fbpx

logo

Nuovo Citan | Rossi S.r.l.
1349439
post-template-default,single,single-post,postid-1349439,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-rossi,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Nuovo Citan

Il nuovo Citan: una grande offerta nel segmento dei Van di piccole dimensioni.

Dimensioni esterne compatte combinate con un’ampia spaziosità ed una elevata capacità di carico: sono queste le caratteristiche che aprono al nuovo Mercedes-Benz Citan possibilità di utilizzo differenziate. In particolare nel servizio di consegna e nei servizi operanti nei centri urbani. Disponibile nella versione Furgone e Tourer. Porte scorrevoli ad ampia apertura sul lato sinistro e sul lato destro del veicolo ed un bordo di carico ribassato permettono su richiesta di accedere comodamente al vano di carico, semplificando il caricamento delle merci. Ed altrettanto comoda è la sistemazione che i passeggeri trovano sul Citan Tourer. Oltre alla sua grande funzionalità e versatilità, il veicolo offre una gamma completa di equipaggiamenti di sicurezza ed un elevato comfort.

Un elemento degli interni che attira in modo particolare l’attenzione è l’espressività dello sviluppo orizzontale della plancia portastrumenti. Per la configurazione piena e slanciata della plancia i designer Mercedes‑Benz hanno tratto ispirazione dal profilo di un’ala. Un tratto decisivo è costituito dal coerente sviluppo orizzontale. La forma raccolta dell’ala si protende verso l’abitacolo accentuando la sensazione di spaziosità. Ed in essa è accolto il quadro portastrumenti. La sua forma ricorda quella di un ciottolo scavato dall’erosione. Lo spazio che si apre tra l’ala e la pietra funge da pratico vano portaoggetti per accedere rapidamente agli utensili più importanti.

I progettisti della Mercedes-Benz hanno riposto particolare attenzione nel comportamento di marcia tipico del marchio, definito dall’equilibrata combinazione tra comfort, dinamica e sicurezza di marcia. La guida delle ruote anteriori è affidata ad un asse MacPherson con bracci trasversali inferiori. Sul retrotreno viene impiegato un asse a bracci interconnessi che consente di ridurre al minimo l’ingombro. La guida degli assi è assicurata inoltre dai bracci longitudinali; molle e ammortizzatori sono separati.

Sia a vuoto che a pieno carico il nuovo Citan dimostra un comportamento di marcia preciso, sicuro e confortevole. Il veicolo reagisce in modo neutro in caso di carico elevato. Il furgone è stato ottimizzato per consentire il trasporto di carichi elevati, ottenendo una stabilità eccellente anche in questi casi. Il Tourer è ottimizzato per il trasporto delle persone in condizioni di carico ridotto ed è pertanto configurato per ottenere condizioni di comfort maggiore.

 

Presto sarà disponibile nelle nostre Concessionarie!



Questo sito Web sta risparmiando l'energia del tuo schermo poiché non viene utilizzato. Fa parte di uno sforzo globale per ridurre il consumo elettrico del pianeta e il livello di emissioni di CO2. Resume browsing
Click anywhere to resume browsing