fbpx
Nuova Mercedes-Benz CLA Shooting Brake con tecnologia EQ. Spazio e stile full electric | Rossi S.r.l.
1694322
post-template-default,single,single-post,postid-1694322,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-rossi,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Nuova Mercedes-Benz CLA Shooting Brake con tecnologia EQ. Spazio e stile full electric

A poche settimane dal debutto della nuova CLA, Mercedes-Benz presenta il secondo modello di questa nuova famiglia di vetture. La nuova CLA Shooting Brake è la prima Mercedes-Benz elettrica disponibile in versione station wagon. Unisce l’eleganza, la sportività e l’intelligenza della CLA con un’ampia capacità di carico e una spiccata versatilità degli interni. Che si tratti della spesa del fine settimana, di una vacanza con tutta la famiglia o di un weekend con gli amici, offre spazio per tutto ciò che serve. Il bagagliaio ha una capacità che va da 455 a 1.290 litri. Il frunk anteriore illuminato offre ulteriori 101 litri. Tavole da surf o biciclette si trasportano facilmente sul tetto grazie alle barre portatutto di serie, con una portata di 75 chilogrammi. Anche una moto d’acqua o due motociclette possono essere trainate senza problemi: la capacità di traino frenato arriva fino a 1.800 chilogrammi.

Con un’autonomia WLTP fino a 761 chilometri¹ (CLA 250+ Shooting Brake con tecnologia EQ: consumo energetico combinato: 12,7-15,2 kWh/100 km | emissioni di CO₂ combinate: 0 g/km | classe CO₂: A)² garantisce un’eccellente idoneità all’uso quotidiano e ai viaggi. La ricarica per ulteriori 310 chilometri³ (WLTP) richiede solo 10 minuti. Il lancio sul mercato europeo della CLA Shooting Brake con tecnologia EQ è previsto per marzo 2026.

Con la CLA Shooting Brake, Mercedes-Benz porta nel mondo elettrico la sua il suo concept progettuale: combinare le proporzioni sportive di una coupé a quattro porte con maggiore capacità di carico e un ampio portellone. Questo concetto ha debuttato nel 2012 con la CLS Shooting Brake. Nel 2015, Mercedes-Benz si è affermata con successo nel segmento delle compatte con la prima CLA Shooting Brake.

Proporzioni sportive con frontale illuminato e design posteriore unico
La nuovissima CLA Shooting Brake è identica alla CLA Berlina fino al montante B. Ciò significa una linea del tetto bassa, un design sportivo a ‘shark nose’ e il pannello frontale illuminato da 142 stelle LED. Insieme ai fari MULTIBEAM LED opzionali e alla fascia luminosa, la calandra frontale illuminata con star pattern Mercedes-Benz contribuisce all’identità inconfondibile di tutti i modelli della nuova famiglia. Anche i gruppi ottici posteriori presentano un design a stella e sono collegati da una fascia luminosa. La linea del tetto della CLA Shooting Brake si estende verso il retro con una discesa più graduale. Il tetto panoramico in vetro monoblocco si estende senza soluzione di continuità dal parabrezza fino al posteriore. Lo spoiler è verniciato in nero all’interno e in tinta carrozzeria all’esterno, dando l’impressione che il tetto in vetro prosegua nel lunotto. Questo conferisce un’eleganza unica al posteriore.



Questo sito Web sta risparmiando l'energia del tuo schermo poiché non viene utilizzato. Fa parte di uno sforzo globale per ridurre il consumo elettrico del pianeta e il livello di emissioni di CO2. Resume browsing
Click anywhere to resume browsing