fbpx

logo

eActros | Rossi S.r.l.
1475598
page-template,page-template-template-landing-mb-official-dark,page-template-template-landing-mb-official-dark-php,page,page-id-1475598,page-child,parent-pageid-764614,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-rossi,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
eMobility

L’EACTROS E I SUOI
SERVIZI.

Più che un Truck.
eMobility

L’EACTROS E I SUOI SERVIZI.

Più che un Truck.

IL NUOVO EACTROS – CHARGED & READY.

Rispettoso dell’ambiente, silenzioso, rivoluzionario e avveniristico: il primo Truck a trazione completamente elettrica della Mercedes-Benz. Ma l’eActros è più di un semplice autocarro. Fa parte della soluzione integrata eActros, che oltre a comprendere l’autocarro con i tradizionali servizi offre anche il nuovo servizio eConsulting, nonché innovative soluzioni digitali. Un’offerta che consente di fare un ulteriore passo avanti verso l’obiettivo di un trasporto a zero emissioni.

 

 

Con il trattore stradale eActros 300 viene ampliata la gamma per il trasporto a corto raggio pesante a zero emissioni di CO2 nel contesto urbano. Come parte integrante della soluzione eActros integrata, anche il trattore stradale eActros 300 consente una transizione fluida della flotta verso l’assenza di emissioni locali.

Autonomia.

L’eActros è disponibile in due versioni, con tre o quattro batterie. Ciascuna delle suddette batterie speciali agli ioni di litio ha una capacità di circa 112 kWh1, che consente di raggiungere una capacità complessiva di circa 3362 o 448 kWh2. Questa riserva energetica permette di effettuare percorsi di lunghezza fino a 330 km3/400 km4: l’autonomia esatta può variare tra l’altro in funzione della topografia del tracciato, dello stile di guida del conducente, della temperatura esterna, del carico e della sovrastruttura. Grazie alla sua elevata resistenza, l’eActros è fatto apposta per il trasporto a corto raggio pesante nei centri urbani.

 

 

Simula le tue condizioni di impiego sul sistema di calcolo dell’autonomia.

Ricarica.

Dalla stazione di rifornimento alla stazione di ricarica. Il sistema di ricarica standardizzato rende il processo di ricarica dell’eActros il più intuitivo possibile: basta inserire il freno di stazionamento elettronico, sbloccare il veicolo, collegare il connettore maschio del CCS Combo 2 alla presa di ricarica del veicolo (che lo blocca automaticamente) e il processo di ricarica può iniziare!

Con una potenza di ricarica di 160 kW, per passare dal 20 all’80% del livello di carica occorre meno di un’ora (nella versione con tre batterie5) o circa un’ora e mezza (nella versione con quattro batterie). Il tempo di ricarica medio dipende da una serie di fattori, ad esempio dalla temperatura del veicolo e dalla temperatura esterna, dal livello di carica delle batterie e dalla potenza della colonnina di ricarica. Per interrompere l’operazione di ricarica è sufficiente invece premere il tasto Stop vicino alla presa di ricarica e sbloccare il veicolo.

Sistemi di assistenza6 che permettono di aumentare la sicurezza.

Naturalmente l’eActros è dotato di serie dei comprovati sistemi di assistenza della Mercedes-Benz Trucks, che supportano i conducenti soprattutto nei centri urbani: della dotazione fanno parte il sistema per il controllo della stabilità, il sistema antisbandamento, l’Attention Assist, il sistema di assistenza alla svolta, l’Active Brake Assist 5, il controllo della pressione pneumatici e la regolazione antirollio.6 Per avvisare tempestivamente i conducenti in caso di emergenza, la cabina di guida è inoltre equipaggiata con un nuovo rilevatore antincendio combinato con un sistema di allarme. Con queste soluzioni il trasporto a corto raggio pesante nei centri urbani diventa più sicuro ed efficiente.

 

Inoltre tutte le versioni dell’eActros sono equipaggiate di serie con l’Acoustic Vehicle Alert System obbligatorio per legge. Si tratta di un sistema di avvertimento acustico che viene riprodotto a velocità fino a 60 km/h per informare gli utenti della strada della presenza del veicolo, aumentando così la sicurezza.

Performance di guida e di lavoro mai raggiunte prima.

L’asse a trazione elettrica realizzato appositamente dalla Mercedes-Benz è dotato di due motori in grado di erogare una potenza continua di 330 kW e una potenza di picco pari a 400 kW e che permette di disporre immediatamente di una potente accelerazione. A rendere l’esperienza di guida impareggiabile contribuiscono anche l’agile cambio a due marce e il baricentro ribassato.

 

La plancia multimediale e la MirrorCam di serie, il livello di rumorosità particolarmente contenuto all’interno della cabina del conducente e il ridotto livello delle vibrazioni (favorita dall’assenza del motore sotto la cabina) del eActros assicurano un relax ottimale durante la guida e il lavoro.

I VANTAGGI PER TE.

Elevata utilizzabilità del veicolo.

Grazie a una capacità della batteria di 448 kWh1, l’eActros è in grado di offrire un’autonomia anche di 400 km. Con una rumorosità esterna di soli 60 decibel, in determinati casi il veicolo può essere utilizzato anche per le consegne notturne. Ed il sistema di trazione elettrico permette inoltre di viaggiare in città anche quando vigono i divieti di marcia legati alle emissioni.

Soluzioni sostenibili concrete.

Per un trasporto neutrale dal punto di vista delle emissioni di CO2, entro il 2050 miriamo a rendere tale anche la nostra produzione a livello globale: entro il 2039, puntiamo a raggiungere una produzione neutrale dal punto di vista delle emissioni di CO2 in ogni nostro stabilimento e settore di attività del mondo attraverso l’impiego di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili. Grazie alla trazione elettrica a batteria, l’eActros contribuisce già oggi ad azzerare le emissioni di CO2 nel traffico locale. E questo non rappresenta un vantaggio soltanto per l’ambiente, ma anche per te (la trazione elettrica, ad esempio, è esentata dai pedaggi).

Un’esperienza di guida impareggiabile.

Con una potenza di picco pari a 400 kW l’eActros non ha davvero nulla da invidiare agli altri autocarri. Con il nuovo Truck lavorare diventa meno pesante, grazie soprattutto alla significativa riduzione delle emissioni acustiche all’interno del veicolo e alla moderna plancia completamente digitale.

UNA RETE DI ASSISTENZA PROFESSIONALE.

In caso di necessità, puoi fare affidamento sul servizio di consulenza offerto dai professionisti dei Mercedes-Benz Service Partner – in officina o, grazie al nostro OnRoadService, ovunque tu sia.

I COSTI DI ASSISTENZA DEL TUO EACTROS SEMPRE SOTTO CONTROLLO.

Elevata utilizzabilità del veicolo e costi di assistenza sempre sotto controllo a prezzi accattivanti – il contratto di assistenza Mercedes-Benz Complete con Mercedes-Benz Uptime rende possibile tutto ciò con un pacchetto di servizi su misura. Per garantire il mantenimento del valore del tuo autocarro, vengono impiegati esclusivamente Ricambi Originali Mercedes-Benz.

 

Mercedes-Benz Complete e Mercedes-Benz Uptime: il tuo pacchetto all inclusive!

Il tuo pacchetto all inclusive.

  • Controllo di tutti i costi relativi al servizio assistenza
  • Pacchetto di servizi completo per tutti gli interventi in officina, inclusi gli interventi sui componenti soggetti a usura
  • Utilizzo esclusivo di componenti originali Mercedes-Benz
  • Assistenza e supporto in tutte le fasi, dalla gestione degli appuntamenti al controllo delle fatture
  • Collegamento in rete intelligente del veicolo con Mercedes-Benz Uptime
  • Rate mensili particolarmente vantaggiose
  • Durata del contratto di assistenza fino a 6 anni e fino a 360.000 km, a seconda dell’equipaggiamento del veicolo

GARANZIA LEGALE.

Oltre alla garanzia legale, la Daimler Truck offre un’estensione temporale della garanzia7 per la catena cinematica e la batteria ad alto voltaggio.

TRUCKSTORE.

L’eActros non ha nulla da invidiare all’Actros tradizionale. Per questo motivo, presso i TruckStore certificati i nostri clienti possono usufruire di interessanti offerte buy back relative agli autocarri usati anche per l’eActros.

DATI TECNICI.

Dall’autonomia al tempo di ricarica: l’eActros non è un Truck qualsiasi. Scopri il Truck a trazione completamente elettrica della Mercedes-Benz nelle sue due versioni:

Le due versioni dell’eActros. eActros 300 6×2 Trattore stradale eActros 4×2
Lunghezza veicolo max. 9.300 mm 6150 mm
Larghezza 2.500 mm/cerchi in alluminio 2.550 mm 2.500 mm/cerchi in alluminio 2.550 mm
Modello 983.003 983.493
Passo 5.500 mm 4000 mm
Massa totale a terra 19 t 19 t (40 t)
Carico utile senza sovrastruttura 10,6 t ca. 10,4 t
Cabina di guida/tunnel motore M Classic Space/tunnel motore 170 mm M Classic Space/tunnel motore 170 mm
Carico sull’asse (sospensioni pneumatiche) 8,0/11,5 8,0/11,5
Potenza motore (max./cont.) 400/330 kW 400/330 kW
Potenza del motore PTO – Low Power Picco: 32 kW (con 50% di SoC); Cont.: 20 kW (con 50% di SoC) Attualmente in fase di sviluppo
Potenza del motore PTO – High Power Picco: 52 kW (con 50% di SoC); Cont.: 30 kW (con 50% di SoC) Attualmente in fase di sviluppo
Velocità max. 89 km/h 89 km/h
Cambio 2 marce (+2 retromarcia) 2 marce (+2 retromarcia)
Batterie Batterie agli ioni di litio Batterie agli ioni di litio
Numero di pacchetti di batterie 3 3
Autonomia Fino a 330 km3 Fino a 220 km8
Capacità della batteria installata 336 kWh2 con 3 pacchi (rispettivamente 112 kWh) 336 kWh2 con 3 pacchi (rispettivamente 112 kWh)
Potenza di ricarica Max. 160 kW Max. 160 kW
Tempo di caricamento5 20 – 80 %: ~ 1h 15 min 20 – 80 %: ~ 1h 15 min

Li-Ion – UN 38.3.

Sintesi dei controlli UN 38.3.

I produttori e i venditori di celle o batterie che contengono litio prodotte in data successiva al 30 giugno 2003 devono mettere a disposizione la sintesi dei controlli ai sensi del Manuale dei controlli e dei criteri, Parte III, sottosezione 38.3, paragrafo 38.3.5. In questa pagine sono riportate le corrispondenti sintesi dei controlli per i tuoi veicoli Mercedes-Benz. Ulteriori informazioni sulle sostanze pericolose sono disponibili nella pagina web “Gestione delle merci e delle sostanze pericolose”.

 

Batterie utilizzate per la rete di bordo e per la trazione.
Qui è riportata la sintesi dei controlli UN 38.3 richiesta per il trasporto dei veicoli Mercedes-Benz dotati di tecnologia agli ioni di litio.

[1]Corrisponde all’incirca al contenuto di energia dei nuovi pacchetti di batterie installati tenendo conto delle limitazioni relative a sicurezza e prestazioni finalizzate a garantire il funzionamento del sistema.
[2]Capacità nominale di una batteria nuova, sulla base di condizioni quadro definite internamente. Tale capacità può variare a seconda dell’applicazione e delle condizioni ambientali.
[3]Il valore relativo all’autonomia è stato ricavato internamente considerando condizioni ottimali, tra cui la disponibilità di 3 moduli batteria dopo il precondizionamento e l’utilizzo nel trasporto a corto raggio con condizioni di carico parziale in assenza di rimorchio e configurazione degli assi 4×2 a una temperatura esterna di 20 °C.
[4]L’autonomia è stata ricavata internamente considerando condizioni ottimali, tra cui la disponibilità di 4 pacchi batterie dopo il precondizionamento, l’utilizzo nel trasporto a corto raggio con condizioni di carico parziale senza rimorchio e con temperatura esterna di 20 °C.
[5]L’eActros può essere caricato con una potenza fino a 160 kW: in base ai valori empirici rilevati internamente, i tre pacchetti di batterie richiedono un po’ più di un’ora per essere ricaricati dal 20 all’80% considerando la presenza di condizioni ottimali, vale a dire una temperatura ambiente di 20°C e l’utilizzo di una colonnina a ricarica rapida CC con corrente di ricarica di 400A.
[6]In determinate circostanze i sistemi di assistenza sono in grado di assistere il conducente durante la guida entro i limiti previsti dal sistema. Il conducente continua tuttavia ad avere la piena responsabilità della sicurezza di marcia del veicolo.
[7]Ai sensi delle condizioni di vendita relative ai veicoli industriali della Daimler Truck AG.
[8]Il valore relativo all’autonomia è stato ricavato internamente considerando condizioni ottimali, ad es. la disponibilità di 3 pacchi batteria dopo il precondizionamento, nel trasporto a corto raggio in condizioni di carico parziale con semirimorchio e con una temperatura esterna di 20 °C.
[9]Il valore relativo all’autonomia è stato ricavato internamente considerando condizioni ottimali, tra cui la disponibilità di 3 moduli batteria dopo il precondizionamento e l’utilizzo nel trasporto a corto raggio con condizioni di carico parziale in assenza di rimorchio e configurazione degli assi 6×2 a una temperatura esterna di 20 °C.
Richiedi un appuntamento

Scopri eActros in tutti i nostri showroom.

Questo sito Web sta risparmiando l'energia del tuo schermo poiché non viene utilizzato. Fa parte di uno sforzo globale per ridurre il consumo elettrico del pianeta e il livello di emissioni di CO2. Resume browsing
Click anywhere to resume browsing