Consumo combinato
Max.
Carico utile
Fino a
Volume vano di carico
Fino a
Potenza[2]
Nelle due versioni di equipaggiamento BASE e PRO, il design di Citan Furgone assume un look sempre adeguato alle tue esigenze di trasporto.
Caratteristiche principali
Caratteristiche principali
Lunghezza del veicolo 4,5 m
Lunghezza del veicolo 4,9 m
La porta scorrevole presente su entrambi i lati consente una grande flessibilità nelle operazioni di carico e scarico con la massima flessibilità. Lo spazio richiesto per l’apertura delle porte scorrevoli è minimo, quindi il conducente può entrare anche in spazi di parcheggio angusti. Equipaggiamento a richiesta.
Il portellone posteriore del veicolo può essere sollevato di circa 90°. Tale apertura offre un ampio spazio per eseguire le operazioni di carico e di scarico. Il finestrino integrato migliora la visuale posteriore. Equipaggiamento a richiesta.
La porta posteriore a due battenti è provvista di ampia sezione di apertura; la ripartizione dei battenti è asimmetrica, in modo da facilitare le operazioni di carico e scarico degli oggetti voluminosi. Inoltre questa soluzione consente di ottenere una maggiore luminosità interna ed offre una visuale migliore in fase di manovra e in retromarcia. Equipaggiamento a richiesta.
La porta posteriore a 2 battenti con ripartizione asimmetrica offre un grande angolo di apertura, facilitando così il carico e lo scarico di carichi ingombranti, anche in spazi ristretti, su rampe di carico e con carrelli elevatori.
Se ti è mai capitato di salire a bordo di un veicolo commerciale Mercedes-Benz, a bordo di Citan Furgone troverai un ambiente familiare, pronto a soddisfare ogni tua esigenza.
Caratteristiche principali
Caratteristiche principali
Lunghezza vano di carico 1,81 m, volume vano di carico 2,9 m3
Lunghezza vano di carico 2,17 m, volume vano di carico 3,62 m3
L’illuminazione del vano di carico con luci LED permette di ottenere una buona illuminazione del vano di carico agevolando le operazioni di carico e scarico del veicolo in condizioni di scarsa visibilità. Equipaggiamento a richiesta.
Il pianale in legno spesso 9 mm costituito da più strati pressati e incollati di compensato protegge il pianale del vano di carico del veicolo dai danni. Il pianale è facile da pulire e migliora l’isolamento termico e acustico. Equipaggiamento a richiesta.
Il rivestimento del vano di carico in legno protegge la superficie in lamiera fino al telaio del tetto da possibili danni, provocati, ad esempio, da scivolamenti del carico. Inoltre, facilita la pulizia del vano di carico e migliora il livello di isolamento termico e acustico. Il rivestimento in legno è applicato alle fiancate, alle porte scorrevoli e alle porte posteriori. Equipaggiamento a richiesta.
Il rivestimento interno di qualità superiore protegge le pareti interne del vano di carico o del vano passeggeri da possibili danni e valorizza l’estetica dell’abitacolo. Equipaggiamento a richiesta.
Spazio per tre in prima fila. La panca lato passeggeri a due posti offre un posto centrale supplementare. Entrambi i sedili lato passeggero anteriore dispongono di una cintura di sicurezza a tre punti e di poggiatesta regolabili. Lo schienale centrale può anche essere ripiegato individualmente per essere utilizzato come ripiano o base di appoggio a veicolo fermo. Equipaggiamento a richiesta.
Con il sedile lato passeggero ripiegabile è possibile utilizzare il veicolo in modo ancora più flessibile. Lo schienale si ripiega completamente in avanti ampliando la superficie di carico. Equipaggiamento a richiesta.
Insieme al vano portaoggetti sottostante posizionato tra il sedile lato guida e il sedile lato passeggero del veicolo, il bracciolo offre un ulteriore, pratico vano di stivaggio. Equipaggiamento a richiesta.
Il vano portaoggetti con coperchio posto direttamente sopra la plancia portastrumenti permette di riporre gli oggetti in modo pratico e veloce. Dispone di una porta USB-C integrata da utilizzare per ricaricare i dispositivi mobili. Equipaggiamento a richiesta.
Analizza i dati tecnici, le dimensioni e le motorizzazioni di Citan Furgone e scegli quella più adatta alle tue esigenze.
Le dimensioni di Mercedes-Benz Citan Furgone (in mm).
Compatto, robusto, elettrico: il nuovo eCitan Furgone è ideale per circolare nell’ambiente urbano e oltre, dai vicoli del centro alle strade di periferia.
Fino a
autonomia elettrica[¹]
Solo
Tempo riferito alle stazioni di ricarica rapida[2]
Fino a
Volume vano di carico
Scopri di più sugli equipaggiamenti disponibili a richiesta per Citan Furgone: dai sistemi multimediali a quelli di assistenza alla guida, fino alle tecnologie per garantirti il massimo del comfort e della sicurezza.
Sfrutta appieno il potenziale di MBUX (Mercedes-Benz User Experience), il sistema di infotainment multimediale e digitale, intuitivo e ampliabile. Potrai utilizzare le funzioni di navigazione intelligenti, azioni vocali tramite “Hey Mercedes”, interfacce versatili e Infotainment completo che va dall’integrazione per smartphone fino alla ricezione radio digitale DAB. Equipaggiamento a richiesta.
Utilizza il tempo che trascorri a bordo del tuo veicolo in modo ancora più efficiente. Grazie all’intelligenza artificiale e alle funzioni estese dell’MBUX il sistema multimediale può essere impostato in base alle tue esigenze e alle tue preferenze. Basta pronunciare “Hey Mercedes” e l’MBUX è pronto a seguire le tue istruzioni. Equipaggiamento a richiesta.
Con l’MBUX potrai apprezzare la bellezza e l’intelligenza di un sistema multimediale digitale azionabile in modo intuitivo e in grado di estendere le proprie funzionalità. Con le diverse interfacce il touchscreen di grandi dimensioni, sono disponibili numerose funzioni di comunicazione e di Infotainment – dall’integrazione per smartphone alla radio digitale (DAB). Equipaggiamento a richiesta.
Il pacchetto di navigazione trasforma il sistema multimediale MBUX di bordo in un sistema di navigazione a tutti gli effetti. Potrai affrontare con maggior relax ogni viaggio grazie alla funzione di guida intelligente, arrivando a destinazione nel minor tempo possibile e in maniera sicura grazie alla navigazione rapida su disco fisso e ai dati online aggiornati. Equipaggiamento a richiesta.
Il pacchetto di sicurezza attivo[c] comprende 4 sistemi di assistenza alla guida che riducono l’affaticamento e rendono la guida più sicura. Tra questi vi sono il sistema di assistenza alla frenata attivo, il Blind Spot Assist, il sistema antisbandamento attivo e il sistema di rilevamento automatico del limite di velocità o, in abbinamento al pacchetto di navigazione, il sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali. Equipaggiamento a richiesta.
L’Active Brake Assist può contribuire a evitare incidenti con veicoli che precedono, con ciclisti e pedoni in attraversamento o a mitigarne le conseguenze. Equipaggiamento a richiesta.
Il Blind Spot Assist[c] consente di viaggiare in modo ancora più sicuro – in particolare in caso di cambio corsia. Mediante la tecnologia radar il sistema rileva quanto accade nella zona non coperta dai retrovisori esterni attivando segnali visivi ed acustici in caso di possibile collisione laterale con gli altri veicoli che sopraggiungono. Equipaggiamento a richiesta.
Il sistema antisbandamento[c] può contribuire a evitare incidenti causati da un involontario abbandono della corsia di marcia. In caso di riconoscimento di un involontario allontanamento dalla corsia di marcia, il sistema si attiva facendo vibrare il volante. Il conducente viene così esortato a ritornare nella corsia di marcia. Equipaggiamento a richiesta.
Grazie al sistema KEYLESS-GO le chiavi del viecolo possono rimanere in tasca. Il veicolo ti riconosce come proprietario grazie all’autorizzazione all’accesso e alla guida memorizzata, e si sblocca automaticamente quando ti avvicini o se premi il pulsante sulla maniglia della porta, senza prendere la chiave. Equipaggiamento a richiesta.
Con il pacchetto luci la sicurezza di marcia aumenta in condizioni di oscurità e di scarsa visibilità. Inoltre, questo pacchetto conferisce al veicolo un impatto estetico ancora più accattivante e incisivo. Equipaggiamento a richiesta.
Difficile parcheggiare in modo più comodo e sicuro – perché il pacchetto parcheggio combina i vantaggi del sistema di assistenza al parcheggio attivo con il controllo supplementare offerto dalla telecamera per la retromarcia assistita e può fornire un supporto ottimale sia nella ricerca del parcheggio che nelle manovre in ingresso e in uscita dal parcheggio. Equipaggiamento a richiesta.
La telecamera per la retromarcia assistita può supportare il conducente nei parcheggi e nelle manovre. La telecamera aumenta la sicurezza nelle manovre in retromarcia e può contribuire a evitare danni in fase di parcheggio e di manovra. A seconda della dotazione del veicolo, le immagini ad alta risoluzione della telecamera vengono visualizzate sul display del sistema multimediale o nel retrovisore interno. Equipaggiamento a richiesta.
L’impianto di allarme antifurto-antiscasso (EDW) protegge efficacemente il veicolo e il carico. L’impianto di allarme antifurto-antiscasso si attiva automaticamente azionando il radiocomando della chiusura centralizzata. Nel caso una delle porte venga aperta o sbloccata dall’interno, l’allarme entra in funzione. Equipaggiamento a richiesta.
Il monitoraggio della pressione pneumatici può contribuire a un aumento della sicurezza di marcia, nonché a una riduzione dell’usura degli pneumatici e del consumo di carburante. Equipaggiamento a richiesta.
In caso di pericolo, il sistema di chiamata d’emergenza Mercedes-Benz può ridurre i tempi di intervento in modo decisivo. In caso venga rilevato un incidente o una collisione, viene avviata automaticamente una chiamata di emergenza permettendo ai mezzi di soccorso di intervenire in un lasso di tempo più breve. La chiamata di emergenza può anche essere attivata manualmente al fine di organizzare i soccorsi. Equipaggiamento a richiesta.
In caso di collisione, gli airbag anteriori proteggono la testa e il torace del conducente e del passeggero anteriore. Provvedono, inoltre, a stabilizzare tutto il corpo. Garantiscono quindi un livello di protezione elevato, per ridurre sia il rischio, sia la gravità di eventuali lesioni a testa, viso e torace.
Il cambio automatico a 7 marce del tuo veicolo consente una guida confortevole e dai consumi contenuti a bassi regimi del motore, nonché agili e rapidi scatti, ad esempio per agevolare le manovre di sorpasso. Equipaggiamento a richiesta.
Il cambio manuale a 6 marce del veicolo offre un innesto confortevole delle marce, distinguendosi per la silenziosità anche alle velocità più sostenute. Contribuisce inoltre a mantenere bassi i consumi di carburante permettendo di passare tempestivamente alle marce superiori.
L’incremento del carico utile consente una portata più elevata, ampliando la gamma dei possibili impieghi del veicolo. Equipaggiamento a richiesta.
I tuoi clienti si aspettano da te la massima affidabilità e qualità. Perché dunque non pretendere la stessa cosa dal tuo veicolo commerciale? Perché il successo della tua attività è legato all’affidabilità del tuo veicolo, giorno dopo giorno.
Il nostro obiettivo: garantire l’operatività del tuo Citan Furgone. Con il servizio di assistenza Mercedes-Benz puoi contare su un partner che conosce a fondo il tuo veicolo ed è in grado di supportarti mantenendolo efficiente nel tempo.
Il tuo veicolo commerciale è un motore importante per il tuo successo. Quando lui è in movimento, lo è anche la tua attività. Con i contratti di assistenza Mercedes-Benz sei certo che sarà sempre al tuo fianco. Scopri qual è il prodotto Mercedes-Benz ServiceCare più adatto alle tue esigenze.
In caso di problemi di mobilità, la professionalità del Mercedes-Benz Service24h ti aiuta a raggiungere la tua destinazione. Con la garanzia di mobilità Mercedes-Benz MobiloVan ogni nuovo veicolo commerciale Mercedes-Benz è dotato di serie di queste e di molte altre utilissime prestazioni.