fbpx

logo

Nuova Mercedes-Benz Classe S | Rossi S.r.l.
1220504
post-template-default,single,single-post,postid-1220504,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-rossi,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
Nuova Mercedes-Benz Classe S

Nuova Mercedes-Benz Classe S

Nuova Mercedes Classe S: una nuova esperienza del lusso.

Da sempre, Classe S è sinonimo di fascino Mercedes-Benz. La sua leggendaria e tradizionale arte ingegneristica definisce il segmento d’alta gamma nell’industria automobilistica. La nuova Classe S è un’esperienza che coinvolge tutti i sensi – vista, tatto, udito e olfatto – e offre allo stesso tempo numerose innovazioni. Ad esempio nell’ambito dell’assistenza alla guida, della protezione e dell’interazione. Con innovazioni che pongono l’uomo al centro, Mercedes-Benz definisce la prossima generazione di mobilità individuale contemporanea. La nuova Classe S sfrutta la digitalizzazione per rispondere attivamente alle necessità e ai desideri di guidatore e passeggeri.

La nuova Classe S è equipaggiata con la seconda generazione di MBUX (Mercedes-Benz User Experience). Rappresenta di nuovo una pietra miliare nel suo ruolo di interfaccia tra guidatore, passeggeri e auto. Sono disponibili fino a cinque schermi, alcuni con tecnologia OLED. Con la semplice pressione di un tasto, il nuovo display 3D per il conducente permette di cogliere l’ambiente in modo tridimensionale. Ottenendo così un autentico effetto di profondità mediante tracciamento dei movimenti oculari. Anche il display head-up di generose dimensioni, con contenuti a Realtà Aumentata, è un equipaggiamento di spicco. Durante la navigazione, ad esempio, proietta sulla carreggiata frecce di svolta animate in modo virtuale e preciso.

L’illuminazione di atmosfera attiva con circa 250 LED è integrata nei sistemi di assistenza alla guida. Supporta i loro segnali di avvertimento a livello ottico. Inoltre il comando della climatizzazione o dell’assistente vocale “Hey Mercedes” può fornire un feedback luminoso.

L’ultimissima generazione del pacchetto sistemi di assistenza alla guida di serie prevede funzioni nuove e altre perfezionate. Nel display del conducente i sistemi di assistenza alla guida vengono rappresentati in modo chiaro e trasparente in una vista a schermo intero. In caso di gravi collisioni frontali, l’airbag posteriore è in grado di ridurre nettamente le sollecitazioni a carico della testa e del collo di chi occupa i sedili posteriori esterni con le cinture allacciate.