma come standard nel Regno Unito. Il sistema combina AEB con Forward Collision Warning (FCW) che rileva anche gli utenti della strada vulnerabili come pedoni e ciclisti. Nei test sulla sua reazione a un veicolo davanti, il sistema ha funzionato bene a basse velocità e dove il bersaglio era dritto o solo leggermente spostato. Alle velocità di prova più elevate e quando l’offset era maggiore, le prestazioni si deterioravano ed erano prevalentemente scarse per i test FCW con offset elevati. Nei test sulla risposta del sistema a pedoni e ciclisti, le prestazioni sono state adeguate, con collisioni evitate o mitigate nella maggior parte degli scenari di test.

Il Lane Support System (LSS) opzionale ha soddisfatto i requisiti Euro NCAP per l’avviso di deviazione dalla corsia, ma l’assistenza al mantenimento della corsia (in cui il sistema riporta delicatamente il veicolo in corsia) non è disponibile. Come opzione è disponibile anche un sistema di informazioni sui punti ciechi.

Un limitatore di velocità impostato dal conducente aiuta a prevenire la velocità eccessiva. È un equipaggiamento standard in alcuni paesi, ma la funzione di informazione sui limiti di velocità è disponibile solo come opzione. C’è un sistema di promemoria delle cinture di sicurezza di serie per il sedile del conducente e del passeggero.

Il Vito offre molti equipaggiamenti di sicurezza e, in generale, quell’equipaggiamento funziona bene. Sebbene le prestazioni dei sistemi di sicurezza non corrispondano alla tecnologia all’avanguardia utilizzata sulle moderne autovetture, il Vito rappresenta uno dei migliori furgoni commerciali in vendita per coloro che sono interessati alla sicurezza.



Questo sito Web sta risparmiando l'energia del tuo schermo poiché non viene utilizzato. Fa parte di uno sforzo globale per ridurre il consumo elettrico del pianeta e il livello di emissioni di CO2. Resume browsing
Click anywhere to resume browsing