fbpx

logo

Mercedes-Benz Vito sul gradino più alto del podio di Euro NCAP | Rossi S.r.l.
1252579
post-template-default,single,single-post,postid-1252579,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-rossi,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Mercedes-Benz Vito sul gradino più alto del podio di Euro NCAP

Mercedes-Benz Vito sul gradino più alto del podio di Euro NCAP dopo gli ultimi test effettuati.

Il Vito offre molte attrezzature di sicurezza e, rappresenta uno dei migliori furgoni commerciali in vendita a chi è interessato alla sicurezza.

Ha un sistema di frenata autonoma di emergenza (AEB), combinato con il Forward Collision Warning (FCW) rileva anche gli utenti della strada vulnerabili come pedoni e ciclisti. Nei test di reazione ad un veicolo che precede, il sistema ha funzionato bene a basse velocità e dove l’obiettivo era dritto o solo leggermente spostato.

Nei test sulla risposta del sistema a pedoni e ciclisti, le prestazioni sono state adeguate, con collisioni evitate o mitigate nella maggior parte degli scenari.

Il Lane Support System (LSS) opzionale ha soddisfatto i requisiti di Euro NCAP per l’avviso di deviazione dalla corsia. Inoltre, come optional è disponibile anche un sistema di informazioni sugli angoli ciechi.

I risultati dei test hanno decretato il Vito come Commercial Van Safety 2021.