Autonomia
Tempo di ricarica alle stazioni di ricarica rapida
Fino a
Volume vano di carico
Fino a
Potenza[b]
Gli esterni di eCitan Furgone sono tanto funzionali quanto affascinanti. Con le due versioni di allestimento BASE e PRO puoi trovare il design giusto per le tue esigenze di trasporto, personalizzando il veicolo perfettamente in linea con l’immagine della tua azienda.
Caratteristiche principali[i]
Caratteristiche principali[i]
Lunghezza del veicolo 4,5 m
Lunghezza del veicolo 4,9 m
La porta scorrevole presente su entrambi i lati agevola la salita e la discesa dal veicolo, ma anche le operazioni di carico e scarico. Lo spazio richiesto per l’apertura è minimo e ciò consente al conducente di accedere al veicolo anche in spazi di parcheggio angusti. Porta laterale destra di serie. Porta laterale sinistra equipaggiamento a richiesta.
Il portellone posteriore del veicolo può essere sollevato di circa 90°. Tale apertura offre un ampio spazio per eseguire le operazioni di carico e di scarico. Il finestrino integrato migliora la visuale posteriore. Equipaggiamento a richiesta.
La porta posteriore a due battenti è provvista di ampia sezione di apertura; la ripartizione dei battenti è asimmetrica, in modo da facilitare le operazioni di carico e scarico degli oggetti voluminosi. Inoltre questa soluzione consente di ottenere una maggiore luminosità interna ed offre una visuale migliore in fase di manovra e in retromarcia. Equipaggiamento a richiesta.
La porta posteriore a 2 battenti con ripartizione asimmetrica offre un grande angolo di apertura, facilitando così il carico e lo scarico di carichi ingombranti, anche in spazi ristretti, su rampe di carico e con carrelli elevatori.
Viaggia senza dover rinunciare al comfort e alla sicurezza. L’abitacolo dell’eCitan Furgone ti sarà immediatamente familiare: dalla strumentazione di facile lettura ai comandi, non avrai difficoltà ad ambientarti.
Caratteristiche principali[g]
Caratteristiche principali[g]
Lunghezza del vano di carico 1,81 m, volume del vano di carico 2,9 m3
Lunghezza del vano di carico 2,17 m, volume del vano di carico 3,24 m3
La griglia di separazione in acciaio protegge dal carico conducente e passeggero. Quando si devono trasportare oggetti particolarmente lunghi, è possibile ripiegarla di 90° sul lato passeggero. Basta sbloccare la parte mobile della griglia di separazione, ruotarla di 90° verso il sedile lato guida e quindi bloccarla nella nuova posizione. Equipaggiamento a richiesta.
L’illuminazione del vano di carico con luci LED permette di ottenere una buona illuminazione del vano di carico agevolando l’orientamento in condizioni di oscurità e le operazioni di carico e scarico del veicolo. Equipaggiamento a richiesta.
Il pianale in legno spesso 9 mm costituito da più strati di compensato pressati e incollati protegge dai danni il pianale del vano di carico del veicolo. Il pianale è facile da pulire e migliora l’isolamento termico e acustico. Equipaggiamento a richiesta.
Il rivestimento del vano di carico in legno protegge le superfici in lamiera fino al telaio del tetto da possibili danni, provocati, ad esempio, da scivolamenti del carico. Inoltre, facilita la pulizia del vano di carico e migliora il livello di isolamento termico e acustico. Il rivestimento in legno è applicato alle fiancate, alle porte scorrevoli e alle porte posteriori. Equipaggiamento a richiesta.
Spazio per tre in prima fila. La panca lato passeggeri anteriori offre un posto centrale supplementare. Entrambi i sedili lato passeggero anteriore dispongono di una cintura di sicurezza a tre punti e di poggiatesta regolabili. Lo schienale centrale può anche essere ripiegato individualmente per essere utilizzato come ripiano o base di appoggio a veicolo fermo. Equipaggiamento a richiesta.
Con il sedile lato passeggero ripiegabile è possibile utilizzare il veicolo in modo ancora più flessibile. Lo schienale si ripiega completamente in avanti ampliando la superficie di carico. Equipaggiamento a richiesta.
Insieme al vano portaoggetti sottostante posizionato tra il sedile lato guida e il sedile lato passeggero del veicolo, il bracciolo offre un ulteriore, pratico vano di stivaggio.
Il vano portaoggetti con coperchio posto direttamente sopra la plancia portastrumenti permette di riporre gli oggetti in modo pratico. Dispone di una porta USB-C integrata da utilizzare per ricaricare i dispositivi mobili. Equipaggiamento a richiesta.
Hai la massima flessibilità di carico con le versioni Standard e Long dell’eCitan. Hai a disposizione una lunghezza massima di 2.17m e un volume di carico fino a 3,24 m3 per caricare tutto quello di cui hai bisogno per la tua attività. L’eCitan è sempre a tuo fianco e ti offre diverse soluzioni per facilitare le operazioni di carico e scarico del veicolo commericale.
Puoi optare per il portellone posteriore che si solleva di circa 90° che ti assicura uno spazio più ampio per il caricamento degli oggetti di lavoro, oppure per la porta posteriore a due battenti con apertura a 180° che facilita le operazioni di carico e scarico degli oggetti voluminosi. Con quest’ultima soluzione hai anche una maggiore luminosità interna e una migliore visuale in fase di manovra.
Analizza i dati tecnici, le dimensioni e le motorizzazioni di Vito Furgone e scegli quella più adatta alle tue esigenze.
Motore / Prestazioni
Motore / Prestazioni
Con cambio automatico
Le dimensioni di Mercedes-Benz eCitan Furgone (dati in mm).
eCitan Furgone offre un’autonomia elevata e opzioni di ricarica flessibili con cui è possibile estendere rapidamente il suo raggio d’azione. Esistono anche molti vantaggi a favore della mobilità elettrica: i progressi tecnici e i vantaggi finanziari rendono i veicoli elettrici sempre più interessanti.
La ricarica dell’eCitan Furgone si caratterizza per la sua estrema flessibilità grazie alla potenza di ricarica in corrente continua fino a 80 kW e in corrente alternata fino a 22 kW[j]. Puoi ricaricare il tuo eCitan Furgone sia alle wallbox e alle stazioni di ricarica con sistema di ricarica in corrente alternata, che alle colonnine di ricarica rapida in corrente continua. Equipaggiamento a richiesta.
Con il sistema di ricarica in corrente alternata, ricarichi il veicolo in modo semplice e rapido con corrente trifase fino a 11 kW. Questo ti permette di utilizzare per la ricarica sia le wallbox che numerose stazioni di ricarica pubbliche e le prese di corrente domestiche. La presa di corrente del veicolo si trova dietro la Stella Mercedes al centro della mascherina del radiatore.
La wallbox[l][o] con una capacità di ricarica fino a 22 kW[m] ricarica le batterie del tuo eCitan quasi 4 volte più rapidamente rispetto a una presa di corrente domestica. È compatibile con tutti i veicoli elettrici con connettore di tipo 2.
Ricaricare in modo comodo, sicuro e utilizzando una potenza elevata – sempre e ovunque: con questo pratico set, composto da un solo cavo e dagli adattatori, hai sempre la soluzione di ricarica adeguata a portata di mano.[o] E puoi utilizzare indifferentemente una presa o una colonnina di ricarica pubblica. Puoi ottenere maggiori informazioni dal tuo Mercedes-Benz Partner.
La predisposizione servizi remoti e di navigazione[e] rappresenta il requisito tecnologico per utilizzare i Digital Extras concepiti esclusivamente per i Van elettrici. Ad esempio la funzione di preclimatizzazione, che ti permette di trovare una temperatura piacevole a bordo del tuo veicolo già al momento di metterti in marcia.
Con la predisposizione servizi Remote Service Plus puoi utilizzare il tuo veicolo in modo ancora più efficiente e flessibile. Perché i numerosi Servizi Mercedes me connect disponibili rendono le attività quotidiane con il tuo veicolo più sicure, più confortevoli, più facili da pianificare e quindi anche più efficienti. Equipaggiamento a richiesta.
Per non perdere tempo in coda e per arrivare il più rapidamente possibile a destinazione. La predisposizione per Live Traffic Information è il requisito tecnico per ricevere informazioni sulla viabilità stradale aggiornate e precise, per una navigazione dinamica ottimale e un calcolo più preciso dei tempi di arrivo. Equipaggiamento a richiesta.
Con la predisposizione Mercedes me connect[e] puoi utilizzare una vasta gamma di servizi: dall’assistenza alla sicurezza e la manutenzione, alle più disparate modalità di navigazione. Questi servizi contribuiscono ad aumentare la sicurezza, il comfort e la connettività, rendendo più agevoli le tue attività quotidiane a bordo del veicolo. Equipaggiamento a richiesta.
Il motore elettrico ad alta efficienza sviluppa una potenza di 90 kW (122 cavalli) e una coppia di 245 Nm ed è caratterizzato dalla notevole capacità di ripresa e la piacevole silenziosità mentre è in funzione.
La batteria ad alto voltaggio con una capacità di 45 kWh assicura una notevole autonomia, senza compromettere l’abitabilità del veicolo. Le celle agli ioni di litio sono alloggiate al sicuro nel sottoscocca, senza occupare più spazio del necessario.
Guida previdente, ottimizzazione dell’autonomia: grazie a due programmi di marcia e tre livelli di recupero puoi decidere mentre sei alla guida quanto debba essere efficiente il comportamento del veicolo e quanto debba decelerare quando togli il piede dal pedale dell’acceleratore.
Scopri la trasmissione di forza dinamica e continua del motore elettrico senza cambi marcia manuali. Il cambio automatico è tarato proprio per preservare l’autonomia durante la guida, assicurando livelli di recupero efficienti.
Scopri di più sugli equipaggiamenti disponibili per Vito Furgone, ad esempio per il sistema multimediale, i sistemi di assistenza alla guida, il comfort, sicurezza e assetto.
Sfrutta appieno il potenziale di MBUX (Mercedes-Benz User Experience), il sistema di infotainment multimediale e digitale, intuitivo e ampliabile. Potrai utilizzare le modalità di navigazione intelligenti, comandi vocali tramite “Hey Mercedes”, interfacce versatili e Infotainment completo che va dall’integrazione per smartphone fino alla ricezione radio digitale DAB. Equipaggiamento a richiesta.
Utilizza il tempo che trascorri a bordo del tuo veicolo in modo ancora più efficiente. Grazie all’intelligenza artificiale e alle funzioni estese dell’MBUX il sistema multimediale può essere impostato in base alle tue esigenze e alle tue preferenze. Basta pronunciare “Hey Mercedes” e l’MBUX è pronto a seguire le tue istruzioni. Equipaggiamento a richiesta.
Con la predisposizione servizi Remote Service Plus puoi utilizzare il tuo veicolo in modo ancora più efficiente e flessibile. Perché i numerosi Servizi Mercedes me connect disponibili rendono le attività quotidiane con il tuo veicolo più sicure, più confortevoli, più facili da pianificare e quindi anche più efficienti. Equipaggiamento a richiesta.
Il pacchetto di navigazione[k] trasforma il sistema multimediale MBUX di bordo in un sistema di navigazione a tutti gli effetti. Potrai affrontare con maggior relax ogni viaggio grazie alla funzione di guida intelligente, arrivando a destinazione nel minor tempo possibile e in maniera sicura grazie alla navigazione rapida su disco fisso e ai dati online aggiornati. Equipaggiamento a richiesta.
Il pacchetto di sicurezza attivo[n] comprende 4 sistemi di assistenza alla guida che riducono l’affaticamento e rendono la guida più sicura. Tra questi vi sono il sistema di assistenza alla frenata attivo, il Blind Spot Assist, il sistema antisbandamento attivo e il sistema di rilevamento automatico del limite di velocità o, in abbinamento al pacchetto di navigazione, il sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali. Equipaggiamento a richiesta.
L’Active Brake Assist può contribuire a evitare incidenti con veicoli che precedono, con ciclisti e pedoni in attraversamento o a mitigarne le conseguenze. Equipaggiamento a richiesta.
Il Blind Spot Assist[n] consente di viaggiare in modo ancora più sicuro – in particolare in caso di cambio corsia. Mediante la tecnologia radar il sistema rileva quanto accade nella zona non coperta dai retrovisori esterni attivando segnali visivi ed acustici in caso di possibile collisione laterale con gli altri veicoli che sopraggiungono. Equipaggiamento a richiesta.
Il sistema antisbandamento[n] può contribuire a evitare incidenti causati da un involontario abbandono della corsia di marcia. In caso di riconoscimento di un involontario allontanamento dalla corsia di marcia, il sistema si attiva facendo vibrare il volante. Il conducente viene così esortato a ritornare nella corsia di marcia. Equipaggiamento a richiesta.
Grazie al sistema KEYLESS-GO le chiavi del veicolo possono rimanere in tasca. Il veicolo ti riconosce come proprietario grazie all’autorizzazione all’accesso e alla guida memorizzata, e si sblocca automaticamente quando ti avvicini o se premi il pulsante sulla maniglia della porta, senza prendere la chiave. Equipaggiamento a richiesta.
Con il pacchetto luci la sicurezza di marcia aumenta in condizioni di oscurità e di scarsa visibilità e conferendo al tempo stesso al veicolo un impatto estetico ancora più accattivante e incisivo. Equipaggiamento a richiesta.
Con il pacchetto luci la sicurezza di marcia aumenta in condizioni di oscurità e di scarsa visibilità e conferendo al tempo stesso al veicolo un impatto estetico ancora più accattivante e incisivo. Equipaggiamento a richiesta.
La telecamera per la retromarcia assistita può supportare il conducente nei parcheggi e nelle manovre. La telecamera aumenta la sicurezza nelle manovre in retromarcia e può contribuire a evitare danni in fase di parcheggio e di manovra. A seconda della dotazione del veicolo, le immagini ad alta risoluzione della telecamera vengono visualizzate sul display del sistema multimediale o nel retrovisore interno. Equipaggiamento a richiesta.
L’impianto di allarme antifurto-antiscasso (EDW) protegge efficacemente il veicolo e il carico. L’impianto di allarme antifurto-antiscasso si attiva automaticamente azionando il radiocomando della chiusura centralizzata. Nel caso una delle porte venga aperta o sbloccata dall’interno, l’allarme entra in funzione. Equipaggiamento a richiesta.
La segnalazione di riduzione della pressione pneumatici del tuo veicolo può contribuire ad aumentare la sicurezza di marcia, a ridurre l’usura degli pneumatici e ottimizzare l’autonomia. La pressione degli pneumatici viene controllata su tutte le ruote. In caso di lievi perdite di pressione o differenze di pressione di una certa entità, il sistema emette un segnale visivo di avvertimento. Equipaggiamento a richiesta.
In caso di pericolo, il sistema di chiamata d’emergenza Mercedes-Benz può ridurre i tempi di intervento in modo decisivo. In caso venga rilevato un incidente o una collisione, viene avviata automaticamente una chiamata di emergenza permettendo ai mezzi di soccorso di intervenire in un lasso di tempo più breve. La chiamata di emergenza può anche essere attivata manualmente al fine di organizzare i soccorsi. Equipaggiamento a richiesta.
In caso di collisione, gli airbag anteriori proteggono la testa e il torace del conducente e del passeggero anteriore. Provvedono, inoltre, a stabilizzare tutto il corpo. Offrono quindi il massimo potenziale di protezione, per ridurre sia il rischio, sia la gravità di eventuali lesioni a testa, viso e torace.
Per raccontare l’energia e la forza del Nuovo eCitan, abbiamo scelto di avvalerci solo di testimonial di un certo peso. In Islanda, una terra che sprigiona potenza, esplosività ed energia in ogni suo angolo, nasce Hafþór Júlíus Björnsson, atleta dalla statura di 2,06 metri e attore noto per aver interpretato il personaggio di Gregor Clegane, noto come la “Montagna” nella serie televisiva di successo HBO.
Per questo, diventa un volto iconico della serie, grazie alla sua presenza imponente e alla sua interpretazione convincente del formidabile guerriero. Oltre alla carriera di attore, ha raggiunto la fama internazionale come Strongman, vincendo il titolo di World’s Strongest Man nel 2018 e l’Arnold Strongman Classic per tre volte consecutive. Nel 2020, ha stabilito un record mondiale sollevando 501 kg. Hafþór Júlíus Björnsson ed eCitan: energia, forza e prestazioni eccezionali per due “giganti” nei loro rispettivi ambiti.
I tuoi clienti si aspettano da te la massima affidabilità e qualità. Perché dunque non pretendere la stessa cosa dal tuo veicolo commerciale? Perché il successo della tua attività è legato all’affidabilità del tuo veicolo, giorno dopo giorno.
In caso di problemi di mobilità, la prontezza del Mercedes-Benz Service24h ti aiuta a raggiungere la tua destinazione. Con la garanzia di mobilità Mercedes-Benz MobiloVan[f] ogni nuovo veicolo commerciale Mercedes-Benz è dotato di serie di queste e di molte altre utilissime prestazioni.
Il pacchetto di manutenzione integrato copre per i primi quattro anni i costi relativi ai primi quattro interventi di manutenzione presenti nel Libretto Service e indicati dal Costruttore . Grazie alla regolarità e alla perizia con cui vengono eseguiti i controlli, puoi contare sul mantenimento del valore del tuo veicolo commerciale.
Se la potenza della batteria scende al di sotto del 70% della capacità di accumulo della stessa, il cliente è coperto dal certificato della batteria, valido per i primi 8 anni/per una percorrenza di 160.000 dalla prima immatricolazione. I costi di sostituzione della batteria sono pertanto a nostro carico. E c’è di più: il certificato della batteria è compreso nel prezzo di acquisto.[d]
In caso di problemi di mobilità, la prontezza del Mercedes-Benz Service24h ti aiuta a raggiungere la tua destinazione. Con la garanzia di mobilità Mercedes-Benz MobiloVan[f] ogni nuovo veicolo commerciale Mercedes-Benz è dotato di serie di queste e di molte altre utilissime prestazioni.
SEDE LEGALE Via G.Dottori, loc. San Sisto, 06132 (PG)
P.IVA. 03316760549
ISCRITTA AL REGISTRO UNICO DEGLI INTERMEDIARI ASSICURATIVI (RUI) E000452471
SOGGETTA ALLA VIGILANZA DELL’IVASS E ISCRITTA AL REGISTRO UNICO DEGLI INTERMEDIARI ASSICURATIVI (RUI) https://ruipubblico.ivass.it/rui-pubblica/ng/#/home
L'INDIRIZZO PEC DEL CONVENZIONATO rossiautosrl@pec.it
RECAPITI PER LA PRESENTAZIONE DEI RECLAMI IN AMBITO ASSICURATIVO
relazioniclienti@rossispa.it
(+39) 075 9697162